lattice preventivo nei copertoncini: si puo?

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Se metti il Caffèlatex, regola importante per non intasare le valvole, dato che il prodotto si deposita quando la ruota non è in movimento è, con bicii a riposo, tenere le valvole a ore 12, in modo che il prodotto si depositi all'esatto opposto della valvola.
 

nicdepris

Novellino
3 Agosto 2013
19
0
Visita sito
Bici
legnano

Grazie [MENTION=24324]zanzara[/MENTION] ma il secondo link che mi hai mandato è di un prodotto che si usa istantaneamente al momento della foratura??
Comunque credo che prendero' il ceffelatex che nn è troppo costoso e a detta del produttore dura quasi 2 anni.
La procedura per mettere il lattice nella camerad'aria mi pare semplice,
magari se c'è qualcuno qui con piu esperieza ci dica pure :)
 

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
806
464
Visita sito
Bici
una falsa magra...
Grazie [MENTION=24324]zanzara[/MENTION] ma il secondo link che mi hai mandato è di un prodotto che si usa istantaneamente al momento della foratura??

è un prodotto che, essendo come gli altri a base di lattice, viene usato sia a scopo preventivo (io ho scelto questa soluzione) sia in caso di foratura per cercare di tappare il foro. A proposito, con il liquido Schwalbe ti danno anche una chiavetta per smontare la valvola della camera (uso le Continental).
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
ragazzi, ma quanti problemi vi fate!!!
utilizzo solo tubolari da 8 anni, e in tutti questi anni un paio di volte ho forato (piccolo forellino) anche in 2 g fondo, e ho risolto con la bomboletta vittoria di gonfia e ripara che mi porto sempre nel taschino, ovvio se il foro è minuscolo. per i copertoncini non so se funziona ugualmente
 

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
Ciao come da titolo volevo chiedere se qualcuno ha mai provato a mettere il lattice nelle camere d'aria per prevenire le forature. Io ho contattato un azienda del settore e mi hanno detto che si può fare senza problemi. Che consigli mi date grazie in anticipo
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Uso le le slime ultra light da circa 5000km per ora sono soddisfatto, una sola volta mi si è sgonfiata la ruota fino a circa 4 atm. mi son fermato ho rigonfiato e via ripartito.
Mediamente in 5k km buco 4 volte con camere tradizionali

F
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
La latticizzazione della camera può essere utile in caso di pizzicata su una buca con taglietti da 2-3 mm? In tal caso potrebbe almeno rallentare la velocità con cui si sgonfia la ruota?
La cosa potrebbe rivelarsi indipensabile in caso di pizzicata sull'anteriore in discesa per non perdere il controllo e fermarsi. (mi è accaduto di recente con esiti rovinosi!).