leva perni passanti...ma si toglie??

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
li ho sentiti nella chat. mi hanno detto che questa versione nuova, con 2 leve (una per ogni perno), non sono più removibili.
quelli removibili venivano forniti con una leva sola che serviva per entrambi i perni
Bravo!!:-o..ecco vedi che mi sembrava fossero fissi!!..io ne ho 2 e ci ho provato,ma impossibile venissero via,erano troppo duri...
..ti hanno spiegato il perche' del cambiamento di perni??..malfunzionamento dei vecchi??
 

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
Bravo!!:-o..ecco vedi che mi sembrava fossero fissi!!..io ne ho 2 e ci ho provato,ma impossibile venissero via,erano troppo duri...
..ti hanno spiegato il perche' del cambiamento di perni??..malfunzionamento dei vecchi??
questo non me lo hanno detto e non l'ho chiesto, onestamente mi interessa poco perchè tanto i miei rimangono fissi e non li cambiano, e poi possono raccontarmi quello che vogliono, di certo non mi vengono a dire che gli altri non andavano bene perchè la gente si lamentava di perdere il perno...
 

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
Io la ultimate disc 2018, se sono uguali a questi si tolgono, bestemmiando, ma si tolgono
Edit: non avevo visto le risposte sopra..


Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
è molto simile ma diciamo che montato immagino si veda come due rondelle appaiate di cui una fa parte della leva che si toglie e l'altra è il perno, mentre nel mio c'è una sola rondella che va a battuta con il telaio
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.909
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
è molto simile ma diciamo che montato immagino si veda come due rondelle appaiate di cui una fa parte della leva che si toglie e l'altra è il perno, mentre nel mio c'è una sola rondella che va a battuta con il telaio
Immagini bene!

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Strano che te ne siano arrivate 2, a me sulla ultimate solo dietro! bisogna schiacciare col dito la parte lnterna e tirare, io devo comunque litigarci un pò solitamente..anche perchè non ho le dita da fata.
Quando smonto la ruota anteriore e sono a casa uso una brugola che faccio prima, se invece sono in strada uso quella leva..dopo un pò di imprecazioni a chi ha inventato quel coso...
Ti posso chiedere che numero di brucola usi x togliere la ruota ant con perno passante?io come te',ne ho solo una dietro, grazie
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Ok, grazie,provato ieri sera a smontare la ruota con brucola da 6,se devo mettere la bici in macchina e tolgo la ruota ant,devo mettere lo spessore tra le pastiglie?vero?