Le BICI piu' spettacolari

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Scusate l'ignoranza,
ma la bici postata all'inizio, come si comporta con vento laterale??


42-22482274.jpg
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Sul fatto che il triathlon sia uno sport per stare in forma ho seri dubbi, è una disciplina piuttosto distruttiva e logorante per il corpo, tanto peggio all'aumentare delle distanze.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Scusate l'ignoranza,
ma la bici postata all'inizio, come si comporta con vento laterale??

Mai guidato una bici con ruota anteriore medio profilo (25-30mm) e vento laterale forte e rafficato? Prova... e poi potrai immaginare come si comporta quella con l'anteriore da 80-100mm e quel po' po' di carena :-)xxxx
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sul fatto che il triathlon sia uno sport per stare in forma ho seri dubbi, è una disciplina piuttosto distruttiva e logorante per il corpo, tanto peggio all'aumentare delle distanze.
Non confondere lo sport in se con l approccio che ha la gente che lo pratica. Pure far na passeggiata può esser logorante allora.

Potrei raccontarvi molti estremismi relativi a sport considerati 'tranquilli'.
 
Ultima modifica:

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
io prenderò s una discreta carica da tutti ma sull inutilità di certi accorgimenti non mi trovo d accordo.

stabilito che la prima cosa che bisogna ricercare è la posizione ideale bisogna vedere a cosa serve quella manciata di watt che si guadagna con questo o quello. a me passare dal 1000° al 900° posto cambia nulla...ma ci sono anche quelli vanno per slot e non lasciano davvero nulla al caso.

Personalmente son cose che mi piacciono, al di la dell estetica visto che quando pedalo la bici non la vedo, perché sono un nerd. ne ho letti un po' di studi su cosa si guadagna con ruote, casco, aerodrink etc etc...e non è che sian tutti stati molto coerenti.

concordo che le 'corbellerie' aerodinamiche siano tanto utili quanto la bici di 300gr più leggera per i 'salitomani'.


p.s. tutto qeusto detto da uno che vorrebbe cambiar casco da gara e sta per aprir thread di sondaggio :ola:
A livello areodinamico un casco dà molti più vantaggi di ruote ad alto profilo, per non parlare di un telaio aero.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Mai guidato una bici con ruota anteriore medio profilo (25-30mm) e vento laterale forte e rafficato? Prova... e poi potrai immaginare come si comporta quella con l'anteriore da 80-100mm e quel po' po' di carena :-)xxxx
io ho proprio ruote a medio profilo e garantisco che quando pedalo col vento laterale forte non è facile e c'è da controllare bene la bici per evitare piccole sbandate... posso solo immaginare quanto sia peggio con ruote a così altissimo profilo [emoji38]

___________________
Scalatrice del San Bartolo
 

staffy

Pignone
7 Ottobre 2012
206
8
46
como
Visita sito
Bici
cube agree gtc race '13
Se metti un lampeggiante la puoi usare come cancello......

Io sono triathleta e se dovessi fare gare lunghissime e piatte preferirei bici da crono e tanto scotch di carta. Tutte quelle borracce e portaoggetti sono solo pesanti. Si sta esagerando. Io più del triathlon medio di Candia non ho fatto e vi assicuro che la bici da crono se hai la gamba anche lì potrebbe non servire
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.453
1.830
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
A me piacciono sia la Diamondback che la Ceepo, ma la migliore a mio gusto resta la Cervelo P5x.

Non mi piacciono per nulla invece le varie bdc aero e le TT UCI-Legal... con pochissime eccezioni.