le fisse + belle al mondo.......

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
43
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
A Parigi ho trovato questa nella vetrina di un negozio di scarpe.

picture.php
 

Caronte

Pedivella
17 Novembre 2007
453
2
Genova
Visita sito
ciao a tutti,
domanda:

ho in cantina una vecchia bianchi in acciaio, (vedi foto), mi piacerebbe giusto per diletto provare a trasformarla in fissa per poterci andare al mare d'estate e per qualche commissione. Ho letto tante cose ma vorrei qualche consiglio tipo:
Tenendo solo il telaio e senza spendere cifre esagerate cosa mi consigliate di acqistare per completarla? (ruote, guarnitura...)
Abitando a Genova, città non certo pianeggiante, potrebbe essere un problema usarla? un freno comunque lo monterei per sicurezza..
Come manubrio mi piacerebbe stile triathlon, mi sembra + comodo per girare in mezzo alle macchine..
che dite?

Vi ringrazio anticipatamente
 

Allegati

  • P1010023 -1.JPG
    P1010023 -1.JPG
    83,9 KB · Visite: 57
  • ddf5850090eb65e47c6c64864d3613a8.jpg
    ddf5850090eb65e47c6c64864d3613a8.jpg
    4,4 KB · Visite: 20

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
......Abitando a Genova, città non certo pianeggiante, potrebbe essere un problema usarla? un freno comunque lo monterei per sicurezza......

Il problema non è solo la discesa, ma lo è anche la salita.....

.....con un rapporto agile ti imballeresti in piano, con un rapporto "duro" bestemmieresti in salita.


fai come vuoi, ma smontare quella bici per trasformarla in fissa mi pare un delitto.

Perchè mai?

La trasfomazione può essere tranquillamente reversibile.



P.
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
Il problema non è solo la discesa, ma lo è anche la salita.....

.....con un rapporto agile ti imballeresti in piano, con un rapporto "duro" bestemmieresti in salita.

io posso dire dalla mia che dopo aver montato davanti una corona 36
e lasciato dietro il 17 si serie la bici va benissimo su tutti i percorsi, in salita va un'amore, in discesa idem e lo stesso in pianura. sicuramente in pianura risulta più facile rispetto al rapporto originale mentre in salita la difficoltà è davvero diminuita rispetto alla corona originale.

credo che la trasformazione per quella bianchi sia possibile magari
lasciando la ruota libera e usandola quindi come singlespeed con
un rapporto non troppo lungo.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
A mè questa la mille fà impazzire se non avessi appena preso il telaio da pista....

dscf2839.jpg
dscf2842.jpg
dscf2840.jpg
dscf2846.jpg
 
Ultima modifica:

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
MHHHHaHHH
io quando vedo carro post forato x il freno, passacavi forca forata e forcellini pista IN UN TELAIO COMPLETAMENTE RIVERNICIATO DI FRESCO....penso solo a una cosa.......TAROCCOOOOOO
....
Le fanno su misura e come vuoi tu,si vede che il proprietario voleva il doppio freno :wacko:
O.T. hai ricevuto il mio mess per il manubrio??