lattice preventivo nei copertoncini: si puo?

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
806
464
Visita sito
Bici
una falsa magra...
ciao a tutti, sperando di non dire una tavanata vi chiedo: è possibile utilizzare il liquido preventivo antiforatura nelle camere d'aria (butile o latex) dei normali copertoncini? Su tubolari e tubeless le opinioni si sprecano, ma sulla possibilità di utilizzare il lattice o qualche altra porcheria con le nostre amate coperture mi pare che non ci siano molti pareri al riguardo. O sono io che sono rimasto indietro?

Thanx
 

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
806
464
Visita sito
Bici
una falsa magra...
ottimo, ho dato un occhio e anche Vredestein fa una camera d’aria in butile 700x18-25 con valvola Presta S60 con spillo smontabile o-o
 

Allegati

  • camera-aria-corsa-valvola-smontabile.JPG
    camera-aria-corsa-valvola-smontabile.JPG
    38,4 KB · Visite: 93

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Io ho latticizzato le camere d'aria gia' da un po' e non erano quelle con valvole smontabili...con un po di pazienza si fa..il problema e' che quando poi fori il lattice viene sparato fuori ad una pressione elevatissima e sporca tutta la bici
Per far si che smetta devi togliere la pressione e portarla orientativamente a 4/5 atm aspettare che il lattice faccia il suo lavoro di riparazione e ripartire
Secondo me non ne vale la pena quindi ho smesso di latticizzare le camere d'aria
 

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
806
464
Visita sito
Bici
una falsa magra...
Io ho latticizzato le camere d'aria gia' da un po' e non erano quelle con valvole smontabili...con un po di pazienza si fa..il problema e' che quando poi fori il lattice viene sparato fuori ad una pressione elevatissima e sporca tutta la bici
Per far si che smetta devi togliere la pressione e portarla orientativamente a 4/5 atm aspettare che il lattice faccia il suo lavoro di riparazione e ripartire
Secondo me non ne vale la pena quindi ho smesso di latticizzare le camere d'aria

ti ringrazio per la testimonianza, ma credo che lo stesso problema ce l'abbiano pure coloro che usano i tubolari anzi, forse anche peggio, dal momento che nel forum si legge, riguardo i tubi, di pressioni di gonfiaggio a due cifre, e lì mi sa che l'effetto idrante è garantito al limone... :mrgreen:
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
io ho fatto una prova lo scorso inverno (inserendo all'interno di una camera senza valvola smontabile circa 20ml di lattice effetto mariposa).
Quando andò a terra il posteriore pensavo l'esperimento fosse fallito,
invece:
- premesso che è successo in una giornata con strade sporchissime
- si era trattato di un taglio di copertoncino e camera di circa 6mm,
quindi non "salvabile" da nessun lattice
- analizzando a casa la camera ho scoperto che aveva altri 4-5 fori sparsi che sono emersi solo portando la camera libera ad alta pressione (quindi con dilatazione massima della struttura) e che quindi erano stati tamponati dal lattice!
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ciao a tutti, sperando di non dire una tavanata vi chiedo: è possibile utilizzare il liquido preventivo antiforatura nelle camere d'aria (butile o latex) dei normali copertoncini? Su tubolari e tubeless le opinioni si sprecano, ma sulla possibilità di utilizzare il lattice o qualche altra porcheria con le nostre amate coperture mi pare che non ci siano molti pareri al riguardo. O sono io che sono rimasto indietro?

Thanx
slime propone addirittura la camera con già dentro il sigillante...
http://www.slime.it/dettagli.php?ID=0171
 

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
806
464
Visita sito
Bici
una falsa magra...
slime propone addirittura la camera con già dentro il sigillante...
http://www.slime.it/dettagli.php?ID=0171

che figata, ce l'ha anche Lordgun a catalogo, a questo punto potrebbe essere un'ottima idea a basso costo per il prossimo inverno (interessanti anche le camere antiforatura FOSS), per non mettersi a trafficare con levagomme e mastice con due gradi di temperatura :wacko: oppure anche per l'allenamento estivo, quando alle due del pomeriggio sei a cento km da casa e non hai nessuna voglia di smontare dalla bici per metterti a cercare un microscopico forellino con trentasette gradi all'ombra :mrgreen:
 

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
806
464
Visita sito
Bici
una falsa magra...
- analizzando a casa la camera ho scoperto che aveva altri 4-5 fori sparsi che sono emersi solo portando la camera libera ad alta pressione (quindi con dilatazione massima della struttura) e che quindi erano stati tamponati dal lattice!

grazie del feedback, io foro raramente, ma appunto per questo mi pesa il fatto di dovermi fermare ad armeggiare con le ruote, anche perché ho sempre i tempi calcolati al minuto per riuscire a incastrare i vari impegni familiari e lavorativi, e una banale sosta per foratura potrebbe causare un devastante effetto valanga... :cry:
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
grazie del feedback, io foro raramente, ma appunto per questo mi pesa il fatto di dovermi fermare ad armeggiare con le ruote, anche perché ho sempre i tempi calcolati al minuto per riuscire a incastrare i vari impegni familiari e lavorativi, e una banale sosta per foratura potrebbe causare un devastante effetto valanga... :cry:
in questa logica con il lattice nelle camere ha qualche chance in più di non doverTi fermare ;)
 

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
li avevo già visti, sarebbe interessante avere una recensione da qualcuno che li ha provati, anche se credo che gli impatti sulle prestazioni della ruota siano pesanti

io ne ho provata una, quando forai ( una taglietto ), non riuscì a tappare il buco completamente ma almeno mi permise di tornare a casa senza dover cambiare la camera...tuttavia non ne ho comprate più, il loro costo era troppo elevato ( per le mie tasche ), preferisco investire sui copertoncini.
 

nicdepris

Novellino
3 Agosto 2013
19
0
Visita sito
Bici
legnano
Ho visto un video dove un meccanico di biciclette consiglia di mettere del lattice nella gomma per ridurre i fastidi da bucatura, in pratica quando si fora il lattice ripara il copertone e se il foto non è una voragine si perde solo un po di pressione ma non si ci deve fermare per forza a cambiare la cameradaria.
che ne pensate? avete esperienze?? vi linko il video
Latticizzare camera d'aria bicicletta x non bucare mai - YouTube

nicola
 

nicdepris

Novellino
3 Agosto 2013
19
0
Visita sito
Bici
legnano
:rosik:Buongiorno. Ho messo il lattice ma nei tubeless e ora porto con me solo un mini-gonfietto della giant per eventualmente ripristinare la pressione :rosik: :rosik:
Ciao e buongiorno a te, si ho letto che nelle tubeless si fa, ma in questo caso lui lo fa nelle gomme con camera ad aria cioe' inserisce il lattice a gomma sgonfia con una siringa attraverso la valvola, poi porta a pressione con aria e il gioco e' fatto. Credi sia semplice da fare?? non è che va il lattice tra la camera e lo pneumatico?