Le e-bike sono ancora sport?

giambo92

Pignone
12 Aprile 2017
103
24
pistoia
Visita sito
Bici
Cannondale
io sono favorevole alle ebike , anche se ho solo 25 anni pedalo regolarmente con la mia canyon senza problemi con discrete prestazioni , forse sono più propenso ad avere un apertura mentale dato che vengo da sport motoristici come go kart e motociclismo
Adesso mi sto guardando intorno per cercarne una ad un prezzo decente ( tipo orbea gain ) però mi rendo conto che le scelte sono ancora limitate , tra 10 anni sono convinto che i tempi saranno maturi , con batterie di maggiore capacità e integrazione dei motori migliore
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Basterebbero i 30 km/h per avere medie reali attorno ai 26-28 km, meno penalizzanti in pianura dei 22 di media che si fanno adesso ma venderebbero molti meno scooter e le lobby sono forti.
Pinarello oggi sulla gazza parla di 2000 Nytro andate sold out in un batter d'occhio, ormai la strada è tracciata.
Una strada di m.... Imho

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Nell'articolo c'è scritto che non paga il bollo come gli scooter elettrici, non so se è vero/ancora vero.
Il casco da moto invece sarebbe una vera rottura, così come sarebbe dover prendere la patente A apposta.
Forse un giorno anche da noi metteranno le speed ebike come categoria.
Ma magari. Dovrebbe essere ben chiaro se si usa il motorino.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
io sono favorevole alle ebike , anche se ho solo 25 anni pedalo regolarmente con la mia canyon senza problemi con discrete prestazioni , forse sono più propenso ad avere un apertura mentale dato che vengo da sport motoristici come go kart e motociclismo
Adesso mi sto guardando intorno per cercarne una ad un prezzo decente ( tipo orbea gain ) però mi rendo conto che le scelte sono ancora limitate , tra 10 anni sono convinto che i tempi saranno maturi , con batterie di maggiore capacità e integrazione dei motori migliore

Pure io sono molto aperto mentalmente, mi piace correre in macchina o con qualsiasi mezzo motorizzato, persino l'Ape 50 di mio nonno. Tra 10 anni ci potranno essere E-bike con potenze di 1500w e gomme Dunlop per fare meglio le pieghe, non è un problema, si chiama progresso tecnologico ed è una cosa positiva.

Puoi farlo rientrare nella classificazione di sport, in fondo un briciolo di sforzo lo si fa.

Si potrebbe chiamarlo .... Vedete voi.

L'unico termine usato a sproposito è "Ciclismo su strada".

P.S.: Le e-bike sono il ciclismo alternativo, le pugnette con i video su internet sono ciulate virtuali, le web cam ti fanno fare le vacanze virtuali ... Raga, voglio diventare vecchio al più presto, che mondo stiamo creando.
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Di sicuro quelli che fanno i fenomeni con il motorino non saranno felici di essere sbugiardati alla grande.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Sulla ciclabile zona lago di Garda, vedo sempre più famigliole dotate di ebike, spesso la sola mamma con a traino i bimbi e il papa con la bici normale, in maggiornaza sono turisti stranieri che trascorrono in maniera sana le loro vacanze, meno macchine in giro e meno smog.
Del ciclista che fa il fenomeno in salita e pare irritare alcuni....non provo alcuna ostilità/invidia al limite gli becco la scia.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Sulla ciclabile zona lago di Garda, vedo sempre più famigliole dotate di ebike, spesso la sola mamma con a traino i bimbi e il papa con la bici normale, in maggiornaza sono turisti stranieri che trascorrono in maniera sana le loro vacanze, meno macchine in giro e meno smog.
Del ciclista che fa il fenomeno in salita e pare irritare alcuni....non provo alcuna ostilità/invidia al limite gli becco la scia.

ma questo è un uso bellissimo della e-bike. ma non è sport.
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ammetto di non avere un'idea chiarissima della definizione di sport, ma per come la intendo io, senza competizione (con sè o con altri) è "attività fisica", come la palestra o la passeggiata in centro.

Allora vado a fare un po’ di “non sport” cioè a tirare su un po’ di ghisa[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk