Lattice e tubolari

Ale63

Apprendista Passista
27 Agosto 2010
898
29
Pisa
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Provo io: la parte teoricamente da smontare è quella in corrispondenza della scritta "pluncer". Da quello che si vede però quella che hai postato tu "non" è smontabile e non riesci a utilizzarla in abbinata con il lattice (a meno che tu non lo introduca forando il battistrada con un ago).

Significa quindi che, a parte i Vittoria come è stato detto, tutti gli altri tubolari non montano valvole Presta di questo tipo, ma valvole con la parte centrale rimovibile?
 

woodstock

Pignone
30 Dicembre 2010
107
6
Macondo
Visita sito
Bici
ce l'ho
Significa quindi che, a parte i Vittoria come è stato detto, tutti gli altri tubolari non montano valvole Presta di questo tipo, ma valvole con la parte centrale rimovibile?

i vittoria montano tre tipi di valvole, i rally hanno la valvola che non si smonta, i corsa hanno la valvola a cui si smonta lo spillo interno, i vittoria cx hanno la valvola che si smonta completamente, restando con un supporto filettato sul tubolare dove si possono avvitare le varie prolunghe a seconda della profondità dei cerchi
 

Ale63

Apprendista Passista
27 Agosto 2010
898
29
Pisa
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
i vittoria montano tre tipi di valvole, i rally hanno la valvola che non si smonta, i corsa hanno la valvola a cui si smonta lo spillo interno, i vittoria cx hanno la valvola che si smonta completamente, restando con un supporto filettato sul tubolare dove si possono avvitare le varie prolunghe a seconda della profondità dei cerchi

E i tubolari di altre marche...?
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Significa quindi che, a parte i Vittoria come è stato detto, tutti gli altri tubolari non montano valvole Presta di questo tipo, ma valvole con la parte centrale rimovibile?

I Tufo e i Continetal si che le hanno smontabili. Gli altri non so.
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
I Tufo "per principio" hanno tutte le teste smontabili.
Continental tutte smontabili a parte il modello di bassa gamma (GIRO)

Il tubolare più economico che c'è a testa smontabile è il Byte Tirreno, che si scozza per pochi euro con il Tufo minore.
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Io con il lattice iniettabile faccio così -> lo uso solo come riparazione, anche perchè uso i tubolari solo sulle ruote da pista e li evito come la peste in strada. Quindi.... foro, metto 50 grammi di roba... lascio correre (fa anche 12 mesi senza essere toccato, si secca tutto dentro ma pazienza...) e poi se riforo (è successo), lo rimetto. Amen.... senza stare a rabboccare furiosamente ogniqualvolta si secca...!

In futuro penso però che manderò tutto al diavolo e userò solo Vittoria Rally sempre e in ogni dove, specie su pista.
 
S

sante pollastri

Guest
comunque io apprezzo molto la praticità del lattice,ed ho esteso il suo impiego anche ai copertoncini,infatti ho sostituito le camere tradizionali con camere dotate di valvola a spillo smontabile,finora,però,ancora non mi è capitato di f......
sgrat,sgrat e arisgrat!
 

maber

Novellino
29 Maggio 2008
69
0
38
Visita sito
Bici
Felt F4 2012
Provo io: la parte teoricamente da smontare è quella in corrispondenza della scritta "pluncer". Da quello che si vede però quella che hai postato tu "non" è smontabile e non riesci a utilizzarla in abbinata con il lattice (a meno che tu non lo introduca forando il battistrada con un ago).

Per smontare la valvola parlavi di una chiavetta. È una chiavetta fatta apposta o è una chiavetta generica? ;nonzo%
 

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
Esistono chiavette specifiche, come quella che si può vedere nella foto:

Caffetlvalve1000.jpg