Le Tour de France 2018

Chi vincerà il TDF 2018?


  • Votanti
    111

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
E quindi? Siccome in passato ha sempre staccato tizio caio e sempronio i valori restano immutabili sine die? Quest'anno ha fatto un gran Giro (nella seconda parte soprattutto), un Tour meno brillante in primis per aver fatto anche il Giro (ci ricordiamo o no i passati vincitori dei Giri che facevano il Tour come lo facevano?), funestato anche da una sciocca caduta che gli ha fatto perdere quasi un minuto, ma soprattutto lo ha messo in una condizione di subalternità all'interno della squadra e pertanto ha fatto un ottimo Tour, meno brillante che in passato e non lo ha vinto. Non serve scomodare gli alieni per spiegare una cosa che qualsiasi persona con un minimo di buonsenso e spirito critico neutrale dovrebbe capire piuttosto agevolmente.
Meno brillante anche perché il livello complessivo è parso più elevato degli scorsi anni, non solo dei capitani per la classifica, ma anche di buona parte dei corridori iscritti. C'era tanta gente che andava fortissimo ed era spesso in fuga. Poi anche il fatto che nelle tappe di media difficoltà andavano via 30-40-50 corridori è segno di ottimo livello della corsa e di una Sky che non aveva così pieno controllo.

Però tornando a Froome dici bene, quella caduta e minuto perso il primo giorno lo ha condizionato molto, soprattutto perché aveva davanti un compagno, che difficilmente avrebbe potuto attaccare senza il rischio di far saltare la corsa e di perderla. A pensarci bene Thomas è stato l'unico degli uomini di classifica a non perdere niente nelle prime 10 tappe, per il resto ognuno almeno una volta ci ha lasciato le penne.
 

giordanofavini

Pignone
23 Marzo 2006
133
27
lodi
www.strava.com
Bici
colnago c50
C'è il fuoco incrociato contro la Rai, ma Pancani e Martinello sono bravi, bravi in modo molto diverso dal duo Eurosport. Io, personalmente, mi diverto tantissimo con le telecronache di Eurosport ma conosco anche persone che sono infastidite da catene inchiattriccate, veglioni del tritello, ecc. Ci sono due canali, ognuno sceglie quello che preferisce.

Il differenziale in negativo per la rai, per me, sottolineo "per me", sono gli approfondimenti di De Stefano e compagnia con tutta la schiera di collaboratori alla Beppe Conti e vecchie glorie che a me hanno stancato e non hanno molto da dire se non inutili polemiche, esaltazione per l'"italiano" che vince ecc, ecc. Anche i collegamenti dalla moto sono superflui e inutili, ormai con 3 telecamere, uno o due elicotteri si vede tutto e il racconto dalla corsa dalla strada diventa superfluo. 40-50 anni fa invece erano molto importante, ma siamo nel 2018 e dovrebbero capire che è abbastanza inutile.

La Rai però fa un servizio essenziale sulla radio (per chi è in giro in auto), anche lì però con qualche difettuccio. Al tour invitavano un sacco di ex inutili al racconto (Moser, Argentin Fondriest, ecc, ecc) e il giornalista ha seri problemi con le lingue straniere che non siano francese e spagnolo. Il suo Greg Van Averma-ent fa accapponare la pelle, poi c'è Piter Sagàn (pronuncia alla trevisana, varda xè pasato Piter Sagàn), e Dani martin (perchè dani e non daniel vai a sapere). E come il solito il racconto della gara e orientato alla nostalgia (una volta attaccavano di più, una volta c'era più spettacolo, una volta ci si picchiava e nessuno di espelleva - Moser sul caso Moscon - ecc, un difetto costante del racconto del ciclismo in casa Rai, ma vale anche per tanti altri sport, calcio compreso).
Però al giro c'è Ghirotto sulla moto e prima o poi in una curva gli scappa un bestemmione, e noi fans del grande Ghiro siamo in attesta di quel momento.

più volte ho cercato di seguire il tour (ma anche il giro ) su radio rai, ma tra siparietti musicali,interviste a personaggi vari (con temi NON inerenti il ciclismo),stacchi pubblicitari e mille altre divagazioni, ho alla fine preferito spegnere la radio per non arrabbiarmi.
radio rai vuole accontentare tutti i generi, ma alla fine li scontenta tutti.
mi divertivano i commenti di eurosport, poi ho tirato via sky e alla fine mi sono dovuto accontentare della rai
martinello è ok.il suo interlocutore NON VA BENE!
è un mix di saccenza e ignoranza.
dovrebbero dare maggior spazio ad ex corridori,sicuramente più preparati tecnicamente e più rispettosi dello sforzo degli ex colleghi
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
C'è il fuoco incrociato contro la Rai, ma Pancani e Martinello sono bravi, bravi in modo molto diverso dal duo Eurosport. Io, personalmente, mi diverto tantissimo con le telecronache di Eurosport ma conosco anche persone che sono infastidite da catene inchiattriccate, veglioni del tritello, ecc. Ci sono due canali, ognuno sceglie quello che preferisce.

Il differenziale in negativo per la rai, per me, sottolineo "per me", sono gli approfondimenti di De Stefano e compagnia con tutta la schiera di collaboratori alla Beppe Conti e vecchie glorie che a me hanno stancato e non hanno molto da dire se non inutili polemiche, esaltazione per l'"italiano" che vince ecc, ecc. Anche i collegamenti dalla moto sono superflui e inutili, ormai con 3 telecamere, uno o due elicotteri si vede tutto e il racconto dalla corsa dalla strada diventa superfluo. 40-50 anni fa invece erano molto importante, ma siamo nel 2018 e dovrebbero capire che è abbastanza inutile.

La Rai però fa un servizio essenziale sulla radio (per chi è in giro in auto), anche lì però con qualche difettuccio. Al tour invitavano un sacco di ex inutili al racconto (Moser, Argentin Fondriest, ecc, ecc) e il giornalista ha seri problemi con le lingue straniere che non siano francese e spagnolo. Il suo Greg Van Averma-ent fa accapponare la pelle, poi c'è Piter Sagàn (pronuncia alla trevisana, varda xè pasado Piter Sagàn), e Dani martin (perchè dani e non daniel vai a sapere). E come il solito il racconto della gara e orientato alla nostalgia (una volta attaccavano di più, una volta c'era più spettacolo, una volta ci si picchiava e nessuno di espelleva - Moser sul caso Moscon - ecc, un difetto costante del racconto del ciclismo in casa Rai, ma vale anche per tanti altri sport, calcio compreso).
Però al giro c'è Ghirotto sulla moto e prima o poi in una curva gli scappa un bestemmione, e noi fans del grande Ghiro siamo in attesta di quel momento.

ti si legge sempre volentieri....
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.561
22.099
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
C'è il fuoco incrociato contro la Rai, ma Pancani e Martinello sono bravi, bravi in modo molto diverso dal duo Eurosport. Io, personalmente, mi diverto tantissimo con le telecronache di Eurosport ma conosco anche persone che sono infastidite da catene inchiattriccate, veglioni del tritello, ecc. Ci sono due canali, ognuno sceglie quello che preferisce.

Il differenziale in negativo per la rai, per me, sottolineo "per me", sono gli approfondimenti di De Stefano e compagnia con tutta la schiera di collaboratori alla Beppe Conti e vecchie glorie che a me hanno stancato e non hanno molto da dire se non inutili polemiche, esaltazione per l'"italiano" che vince ecc, ecc. Anche i collegamenti dalla moto sono superflui e inutili, ormai con 3 telecamere, uno o due elicotteri si vede tutto e il racconto dalla corsa dalla strada diventa superfluo. 40-50 anni fa invece erano molto importante, ma siamo nel 2018 e dovrebbero capire che è abbastanza inutile.

La Rai però fa un servizio essenziale sulla radio (per chi è in giro in auto), anche lì però con qualche difettuccio. Al tour invitavano un sacco di ex inutili al racconto (Moser, Argentin Fondriest, ecc, ecc) e il giornalista ha seri problemi con le lingue straniere che non siano francese e spagnolo. Il suo Greg Van Averma-ent fa accapponare la pelle, poi c'è Piter Sagàn (pronuncia alla trevisana, varda xè pasado Piter Sagàn), e Dani martin (perchè dani e non daniel vai a sapere). E come il solito il racconto della gara e orientato alla nostalgia (una volta attaccavano di più, una volta c'era più spettacolo, una volta ci si picchiava e nessuno di espelleva - Moser sul caso Moscon - ecc, un difetto costante del racconto del ciclismo in casa Rai, ma vale anche per tanti altri sport, calcio compreso).
Però al giro c'è Ghirotto sulla moto e prima o poi in una curva gli scappa un bestemmione, e noi fans del grande Ghiro siamo in attesta di quel momento.
personalmente a me piace molto Stefano Rizzato: è bravo, sa le lingue, parla bene l'italiano (cosa non scontata), disinvolto e competente.
anche al Giro Rosa è stato piacevole sentirlo, è uno che merita di crescere.
 

biciclotto

Novellino
24 Ottobre 2016
91
39
Visita sito
Bici
specialized
C'è il fuoco incrociato contro la Rai, ma Pancani e Martinello sono bravi, bravi in modo molto diverso dal duo Eurosport. Io, personalmente, mi diverto tantissimo con le telecronache di Eurosport ma conosco anche persone che sono infastidite da catene inchiattriccate, veglioni del tritello, ecc. Ci sono due canali, ognuno sceglie quello che preferisce.

Il differenziale in negativo per la rai, per me, sottolineo "per me", sono gli approfondimenti di De Stefano e compagnia con tutta la schiera di collaboratori alla Beppe Conti e vecchie glorie che a me hanno stancato e non hanno molto da dire se non inutili polemiche, esaltazione per l'"italiano" che vince ecc, ecc. Anche i collegamenti dalla moto sono superflui e inutili, ormai con 3 telecamere, uno o due elicotteri si vede tutto e il racconto dalla corsa dalla strada diventa superfluo. 40-50 anni fa invece erano molto importante, ma siamo nel 2018 e dovrebbero capire che è abbastanza inutile.

La Rai però fa un servizio essenziale sulla radio (per chi è in giro in auto), anche lì però con qualche difettuccio. Al tour invitavano un sacco di ex inutili al racconto (Moser, Argentin Fondriest, ecc, ecc) e il giornalista ha seri problemi con le lingue straniere che non siano francese e spagnolo. Il suo Greg Van Averma-ent fa accapponare la pelle, poi c'è Piter Sagàn (pronuncia alla trevisana, varda xè pasado Piter Sagàn), e Dani martin (perchè dani e non daniel vai a sapere). E come il solito il racconto della gara e orientato alla nostalgia (una volta attaccavano di più, una volta c'era più spettacolo, una volta ci si picchiava e nessuno di espelleva - Moser sul caso Moscon - ecc, un difetto costante del racconto del ciclismo in casa Rai, ma vale anche per tanti altri sport, calcio compreso).
Però al giro c'è Ghirotto sulla moto e prima o poi in una curva gli scappa un bestemmione, e noi fans del grande Ghiro siamo in attesta di quel momento.
La Vuelta, è l'unica corsa che guardo su Eurosport, e la mancanza di Pancani e Martinello la sento, eccome se la sento.
Pancani, è la voce del ciclismo. Martinello ha sostituito alla grande Cassani. Competenti e professionali.
Su Eurosport, Magrini anche lui è competente, ma li trovo il più delle volte non lineari e confusionari, nelle letture di gara e nel riconoscere anche solo i corridori.
Beppe Conti su RAI si è creato il suo personaggio, lo "storico", che io trovo anche simpatico, perchè è sempre bello ricordare e non dimenticare il passato. Il problema è tutto il resto. La De Stefano (grande appassionata di ciclismo), però, fa errori enormi da tutte le parti, strafalcioni di fila a non finire. Approfondimenti inutili (chi uarda il ciclismo ha le basi, non devi spiegargliele ancora...) nei momenti chiave.
Al Giro il Colle delle Finestre si rischiava di perderlo per colpa delle pubblicità e del collegamento con la "Grande Corsa".

Su RAI, ripeto, il grosso problema, è togliere Pancani e Martinello. Guardate le corse secondarie (non WT) commentate da De Luca e Garzelli... fanno veramente pena.
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
La Vuelta, è l'unica corsa che guardo su Eurosport, e la mancanza di Pancani e Martinello la sento, eccome se la sento.
Pancani, è la voce del ciclismo. Martinello ha sostituito alla grande Cassani. Competenti e professionali.
Su Eurosport, Magrini anche lui è competente, ma li trovo il più delle volte non lineari e confusionari, nelle letture di gara e nel riconoscere anche solo i corridori.
Beppe Conti su RAI si è creato il suo personaggio, lo "storico", che io trovo anche simpatico, perchè è sempre bello ricordare e non dimenticare il passato. Il problema è tutto il resto. La De Stefano (grande appassionata di ciclismo), però, fa errori enormi da tutte le parti, strafalcioni di fila a non finire. Approfondimenti inutili (chi uarda il ciclismo ha le basi, non devi spiegargliele ancora...) nei momenti chiave.
Al Giro il Colle delle Finestre si rischiava di perderlo per colpa delle pubblicità e del collegamento con la "Grande Corsa".

Su RAI, ripeto, il grosso problema, è togliere Pancani e Martinello. Guardate le corse secondarie (non WT) commentate da De Luca e Garzelli... fanno veramente pena.

io pancani non riesco proprio a mandarmelo giù
Bulbarelli, con tutte le pecche tecniche che dava, sapeva davvero intrattenere alla tv
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
E quindi? Siccome in passato ha sempre staccato tizio caio e sempronio i valori restano immutabili sine die? Quest'anno ha fatto un gran Giro (nella seconda parte soprattutto), un Tour meno brillante in primis per aver fatto anche il Giro (ci ricordiamo o no i passati vincitori dei Giri che facevano il Tour come lo facevano?), funestato anche da una sciocca caduta che gli ha fatto perdere quasi un minuto, ma soprattutto lo ha messo in una condizione di subalternità all'interno della squadra e pertanto ha fatto un ottimo Tour, meno brillante che in passato e non lo ha vinto. Non serve scomodare gli alieni per spiegare una cosa che qualsiasi persona con un minimo di buonsenso e spirito critico neutrale dovrebbe capire piuttosto agevolmente.
E andato al Tour per vincerlo e non ha centrato l'obiettivo
E andato più piano in salita da sempre suo punto di forza
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E andato al Tour per vincerlo e non ha centrato l'obiettivo
E andato più piano in salita da sempre suo punto di forza
E quindi? Cosa vuoi dire? Che prima era dopato e stavolta no? Che non ha vinto apposta per uno scambio di accordi sotterranei? Altre sciocchezze varie ed eventuali come quelle che si sono lette in questi giorni? Non fai prima a dire che ti sta sulle palle? Non ci fai lo stesso una gran figura, perchè lui non ti ha fatto nulla nè ha adottato alcun comportamento censurabile nè sportivo e nè umano, e perchè loro meritano rispetto dal primo all'ultimo per quel che fanno, ma almeno dimostri di avere il coraggio di esprimere le tue idee senza girarci intorno con risibili argomentazioni.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
E quindi? Cosa vuoi dire? Che prima era dopato e stavolta no? Che non ha vinto apposta per uno scambio di accordi sotterranei? Altre sciocchezze varie ed eventuali come quelle che si sono lette in questi giorni? Non fai prima a dire che ti sta sulle palle? Non ci fai lo stesso una gran figura, perchè lui non ti ha fatto nulla nè ha adottato alcun comportamento censurabile nè sportivo e nè umano, e perchè loro meritano rispetto dal primo all'ultimo per quel che fanno, ma almeno dimostri di avere il coraggio di esprimere le tue idee senza girarci intorno con risibili argomentazioni.
io non ho scritto nulla di cui continui a scrivere i dati di fatto sono che ha fallito i suoi obiettivi ed è andato meno veloce o più piano del solito.
se poi si vogliono esaminare o sviscerare i motivi per cui è andato più piano allora si può anche, tra le altre cose, scrivere della sua sua partecipazione alle corse sotto controllo medico (tue) anche se non è il solo ciclista a farlo.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
io non ho scritto nulla di cui continui a scrivere i dati di fatto sono che ha fallito i suoi obiettivi ed è andato meno veloce o più piano del solito.
se poi si vogliono esaminare o sviscerare i motivi per cui è andato più piano allora si può anche, tra le altre cose, scrivere della sua sua partecipazione alle corse sotto controllo medico (tue) anche se non è il solo ciclista a farlo.

Quali sarebbero tutte queste corse sotto TUE (che tra parentesi non significa "sotto controllo medico" come hai erroneamente asserito)?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Cioè? Froome corre da anni con il certificato medico

Mi sa che il certificato medico lo hai bisogno tu per le sciocchezze che stai scrivendo.
Il TUE é un autorizzazione TEMPORANEA e Froome, durante la sua carriera ne ha avute soltanto 2, guarda un po’


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Mi sa che il certificato medico lo hai bisogno tu per le sciocchezze che stai scrivendo.
Il TUE é un autorizzazione TEMPORANEA e Froome, durante la sua carriera ne ha avute soltanto 2, guarda un po’


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questa è una discussione sul tour e non sull'abuso di farmaci.
il tour Froome non lo ha vinto e in IMHO la sua partecipazione è stato un fallimento. lui non è un.. Uran? o chi per lui il cui podio è un garone
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Questa è una discussione sul tour e non sull'abuso di farmaci.

Guarda che le TUE le hai nominate tu, senza che nessuno te lo chiedesse.
Fai prima ad ammettere di aver scritto una castroneria e ad evitare di addentrarti in argomenti dei quali sei totalmente all’oscuro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Guarda che le TUE le hai nominate tu, senza che nessuno te lo chiedesse.
Fai prima ad ammettere di aver scritto una castroneria.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il post non l'ho cancellato ne modificato
tue è tra parentisi e lui ne ha usufruito in più è asmatico e prende continuamente farmaci proibiti o dopanti anche se il tutto è regolato da un limite
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
il post non l'ho cancellato ne modificato
tue è tra parentisi e lui ne ha usufruito in più è asmatico e prende continuamente farmaci proibiti o dopanti anche se il tutto è regolato da un limite

Ok allora allora questo lo ha scritto il tuo alter ego....
Cioè? Froome corre da anni con il certificato medico
Lo dicevo che ti serviva il certificato medico per la dbp...

Ps se poi vogliamo proprio essere precisi il salbutamolo nei dosaggi consentiti, non é dopante, altro errore... riprova

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica: