Le vostre Olympia qua

d13r1d3

Pignone
9 Maggio 2012
127
78
Brescia
Visita sito
Bici
3T Strada
Provata per una 60ina di chilometri questa mattina. Essendo la mia prima vera bici da corsa non ho onestamente metri di paragone ma mi sono trovato molto bene. Vedremo con le prossime uscite se si confermerà tale ;-) .

Ecco una foto post giro

uploadfromtaptalk1453641294207.jpg

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

BAAB

Pignone
7 Novembre 2007
219
15
Oristano
Visita sito
Bici
Wilier 101 air + Argon 18 E112
Salve, essendo interessato all'acquisto di una Olympia Boost, vorrei sapere da chi ce l'ha già, quali sono le sensazioni, è sufficientemente comoda per fare anche 130km? Vorrei conoscere anche il peso di telaio e forcella (poiché la mia vecchia bici di circa 9 anni ha un telaio di meno di 1kg e la nuova non vorrei che pesasse molto di più).
Grazie per le eventuali risposte
 

mourinho88

Pignone
23 Dicembre 2010
111
1
provincia TN
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Salve, essendo interessato all'acquisto di una Olympia Boost, vorrei sapere da chi ce l'ha già, quali sono le sensazioni, è sufficientemente comoda per fare anche 130km? Vorrei conoscere anche il peso di telaio e forcella (poiché la mia vecchia bici di circa 9 anni ha un telaio di meno di 1kg e la nuova non vorrei che pesasse molto di più).
Grazie per le eventuali risposte
Ciao...io ho la boost...ho fatto giri anche di 180 km senza problemi...telaio e forcella dovrebbero pesare 1,4 kg...con la mia configurazione (ultegra + ksyrium sls) arrivo sui 7,2 kg.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

torrenic

Novellino
3 Agosto 2015
70
6
Visita sito
Bici
cube
Ciao il mio passato una Olympia custom una mtb stradalizzata adesso un po' di nostalgia mi ha fatto trovare una Olympia khers 2013 con mix xenon 9v con mille km di utilizzo, quanto può valere?
 

Klauss73

Novellino
14 Aprile 2016
10
0
Visita sito
Bici
Torpado crossfire t810 2015
Ciao ragazzi, in un negozio.ho visto in offerta la olympia ikon 105 5800 11v a 1570 euro di.listino è di 2010 euro, vi sembra un una buona bici come.mia prima bdc? Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli :) ciao
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.055
8.934
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ciao ragazzi, in un negozio.ho visto in offerta la olympia ikon 105 5800 11v a 1570 euro di.listino è di 2010 euro, vi sembra un una buona bici come.mia prima bdc? Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli :) ciao

Direi che come prima bdc è una gran bici,io l'ho avuta per più di due anni e mi sono trovato benissimo,il prezzo mi sembra buono .
Buone pedalate o-o
 

Klauss73

Novellino
14 Aprile 2016
10
0
Visita sito
Bici
Torpado crossfire t810 2015
Direi che come prima bdc è una gran bici,io l'ho avuta per più di due anni e mi sono trovato benissimo,il prezzo mi sembra buono .
Buone pedalate o-o

La bici esposta è una taglia M io ho come cavallo tra 85 e 86 alto 1.78 il rivenditore mi ha fatto salire e per lui va bene.Io come mtb ho una L e mi va benissimo cone misura.Non so se una M è un po piccola considerando il cavallo.
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.055
8.934
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
La bici esposta è una taglia M io ho come cavallo tra 85 e 86 alto 1.78 il rivenditore mi ha fatto salire e per lui va bene.Io come mtb ho una L e mi va benissimo cone misura.Non so se una M è un po piccola considerando il cavallo.

Ciao,hai le mie stesse misure,io sono 1.80 con 85 di cavallo e usavo una M con pipa da 130 ,mi calzava a pennello,ti ripeto gran bella bici la prenderei senza problemi, che ruote monta ?
 

Klauss73

Novellino
14 Aprile 2016
10
0
Visita sito
Bici
Torpado crossfire t810 2015
Ciao,hai le mie stesse misure,io sono 1.80 con 85 di cavallo e usavo una M con pipa da 130 ,mi calzava a pennello,ti ripeto gran bella bici la prenderei senza problemi, che ruote monta ?

Dovrebbe montare le miche race .Il rivenditore mi farebbe con montaggio pedali due portaboraccie ,2 camera d'aria , borsello porta oggetti inclusi, piu computerino conta km ...1550 euro
 

Eremita90

Novellino
4 Giugno 2016
2
0
Visita sito
Bici
No
Salve a tutti ragazzi. Mi ritrovo a scrivere in questa sezione per chiedervi un consiglio. Dopo un po' di riflessioni ho deciso di comprare la mia prima bdc, da affiancare alla mtb che già possiedo, in modo da diversificare e perfezionare i miei allenamenti. Mi è stata proposta una Olimpia Hero a 1150€, montata dura ace 10v e con ruote shimano, che mi è stato detto essere del 2013, anche se non credo che la facessero ancora in quell'anno. Vorrei ricevere qualche info da chi magari l'ha posseduta o la possiede ancora. È una bici da gara pura, oppure, come preferirei io, è abbastanza comoda e rende agevole fare magari uscite sopra le 4-5 ore? Ultima cosa la taglia, questa sarebbe una 56, io sono alto 1,79, con un cavallo di 89, ed attualmente con la mia mtb pedalò a circa 76-77 cm, pensate che sia giusta come taglia?! Spero mi possiate aiutare, grazie in anticipoo-o
 

luca.venturini.522

Novellino
21 Giugno 2016
29
3
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL6, Giant TCX
Ciao a tutti. Sono da alcuni mesi possessore di una Olympia Ego Rs allestimento 105 mix.
Dopo esperienza positiva con mtb della stessa marca ho provato a rimanere in casa anche con la bdc.

Sono molto soddisfatto del prodotto che mi sembra avere un ottimo rapoorto qualità prezzo.

Fin dai primi metri pero mi sono accorto di una notevole rumorosita proveniente dal cavo del freno oisteriore che passa internamente al canotto orizzontale. Ho notato che per quesro cavo non sono presenti i fermi zigrinati che invece bloccano il movimento di altri cavi. Penso che la rumorosita sia dovuta proprio alla mancanza di questi fermi in quanto tenendo il cavo in trazione con la mani il rumore sparisce.

Se sono stato abbastanza chiaro nella descrizione posso chiedervi dove posso trovare i pezzi mancanti? Nel caso serva descrizione ulteriore posso allegare foto.. devo solo alzarmi dal divano ed andarle a fare.

Grazie e saluti

Inviato dal mio SM-T210 utilizzando Tapatalk
 

luca.venturini.522

Novellino
21 Giugno 2016
29
3
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL6, Giant TCX
Con:

77733c876404c49484b13ee972c64823.jpg



Senza:

ac210c40b2c109e360b4e12c9ed70189.jpg


Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

Marcolino2103

Novellino
26 Agosto 2016
37
0
Visita sito
Bici
C
Ciao a tutti. Sono da alcuni mesi possessore di una Olympia Ego Rs allestimento 105 mix.
Dopo esperienza positiva con mtb della stessa marca ho provato a rimanere in casa anche con la bdc.

Sono molto soddisfatto del prodotto che mi sembra avere un ottimo rapoorto qualità prezzo.

Fin dai primi metri pero mi sono accorto di una notevole rumorosita proveniente dal cavo del freno oisteriore che passa internamente al canotto orizzontale. Ho notato che per quesro cavo non sono presenti i fermi zigrinati che invece bloccano il movimento di altri cavi. Penso che la rumorosita sia dovuta proprio alla mancanza di questi fermi in quanto tenendo il cavo in trazione con la mani il rumore sparisce.

Se sono stato abbastanza chiaro nella descrizione posso chiedervi dove posso trovare i pezzi mancanti? Nel caso serva descrizione ulteriore posso allegare foto.. devo solo alzarmi dal divano ed andarle a fare.

Grazie e saluti

Inviato dal mio SM-T210 utilizzando Tapatalk

Ciao, dato che sto considerando l'acquisto di questa bici, volevo sapere un tuo giudizio dopo un po' di km che penso avrai macinato.
 

luca.venturini.522

Novellino
21 Giugno 2016
29
3
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL6, Giant TCX
Ciao, dato che sto considerando l'acquisto di questa bici, volevo sapere un tuo giudizio dopo un po' di km che penso avrai macinato.
Ciao, sono soddisfatto della bici. Esteticamente anche a distanza di tempo mi convince sempre più.
Ho percorso circa 4000 km dall'acquisto ed è sempre stata affidabile e dal comportamento sincero.
Ho dovuto solamente intervenire per limitare la rumorosità del cavo freno posteriore (sbatteva dentro il telaio) e per regolare il cambio.

Per mio sfizio ho cambiato i corpi freno originali sostituendoli con dei Shimano 105.

La bici si lascia condurre bene, è robusta, comoda (max100km consecutivi nel mio caso) ma un po' pesante se confrontata a qualcosa di più recente ma anche più costoso.

Fammi sapere come prevedibile. Chiedi pure se ti servono altre info.

Ciao

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

Marcolino2103

Novellino
26 Agosto 2016
37
0
Visita sito
Bici
C
Ciao, sono soddisfatto della bici. Esteticamente anche a distanza di tempo mi convince sempre più.
Ho percorso circa 4000 km dall'acquisto ed è sempre stata affidabile e dal comportamento sincero.
Ho dovuto solamente intervenire per limitare la rumorosità del cavo freno posteriore (sbatteva dentro il telaio) e per regolare il cambio.

Per mio sfizio ho cambiato i corpi freno originali sostituendoli con dei Shimano 105.

La bici si lascia condurre bene, è robusta, comoda (max100km consecutivi nel mio caso) ma un po' pesante se confrontata a qualcosa di più recente ma anche più costoso.

Fammi sapere come prevedibile. Chiedi pure se ti servono altre info.

Ciao

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Intanto grazie per la tua disponibilità, mi è stata proposta tutta 105 quindi non avrei i freni da cambiare. La tua che ruote monta? io sono ancora indeciso se prendere questa bici, fino ad ora ho visto di presenza solo questa la Via Nirone della bianchi e la Canyon di un mio amico. L'unica cosa che fino ad ora mi ha bloccato sulla Canyon è il fatto di acquistare online e non avere la possibilità di adattarla in fase di ordine alle mie misure. Invece la Ego di presenza merita :mrgreen: colorazione bianca e nera. La bianchi non mi convince invece. Che taglia hai preso? quanto sei alto e la misura del cavallo? Ti ringrazio anticipatamente
 

luca.venturini.522

Novellino
21 Giugno 2016
29
3
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL6, Giant TCX
Ciao, se si tratta di una prima bici da corsa ti consiglio di provarla per bene in un negozio per poter scegliere la taglia corretta. Poi altri consiglio che ti posso dare una volta scelta la bici recati da un biomeccanico per le regolazioni della posizione in sella.

Una volta fatta esperienza e sulla base di una prima bici passerei ad un acquisto on line.

La mia monta le miche race 707 (mi pare).

Di dove sei?

Ciao

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

Marcolino2103

Novellino
26 Agosto 2016
37
0
Visita sito
Bici
C
Ciao, se si tratta di una prima bici da corsa ti consiglio di provarla per bene in un negozio per poter scegliere la taglia corretta. Poi altri consiglio che ti posso dare una volta scelta la bici recati da un biomeccanico per le regolazioni della posizione in sella.

Una volta fatta esperienza e sulla base di una prima bici passerei ad un acquisto on line.

La mia monta le miche race 707 (mi pare).

Di dove sei?

Ciao

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk



Ciao, è un po' il consiglio che mi danno tutti essendo la prima bici da corsa. Io sono in provincia di Palermo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk