LE PROTEINE: [VIDEO]

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
innanzitutto complimenti, per la competenza e per l'"assistenza" che fornite (sia qui sul forum che sul vostro sito, dove con molta gentilezza e velocità, rispondete sempre alle domande) e per i video su youtube, molto utili ai neofiti di integrazione come il sottoscritto (forse pero', ad averli visti tutti, di fila, mi son fatto un po' di caos in testa ;pirlùn^)
una domanda a riguardo dell'apporto proteico.

invece di prendere quelle in polvere, nello spuntino di metà pomeriggio, posso assumere l'apporto necessario attraverso le barrette?
personalmente sarebbero più comode in ufficio
grazie mille!
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
innanzitutto complimenti, per la competenza e per l'"assistenza" che fornite (sia qui sul forum che sul vostro sito, dove con molta gentilezza e velocità, rispondete sempre alle domande) e per i video su youtube, molto utili ai neofiti di integrazione come il sottoscritto (forse pero', ad averli visti tutti, di fila, mi son fatto un po' di caos in testa ;pirlùn^)
una domanda a riguardo dell'apporto proteico.

invece di prendere quelle in polvere, nello spuntino di metà pomeriggio, posso assumere l'apporto necessario attraverso le barrette?
personalmente sarebbero più comode in ufficio
grazie mille!

in generale certo che puoi, ma faccio 2 considerazioni personali:

1) una barretta costa almeno i triplo rispetto al corrispondente quantitativo di proteine in polvere, su formati di proteine di 3-4kg probabilmente anche il quadruplo.
2) la barretta è una finta comodità, a mangiarla ci voglio almeno 4-5 minuti, a meno che non la ingoi intera come Poldo Sbaffini ingoia gli hamburger ;), a preparare e bere 30gr di proteine in polvere ci vuole 1 minuto e mezzo risciacquo dello shaker compreso.

eventualmente questa è quella che considero la barretta proteica perfetta:
http://www.wnc2.biz/volchem-promeal-protein-30-10-barrette-da-60gr.html
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Giunti agli stravizi natalizi, a tavola è sorta una domanda col cognato ciclista!!!!!
Fabbisogno giornaliero, suddividendo nei 5 pasti quotidiani. Ok, se a pranzo mangio 100 g di bresaola, non prendo i 30 di proteine in polvere, giusto????
Sul tuo sito nella descrizione prodotto ho notato scritto che si consiglia l'uso del prodotto per 6/8 settimane, per periodi superiori chiedere parere medico.... al di là che il mio medico non sa manco cosa siano le proteine, cosa conviene fare dopo le 6/8 settimane? Sospenderne 1-2?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Giunti agli stravizi natalizi, a tavola è sorta una domanda col cognato ciclista!!!!!
Fabbisogno giornaliero, suddividendo nei 5 pasti quotidiani. Ok, se a pranzo mangio 100 g di bresaola, non prendo i 30 di proteine in polvere, giusto????
Sul tuo sito nella descrizione prodotto ho notato scritto che si consiglia l'uso del prodotto per 6/8 settimane, per periodi superiori chiedere parere medico.... al di là che il mio medico non sa manco cosa siano le proteine, cosa conviene fare dopo le 6/8 settimane? Sospenderne 1-2?
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Giunti agli stravizi natalizi, a tavola è sorta una domanda col cognato ciclista!!!!!
Fabbisogno giornaliero, suddividendo nei 5 pasti quotidiani. Ok, se a pranzo mangio 100 g di bresaola, non prendo i 30 di proteine in polvere, giusto????
Sul tuo sito nella descrizione prodotto ho notato scritto che si consiglia l'uso del prodotto per 6/8 settimane, per periodi superiori chiedere parere medico.... al di là che il mio medico non sa manco cosa siano le proteine, cosa conviene fare dopo le 6/8 settimane? Sospenderne 1-2?

OVVIAMENTE le proteine IN POLVERE le assumi nei pasti dove non assumi proteina DA CIBO.

la storia delle 6-8 settimane è scritto ovunque in ITALIA sulle etichette degli integratori, ovviamente sono frasi standard che non hanno senso, perlomeno finché non le metteranno anche sul latte o sulle bistecche
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Una domanda: nel computo giornaliero delle proteine vanno considerati anche i cereali (pasta/riso/pane/fette bisco ecc) o sempre e solo proteine animali?
Lo chiedo perchè per esempio 150 gr di pasta hanno già 18 gr di pro... nei giorni di uscite lunghe tra pasta/pane/riso/patate cambia molto il computo finale con/senza proteine dei cereali... ballano 40/50 gr di differenza...

Grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Una domanda: nel computo giornaliero delle proteine vanno considerati anche i cereali (pasta/riso/pane/fette bisco ecc) o sempre e solo proteine animali?
Lo chiedo perchè per esempio 150 gr di pasta hanno già 18 gr di pro... nei giorni di uscite lunghe tra pasta/pane/riso/patate cambia molto il computo finale con/senza proteine dei cereali... ballano 40/50 gr di differenza...

Grazie!

Le proteine di origine vegetale e soprattutto quelle della pasta del riso hanno un bassissimo valore biologico, hanno il problema dei cosiddetti "aminoacidi limitanti", normalmente sono carenti di uno o più amminoacidi, I vegetariani e vegani che fanno un'accurata alimentazione difatti sono costretti a fare dei mix ben studiati.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3905294/
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Le proteine di origine vegetale e soprattutto quelle della pasta del riso hanno un bassissimo valore biologico, hanno il problema dei cosiddetti "aminoacidi limitanti", normalmente sono carenti di uno o più amminoacidi, I vegetariani e vegani che fanno un'accurata alimentazione difatti sono costretti a fare dei mix ben studiati.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3905294/
Ok che sono meno nobili...
Escludiamo dal computo quelle da verdure che nel mio caso sono una decina di gr al giorno.
Ma nel computo giornaliero (che sia 1gr/kg - 1,5gr/kg - 2gr/kg secondo te un ciclista deve tenere conto anche delle proteine da cereali o solo di quelle animali e da integrazione tipo siero del latte?
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ok che sono meno nobili...
Escludiamo dal computo quelle da verdure che nel mio caso sono una decina di gr al giorno.
Ma nel computo giornaliero (che sia 1gr/kg - 1,5gr/kg - 2gr/kg secondo te un ciclista deve tenere conto anche delle proteine da cereali o solo di quelle animali e da integrazione tipo siero del latte?

A maggior ragione che sei un ciclista quindi stressi abbondantemente la tua muscolatura, io terrei conto solamente delle proteine di alta qualità.

Siamo un paese di mangiatori di pasta e pane, quindi dovremmo essere praticamente a posto ma è quando gli sportivi iniziano ad utilizzare il corretto apporto di proteine animali, che iniziano ad avere i miglioramenti nel recupero, soprattutto quando i bonus della natura dei vent'anni sono finiti da un po'.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and BenSnow

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
A marchio tuo vero che non ne fai di idrolizzate?
In più volevo chiederti, cambiano così tanto da una whey classica, o solo il tempo di assimilazione?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
A marchio tuo vero che non ne fai di idrolizzate?
In più volevo chiederti, cambiano così tanto da una whey classica, o solo il tempo di assimilazione?

No secondo me non hanno un senso, è uno sfoggio tecnico, ma una proteina che se è veramente ciò che dice, costa di listino attorno ai € 70 al chilo non ha assolutamente senso.

Di solito usa le idrolizzate, spesso credendo pure che lo siano ma non lo so, chi magari usa proteine "solo quando va in bici" o come credono tanti "una volta al giorno", se invece come la maggior parte della gente che usa proteine in polvere con buon senso, ne usi 90-100 g al giorno per quieto vivere, stai sicuro che non usi idrolizzate da € 70 al chilo
 
Ultima modifica:

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Domandone da chi come me sta iniziando a guardare con estrema attenzione la qualità del cibo ma anche dei (pochi) prodotti da integrazione che assumo.
A tuo parere (da produttore oltre che rivenditore) una isolata (faccio 2 nomi a caso) economica come le Bulk rispetto a delle (carissime) SiS che sono tutt’altro che economiche ha delle differenze sostanziali in termini di composizione dei singoli aminoacidi (posso verificare anche guardando le etichette ove presenti in dettaglio) e specialmente in termini di valore biologico?
Grazie
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Domandone da chi come me sta iniziando a guardare con estrema attenzione la qualità del cibo ma anche dei (pochi) prodotti da integrazione che assumo.
A tuo parere (da produttore oltre che rivenditore) una isolata (faccio 2 nomi a caso) economica come le Bulk rispetto a delle (carissime) SiS che sono tutt’altro che economiche ha delle differenze sostanziali in termini di composizione dei singoli aminoacidi (posso verificare anche guardando le etichette ove presenti in dettaglio) e specialmente in termini di valore biologico?
Grazie

chiedi ai 2 marchi che materia prima utilizzano, e poi c'è da incrociare le dita che non la tocchino
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz