Lecco(Onno)Bellagio chiusa fino al 28/6

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
979
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901
(AGI) - Lecco, 16 giu. - Per dieci giorni, da lunedi' prossimo, chiude completamente la Sr 583 Lariana che collega Lecco a Bellagio nel tratto traValmadrera e Onno di Oliveto Lario (in prossimita' del PK 41+500). Il provvedimento scattera' alle 17.00 del primo giorno della prossima settimana e sara' revocato il 28 di questo mese. La chiusura e' necessaria per consentire la messa in sicurezza della parete rocciosa che sovrasta il tratto di strada interessato e che rischia di franare. I lavori consistono nella sostituzione di circa 100 metri di reti paramassi e nel posizionamento di nuove barriere su un tratto di altri 80 metri di roccia che sovrasta la provinciale Lariana. I lavori saranno eseguiti dalla 'Nuova Omege Spa' di Torino per un costo di circa 150.000 euro, su un lotto complessivo di 1 milione. I lavori, ormai non piu' rinviabili, miglioreranno la sicurezza. Durante la chiusura gli utenti dovranno utilizzare il percorso alternativo attraverso la Valbrona. ''La decisione di chiudere la strada - commenta l'Assessore provinciale ai Lavori Pubblici Armando Volonte' - e' condivisa dai Sindaci dei comuni interessati. L'intervento ha lo scopo preventivo di riduzione dei disagi rispetto a una chiusura improvvisa e indefinita nei tempi in caso di dissesto''. (AGI)
 

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
979
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901
Ma dove è messo esattamente il blocco? Sabato vorrei fare il Ghisallo: se scendo da Valborna riesco a evitare il blocco o mi conviene arrivare a Bellagio da Como?

PS: Ieri ero fermo a cambiare una camera d'aria in zona Moregallo, ho parlato con qualche ciclista, non è che era qualcuno del forum?
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Ma dove è messo esattamente il blocco? Sabato vorrei fare il Ghisallo: se scendo da Valborna riesco a evitare il blocco o mi conviene arrivare a Bellagio da Como?

PS: Ieri ero fermo a cambiare una camera d'aria in zona Moregallo, ho parlato con qualche ciclista, non è che era qualcuno del forum?

Si da Onno riesci, la strada è chiusa 100 mt dopo la barriera, mentre il tratto da onno a bellagio è aperto.
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Perchè tu guardi i cartelli?
Ho passato lo sbarramento e dopo un po ho beccato gli operai seduti al fresco che si grattavano, ed incazzati <<o ma voi non rispettate mai i segnali>>
ho dovuto girare la bici, va be ....

Anche io di solito tento pensando di riuscire a passare in bdc, ma questa volta fortunatamente ho incrociato a Valmadrera un gentile collega che mi ha avvisato che non si poteva passare, allora sono andato a fare la Galbiate il Colle e la Sirtori. o-o
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Anche io di solito tento pensando di riuscire a passare in bdc, ma questa volta fortunatamente ho incrociato a Valmadrera un gentile collega che mi ha avvisato che non si poteva passare, allora sono andato a fare la Galbiate il Colle e la Sirtori. o-o

stasera temporali permettendo punto sulla colma, ieri ho fatto la salute,
che palle la onno chiusa, la galbiate era molto trafficata?