le canyon sono pronte all'uso??

Anton

Apprendista Passista
15 Novembre 2010
894
11
cagliari
Visita sito
Bici
pinarello fp1
Ciao canyonisti,ho intenzione di diventare uno di voi ma ammetto d'essere assai incompetenete in fatto di meccanica!la bici che acquisterò,arriverà completamente montata a casa mia?dovrò farci delle regolazioni? perchè ad esempio la mia attuale bici,comprata da negoziante,la dovetti riportare per sistemare il deragliatore.Ed immagino che i negozianti non adorino i possessori di canyon...!grazie in anticipo per le risp!
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Io ho da poco acquistato una mtb, è ti confermo che arriva già assemblata. Devi montare ruote, reggisella e manubrio. Nel pacco c'è un voluminoso manuale che spiega il montaggio, oltre a 2 cd per la manutenzione. Trovi anche la chiave dinamometrica a brugola, per stringere i bulloni da 4 e da 5. Ovvio che qualche regolazione bisogna farla, io ad es. ho dovuto regolare il deragliatore, e centrare le pinze dei freni.
Ma basta leggere bene le istruzioni, i pdf, o aiutarsi con qualche filmato, e con un pò di manualità, te la puoi cavare senza grossi problemi.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.874
9.525
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
e quando dovrai sostituire la catena? e i pattini freno? e ingrassare la serie sterzo? e cambiare i fili freno e cambio? e sostituire le guaine? ci hai pensato?

Basta andare da un meccanico, pagare e farsele fare. Non è che se compri una bici in un negozio la manutenzione te la fanno gratis...o mi sbaglio?;nonzo%
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Ciao canyonisti,ho intenzione di diventare uno di voi ma ammetto d'essere assai incompetenete in fatto di meccanica!la bici che acquisterò,arriverà completamente montata a casa mia?dovrò farci delle regolazioni? perchè ad esempio la mia attuale bici,comprata da negoziante,la dovetti riportare per sistemare il deragliatore.Ed immagino che i negozianti non adorino i possessori di canyon...!grazie in anticipo per le risp!
no, devi montare manubrio (4 viti) ,sella,ruote.x discorso le quote io lo portato do mio meccanico e liu me lo fatto tutto gratis senza fare tante storie,anche fatto complimenti.dipende da dove vai e come ragionà il meccanicoo-o
 
Ultima modifica:

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
che cazzata hai detto:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
e se comri bici da te,lo fai una volt -due e ect. ma per la decima tutti vogliono dei soldi:mrgreen::mrgreen:

Beh guarda, io proprio non la ritengo una cazzata. mi chiedo perchè si preoccupa di andare da un meccanico per far sistemare la bici dopo l'arrivo ora, e non se ne preoccupa quando la bici avrà bisogno di manutenzione più seria.

P.S. ho mai scritto nei tuoi topic che hai detto cazzate? Se nn ti ho mai mancato di rispetto, vedi di fare altrettanto.
 

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
comunque con tutti i soldi che risparmi acquistando Canyon puoi permetterti di andare dal meccanico a fare 12000 riparazioni, e se il meccanico è serio e professionale non fa tante storie perchè la bici non l'hai comprata da lui (o almeno lo spero per lui)
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Beh guarda, io proprio non la ritengo una cazzata. mi chiedo perchè si preoccupa di andare da un meccanico per far sistemare la bici dopo l'arrivo ora, e non se ne preoccupa quando la bici avrà bisogno di manutenzione più seria.

P.S. ho mai scritto nei tuoi topic che hai detto cazzate? Se nn ti ho mai mancato di rispetto, vedi di fare altrettanto.
SCUSA,NON LO PRENDERE COME OFFESA, ma se io vivo ad es.bergamo e trasferisco a torino devo vendere la bici perche mecc. di torino non vuole fare solo perche non comprato da lui. per me e una cazzata.mio mecc. mi ha detto che a lui non importa,ma se io lo compravo un focus da altro parte(lui è rivenditore uff.) e venivo da lui allora si che mi mandava la dove compratoo-o
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Non tutti i negozianti ti trattano male solo perchè non hai comprato la bici da loro, anzi per la mia piccola esperienza statistica solo 1 su 4 lo fa.


non domentichiamoci che c'è un po di crisi che ci sovrasta, se io fossi un meccanico non rifiuterei un lavoro, anche se piccolo, se non hai comprato la bici da me.
anzi, probabilmente lavorerei alla grande proprio per farti comprendere che se sono li un motivo c'è, e magari la prossima bici la compri da me.
Mi sono ricreduto molto ultimamente sulla convenienza dell'acquisto in rete, che vedo solo in alcuni settori.

p.s. ho appena fatto il bonifico per il telaio canyon per mio figlio.......
e lo monterà il meccanico dove vado di solito, che mi fornirà i componenti che mi mancano (curva, movimento centrale isis BSA) oltre a fare il lavoro che io non sarei in grado di fare bene come lui. Lo pagherò, naturalmente, il giusto , perchè sono cliente, e non sono un pollo da spennare