L'aver smesso di fumare.....

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Per me un mese e mezzo, comperato l'ultimo pacchetto il 31 dicembre :-x:-xcon l'intenzione che finito quello avrei smesso e per ora sembro tenere anche se ogni tanto la stizza mi viene :mrgreen::mrgreen: aumentato a dismisura il consumo di caramelle. in bocca al lupo o-oo-o
No caramelle no, fatti un bastoncino di liquirizia da tenere in bocca e succhia...o-oo-o
Dai dai forza teniamo duro!!!
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Dai dai tenete botta
Vedrete che tra un po vi farà schifo solo pensare di respirare quelle porcherie
Anzi, a dirla tutta, a me dà proprio fastidio l'odore, mi viene da sboccare
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Oggi è un'anno che ho smesso di fumare, ed è un'anno che ho preso in mano la bici veramente .
Son passato dall'essere un bradipo fumatore che i primi giorni dopo 30 km di piano tornava a casa a pezzi, a riuscire a chiudere i "lunghi" classici della zona (lago Como , anello Bernina etc..)
ad altri giri nel we fino al mio primo "cicloviaggio" 8 giorni 1100 km Sondrio-Chiavari-P.Cisa-Garda-Crocedomini-Gavia-Sondrio.

Ho ancora tanto da migliorare , sopratutto su come mi gestisco ... ammetto che un pò sull'onda "dell'emozione" alle volte mi sono spinto un pò oltre , e l'ultimo we ne è la conferma :D

Se dovessero chiedermi qual'è la foto più significativa di questi 31anni direi questa.

DSCF3866.jpg
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Grazie, è stato un bel cambiamento, non ho capito perchè prima ho sempre "sofferto" quando ci provavo
questa volta ho smesso e basta senza problemi , certo alle volte mi veniva automatico infilare le mani in tasca, ma dopo la prima settimana basta.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

filorun

Pignone
26 Settembre 2016
147
21
Castiglioncello
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Ho smesso nel Settembre 2011, dopo 20 anni ad 1-2 pacchetti al giorno. In questi anni senza fumo ho scoperto il piacere dell’attività fisica, prima con la corsa a piedi e da poco anche con la bici da corsa. Ho avuto 2 ricadute durate quasi 1 anno ciascuna. Adesso risono libero dal fumo dal marzo scorso. Si sta troppo meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Ho smesso nel Settembre 2011, dopo 20 anni ad 1-2 pacchetti al giorno. In questi anni senza fumo ho scoperto il piacere dell’attività fisica, prima con la corsa a piedi e da poco anche con la bici da corsa. Ho avuto 2 ricadute durate quasi 1 anno ciascuna. Adesso risono libero dal fumo dal marzo scorso. Si sta troppo meglio.
ti faccio i complimenti. saranno 10 anni che cerco di far smettere il mio vecchio ma non c'e` verso.
forse e ` per questo che ho sviluppato un avversione al fumo( l'unica volta che ho provato a scuola sono stato male). niente sigarette + biciclette e staremmo meglio tutti
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta and filorun

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
io ho smesso in agosto 1992 e dopo aver fumato la mia ultima sigaretta ho acquistato la mia prima bdc e non ho più smesso di pedalare. un gran bel cambiamento di vita
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
hai me sono un fumatore,quindi pirla gandalf nonostante ciò vado in bicicletta faccio crossfit e spingo anche parecchio e spesso i miei compagni di allenamento mi dicono Fabry casso sai che se smetti tempo di ripulire l'organismo e vedi come spingi ancora di più quando ti alleni..io cerco di diminuire le sigarette ma poi ti capitano quei periodi un po' incasinati e stressanti che ti fanno accendere la tua bella sigaretta anche se non serve a risolvere i problemi..:twisted: se avete qualche consiglio sono qui pronto a provarci....
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.162
1.681
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
se avete qualche consiglio sono qui pronto a provarci....
potrebbe non essere un consiglio inedito, ma il mio è il libro di Allen Carr
9788890123306_0_0_300_75.jpg

https://www.ibs.it/facile-smettere-...0IPRQiSkNGSOFKxPk2mqJrG6A-AdYm3xoCea0QAvD_BwE

a mio parere descrive in modo molto semplice ed efficace i vari aspetti/meccanismi della dipendenza dalle sigarette, vedersi nitidamente "dall'alto" , chiusi nella propria gabbia autocostruita, aiuta non poco a prendere coscienza, e ad uscirne ;)
 

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
722
398
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
hai me sono un fumatore,quindi pirla gandalf nonostante ciò vado in bicicletta faccio crossfit e spingo anche parecchio e spesso i miei compagni di allenamento mi dicono Fabry casso sai che se smetti tempo di ripulire l'organismo e vedi come spingi ancora di più quando ti alleni..io cerco di diminuire le sigarette ma poi ti capitano quei periodi un po' incasinati e stressanti che ti fanno accendere la tua bella sigaretta anche se non serve a risolvere i problemi..:twisted: se avete qualche consiglio sono qui pronto a provarci....

io ti posso dare questa mia testimonianza ma che mi è servita molto, qunado smisi ero con un caro amico medico e gli dissi "ho una voglia matta di fumarmi una sigaretta" e lui "se hai voglia fumarla" allorchè io gli dissi "ma sei idiota?" e lui " se proprio non ne riesci a farne a meno di fumarla ma almeno aspetta 5 minuti prima di accenderla, riesci ad aspettare 5 minuti?" dopo una mezzoretta mi fa "ma non avevi tanta voglia di fumare una sigaretta?" morale della favola mi ero dimenticato in quesi famosi 5 minuti e passo dopo passo sono 10 anni forza che c'è la fai..solo il fatto di aver deciso vale il 50% del tragitto