le fisse + belle al mondo.......

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
oramai ho preso una "fissa" per ste benedette bikes! quali sono le fisse più esclusive? navigando in rete mi sono imbattuto in questo gioiello! guardate che spettacolo!!

tutta_1.jpg

guarnitura_1.jpg

fork_a_1.jpg

fork_b_1.jpg


le sue credenziali:

Telaio : Columbus Spirit
Forcella : Colnago Keirin
Ruota ant. : Spengle
Ruota post. : Gipiemme Techno 420
Mozzo post. : Gipiemme flangia alta
Guarnitura : Campagnolo Record
Pedali : Campagnolo Croce d’Aune
Mov. centrale : Campagnolo
Pignone : Phil Wood passo 3/32
Serie sterzo : Campagnolo Chorus
Tubo sella : Campagnolo Chorus
Sella : Concor San Marco Supercorsa
Manubrio : MTB tagliato
Copertoni : Vittoria Zaffiro White

secondo voi quanto costerà? ed ecco le immagini.......


le foto sono tratte da milanofixed.com

dai forza sbizzarritevi e postate foto e prezzi delle bici più esclusive,
quelle che tormentano i vostri sogni e i vostri desideri.
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
quindi in pratica il mercato delle single/fisse sul genere della mystic e della capo è alquanto ristretto perchè la maggioranza delle aziende non produce ancora questo genere di bici giusto? ho dato un'occhiata ai siti delle aziende più blasonate ma non ci sono molti modelli di questa cateroria.

credo che la maggioranza dei bikers costruisce la propria fissa partendo da un telaio usato oppure ordinandone uno da pista giusto?

ciao
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
tornando al tema "bellissime" la conoscevate la formigli "d-79"?

d79.jpg


D 7.9, un nome, un telaio, da questa sigla nasce quello che si può definire senza mezzi termini il telaio più leggero al mondo, forse in un panorama come quello della bicicletta, dove esiste una ricerca continua nel proporre materiali sempre più innovativi, o pseudo innovativi, il D 7.9 rappresenta la vera novità in fatto di leggerezza, resistenza e caratteristiche meccaniche.
Questo materiale ha sorpreso per la resistenza che fino ad oggi ha dimostrato, in quanto nonostante si riesca a realizzare un telaio di peso di poco inferiore a gli 800 grammi, il risultato dopo un anno di utilizzo nel campo agonistico, è stato sorprendente.
Oggi possiamo affermare che il D 7.9 rappresenta un binomio perfetto tra rigidità torsionale e confort di guida. Consapevoli però, di avere una struttura estremamente leggera, non riscontrabile in altri materiali.
Il peso del solo telaio grezzo senza forcella si attesta intorno al Kg 0,790 – 0,890
Caratteristiche Tecniche
Telaio tubazione: Dedacciai D 7.9
Forcella: carbonio alto modulo 1-1/8
Serie: sterzo inclusa
Reggisella: Optional Diam 32,4
Misura: qualsiasi misura richiesta

e il prezzo? non c'è scritto. questo è il sito del costruttore.

http://www.formigli.it/http://www.formigli.it/bici/d79.jpg
 

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
49
Palermo
Visita sito
sulla mia il manubrio è da corsa ma i freni sono montati orizzontali, questo aiuta moltissimo nelle manovre di emergenza.

dove hai trovato un freno che si arriva a montare nella parte orizzontale del manubrio? Io l'ho cercato a lungo ma non sono riuscito a trovarne uno. Ho dovuto mettere un freno normale, ma vorrei sostituire la leva in modo che sia quasi invisibile
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
47
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
tornando al tema "bellissime" la conoscevate la formigli "d-79"?

d79.jpg


D 7.9, un nome, un telaio, da questa sigla nasce quello che si può definire senza mezzi termini il telaio più leggero al mondo, forse in un panorama come quello della bicicletta, dove esiste una ricerca continua nel proporre materiali sempre più innovativi, o pseudo innovativi, il D 7.9 rappresenta la vera novità in fatto di leggerezza, resistenza e caratteristiche meccaniche.
Questo materiale ha sorpreso per la resistenza che fino ad oggi ha dimostrato, in quanto nonostante si riesca a realizzare un telaio di peso di poco inferiore a gli 800 grammi, il risultato dopo un anno di utilizzo nel campo agonistico, è stato sorprendente.
Oggi possiamo affermare che il D 7.9 rappresenta un binomio perfetto tra rigidità torsionale e confort di guida. Consapevoli però, di avere una struttura estremamente leggera, non riscontrabile in altri materiali.
Il peso del solo telaio grezzo senza forcella si attesta intorno al Kg 0,790 – 0,890
Caratteristiche Tecniche
Telaio tubazione: Dedacciai D 7.9
Forcella: carbonio alto modulo 1-1/8
Serie: sterzo inclusa
Reggisella: Optional Diam 32,4
Misura: qualsiasi misura richiesta

e il prezzo? non c'è scritto. questo è il sito del costruttore.

http://www.formigli.it/http://www.formigli.it/bici/d79.jpg

Non vorrei che tu ci rimanessi male... quindi te lo dico con + tatto possibile...

...questa non è una fissa!
:-x
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
quindi in pratica il mercato delle single/fisse sul genere della mystic e della capo è alquanto ristretto perchè la maggioranza delle aziende non produce ancora questo genere di bici giusto? ho dato un'occhiata ai siti delle aziende più blasonate ma non ci sono molti modelli di questa cateroria.

credo che la maggioranza dei bikers costruisce la propria fissa partendo da un telaio usato oppure ordinandone uno da pista giusto?

ciao

Il single/fissa è questione di moda. Essendo di moda vuol dire essere diverso, nuovo o controcorrente. Se una moda diventa cosa di massa non è più moda. Se lo vuoi fare bene, non si puo partire di un telaio usato a farti una fissa doc, lo stesso partendo da una bici da pista in quanto tutte e due hanno criteri di costruzione che non sono giusti per un uso su strada con ruota fissa. Ecco una bici fatta per un mio amico, dove si è partito sin dall'inizio con l'idea di una ruota fissa per uso stradale (la forcella è pure forata per montaggio del freno).
 

Allegati

  • Badalucco right side at velodrome.jpg
    Badalucco right side at velodrome.jpg
    348,9 KB · Visite: 166

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Il single/fissa è questione di moda. Essendo di moda vuol dire essere diverso, nuovo o controcorrente. Se una moda diventa cosa di massa non è più moda. Se lo vuoi fare bene, non si puo partire di un telaio usato a farti una fissa doc, lo stesso partendo da una bici da pista in quanto tutte e due hanno criteri di costruzione che non sono giusti per un uso su strada con ruota fissa. Ecco una bici fatta per un mio amico, dove si è partito sin dall'inizio con l'idea di una ruota fissa per uso stradale (la forcella è pure forata per montaggio del freno).

Parole sante.
Io non mi stanco mai di ripetere "COSA ci devi fare???"
E che un telaio da pista uno ci si può trovare bene, ma è più raro che NON ci si trovi per nulla.... pedal overlap anyone?? :mrgreen:
Difatti, io che ho trovato la S/S più piacevole di una fissa, e che la uso solo in città in maniera cattiva, sono arrivato ad una bici che per me è perfetta come geometrie, componenti e resistenza.
La HoneyMonster.
Non la userei mai per allenarmici, o per andare in pista. Sarebbe totalmente sbagliata. Però in città è superlativa, ed è esattamente quello che io volevo.
Potevo farla anche più Bling-Bling, o più classica con un manubrio Nitto, una sella Brooks ed un telaio color crema.
Boring stuff.... :bua:
 

Francesco

Pedivella
4 Novembre 2004
348
3
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5, BMC SLC01