Le coperte per le gomme...

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
35
36
Piacenza
Bici
Legend "Il Re"
UV protection? se lasci le ruote al sole...mah, l'unica applicazione che mi viene in mente è il triathlon, ma non cred0 che lo farebbero mai. A meno che un addetto non le tolga poco prima del cambio

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
161
44
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
un mio collega mi raccontava di quando -anni ed anni fa- andava ad allenarsi su pista, ed avendo solo un paio di ruote, era essenziale per lui conservare al massimo i tubolari da pista (tra l'altro, proni alle forature su strada).
Cosí si fece dare due tubolari usati di sezione ridotta, li aprí e ritagliando il battistrada (ed un centimetro di carcassa per lato) usato ne fece due "strisce" che metteva a tubolare sgonfio lungo il battistrada, poi gonfiava in vari stadi, posizionando la "coperta".
In pochi minuti aveva cosí una "coperta" protettiva per i suoi tubolari da pista, e vista l'alta pressione del tubolare, l'aderenza tra tubolare e "coperta" era buona

Vittoria

Marchio ufficiale
Marchio Ufficiale
10 Novembre 2008
599
10
Ciao a tutti,
chiariamo un pò di leggende metropolitane sulle termocoperte, che non sono termo...
Sono coperture per preservare le gomme dai raggi UV, che non sono presenti solo al sole, ma anche per esempio in alcune luci artificiali presenti in cantine o garage. Sono cover impermeabili e comode anche poer il trasporto in macchina, e come detto da qualcuno fanno molto 'racing'. :)

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
161
44
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Ciao a tutti,
chiariamo un pò di leggende metropolitane sulle termocoperte, che non sono termo...
Sono coperture per preservare le gomme dai raggi UV, che non sono presenti solo al sole, ma anche per esempio in alcune luci artificiali presenti in cantine o garage. Sono cover impermeabili e comode anche poer il trasporto in macchina, e come detto da qualcuno fanno molto 'racing'. :)
ma dai, ma siamo seri o-o
Se uno si sente molto "racing", allora dovrebbe far fuori un paio di gomme in 3-4 mesi (4-6.000km) ed io dubito che i raggi UV ti rovinino la gomma in 3-4 mesi... a meno di non allenarsi in Quatar, ed ogni giorno! :rosik: