Le scarpe di Pogacar ?

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Tornando a Sidi io le trovo dure di tomaia e ritengo abbiano una soletta interna troppo sottile: mi pare assurdo che su scarpe da oltre 300 euro vi sia una soletta così minimale. Concordi?


Sono d'accordo. Le Sidi mi sono ostili proprio come forma e non le digerisco neppure esteticamente.
Certo che, in generale, mi sembra ci sia stata una escalation di prezzi notevole nell'ambito della bdc e di tutto cio' che ci gira intorno...
Ah, dimenticavo: tra le scarpe che per il mio piede sono eccellenti le Northwave. Esteticamente non mi fanno impazzire e se ne analizzo la costruzione storco un po' il naso pero' le trovo comodissime. Ne ho un paio stradali ed un paio da MTB
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Dopo aver calzato, provato e usato diverse paia di scarpe ho concluso che devono essere: comode, non avere punti di pressione, non essere troppo dure a livello di suola, pianta e metatarsi, leggere, devono sostenere il collo affinché il piede non scivoli in avanti e fascianti, soprattutto per chi ha il piede magro. Quale scarpa ha tutte queste caratteristiche?
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Per me lo giro empire slx ma unicamente perché IO mi trovo bene. Per altri potrebbe essere il contrario. Su una cosa non posso essere smentito. Oggettivamente sono leggere. Dopo le altre giro techlace, penso in assoluto le più leggere.
Paolo
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Sono d'accordo. Le Sidi mi sono ostili proprio come forma e non le digerisco neppure esteticamente.
Certo che, in generale, mi sembra ci sia stata una escalation di prezzi notevole nell'ambito della bdc e di tutto cio' che ci gira intorno...
Ah, dimenticavo: tra le scarpe che per il mio piede sono eccellenti le Northwave. Esteticamente non mi fanno impazzire e se ne analizzo la costruzione storco un po' il naso pero' le trovo comodissime. Ne ho un paio stradali ed un paio da MTB
La scorsa estate sono stato da un biomeccanico, sarebbe meglio definirlo un posizionatore.
E' frequentato da molti professionisti, Trentin per citare un esempio.
Questo signore dopo avermi fatto camminare e guardato il piede, mi ha detto che ho il piede piatto ovvero con arco plantare poco pronunciato e mi ha indicato delle marche di scarpe che fanno al caso mia.
Le 3 marche sono state Giro, Shimano e Northwave.
Concordo ho avuto le Sidi, ma ho dovuto abbandonarle, non riuscivo a pedalare senza dolori.
 
  • Mi piace
Reactions: Paolore

figure4

Pignone
28 Giugno 2008
217
84
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale
Le Vittoria calzano differentemente a seconda del modello. E anche sullo stesso modello potrebbero esserci differenze visto che può esserci una differenza di suola a parità di modello. Vanno provate. Se di Sidi hai 41,5 io prenderei 41. Sidi Wire calzo 39. Vittoria Velar 39 le sento giuste ma pedalando sento di doverle serrare. Vittoria Ikon 38,5 e le sentivo poco fascianti. Io però ho un piede molto magro. Ergo: scendi mezzo numero e dovrebbero andare bene se non hai un piede magro.

alla fine ho preso le Vittoria Tierra viola 41, non le ho ancora usate, ma indossate camminando sembrano comodissime
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
alla fine ho preso le Vittoria Tierra viola 41, non le ho ancora usate, ma indossate camminando sembrano comodissime
Hai fatto bene. Da tabella, a parità di misura, Sidi ha la suola più corta di mezzo cm. Dall'altro lato, però, Sidi avendo una suola interna sottile potrebbe far sentire meno "piena" la scarpa all'interno. Quindi a seconda dei modelli Vittoria potrebbe necessitare mezzo numero meno o lo stesso numero di Sidi. La scarpa va calzata e successivamente anche provata su strada: le incompatibilità tra scarpino e tipologia di piede saltano fuori con l'utilizzo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: figure4 and Paolore

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Hai fatto bene. Da tabella, a parità di misura, Sidi ha la suola più corta di mezzo cm. Dall'altro lato, però, Sidi avendo una suola interna sottile potrebbe far sentire meno "piena" la scarpa all'interno. Quindi a seconda dei modelli Vittoria potrebbe necessitare mezzo numero meno o lo stesso numero di Sidi. La scarpa va calzata e successivamente anche provata su strada: le incompatibilità tra scarpino e tipologia di piede saltano fuori con l'utilizzo.
Tutto giusto, peccato che una volta provata su strada, a prescindere dall'esito della prova, te la tieni.:roll:

Son contento di non essere l'unico a chiedersi che scarpe avesse Pogacar (forse ho sviluppato delle manie ma almeno sono in compagnia), comunque viste in foto dal sito del produttore non mi piacciono per nulla.
 
Ultima modifica: