lavorare nella carovana del giro

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
anch'io so che sono volontari, ma non nel senso che non vengono pagati (almeno un qualche rimborso spese lo ricevono) quanto perché sono loro a proporsi, ovvero non sono dipendenti di una qualche società che fornisce un servizio. Io sto parlando di controllori, giudici, assistenti vari, quelli con le pettorine insomma. So di gente che prende le ferie proprio in quel periodo per seguire in questo modo il giro. Non credo però sia uno scherzo entrare in questo "giro".
 

scale

Pedivella
18 Gennaio 2007
325
0
36
Rovello Porro
Visita sito
Mio zio che lavora nel 118 come medico, ha seguito diversi anni il giro e mi diceva appunto che c'e un piccolo rimborso spese e nulla di più....e ciò che lo fa continuare è la passione per lo sport oltre l'oppurtunità di conoscere e medicare qualche ciclista famoso sulla ambulanza.......
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Una mia amica lo ha fatto per un anno con la red bull,mi ha detto che si è fatta un mazzo più dei ciclisti in gara,ore e ore seduta in macchina senza neanche il tempo per fermarsi x i bisogni fisiologici....
 

shivashanty

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.592
11
57
Conegliano veneto
Visita sito
Bici
Open
io ho lavorata nel gruppo che montava il villaggio di partenza .ci sifa il culo ma si guadagn molto bene. per esempio dei miei amici ex carabinieri che lo fanno da anni (srvizio d ordine partenza e arrivo ) lo fanno gratis hanno solo vitto e alloggio e le auto per spostarsi.la carovana pubblicitaria so che è pagata ma è un altra cosa la gestisce zandegu
 

pirata21

Gregario
25 Marzo 2006
620
1
40
Pramaggiore
Visita sito
ma la gestisce ancora zandegù? io ho sentito che da due anni a sta parte lui non faceva più niente. questo almeno è ciò che aveva detto al telefono ad un signore mio amico che gli aveva chiesto un paio di pass (e tra loro sono amici dato che a suo tempo aveva corso insieme)
 

bikerspeedy

Novellino
19 Novembre 2007
48
0
53
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti! il mio sogno sarebbe di poter lavorare per una edizione del Giro! io mi occupo di editing cioè montaggi video presso una tv milanese e dato che ora sto cercando di staccerami per mettermi in proprio e cerco quindi collaborazioni, il Giro sarebbe certo una bella occasione (anche se non facile di certo)
Se qualcuno di ovi avesse qualche contatto a cui chiedere ne sarei molto felice.
Ste
 

amatore

Apprendista Velocista
24 Settembre 2008
1.331
12
verona
Visita sito
Bici
graziella pieghevole
quest'anno ce una ditta di calzature di verona nella carovana e l'unica che ti so dire si chiama SAN LUIS-Z.I. BUSSOLENGO VR-- prova a telefonare al massimo ti dicono che sono al completo...stamattina ce la pubblicita in 1^pagina sulla gazzetta
 

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
conosco una persona che qualche anno fa era stata contattata per andare come massaggiatore, erano bei soldoni ma culo immenso...poi non ando' per motivi familiari ma ricordo che loavrebbero pagato molto bene ma vitaccia tre settimane..
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Dipende da cosa devi fare.
ci sono gategorie "generiche" (senza offesa!) e categorie più qualificate.

Se i ragazzi di Rapha ci vanno, mi hanno già detto che un mecca che parla italiano gli farebbe comodo.... :mrgreen: