[Libro] Il ribelle -2-

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
[Libro] Il ribelle -2-
Schermata-2019-03-23-alle-11.26.17-1601x1100.png



Continua la lettura....
 
  • Mi piace
Reactions: golias

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Mi piacerebbe sapere l'opinione di @bradipus sul racconto.
ho letto la prima puntata e mi è piaciuta molto, ora esco a fare il mio giretto in bici e prima di sera leggo anche la seconda. o-o

a proposito, discutendo di ciclismo con un amico appassionato, mi parlava di un corridore russo dell'epoca di Merckx, che dicevano essere fortissimo (da poter potenzialmente rivaleggiare col Cannibale) ma dal quale si sa poco, visto che essendo formalmente dilettante non partecipava alle corse professionistiche del mondo occidentale.
non si ricordava però il nome, tu ne sai qualcosa?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Gamba_tri

ventoneiraggi

Gregario
7 Maggio 2007
574
60
Roma
Visita sito
Bici
Look
ho letto la prima puntata e mi è piaciuta molto, ora esco a fare il mio giretto in bici e prima di sera leggo anche la seconda. o-o

a proposito, discutendo di ciclismo con un amico appassionato, mi parlava di un corridore russo dell'epoca di Merckx, che dicevano essere fortissimo (da poter potenzialmente rivaleggiare col Cannibale) ma dal quale si sa poco, visto che essendo formalmente dilettante non partecipava alle corse professionistiche del mondo occidentale.
non si ricordava però il nome, tu ne sai qualcosa?
Souchurenckov o qualcosa del genere
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Souchurenckov o qualcosa del genere
Potrebbe essere il vincitore di Roma 60 Kapitonov, se ne parla nel libro. Ma è più vecchio di Merckx di dieci anni. Qualcuno tra Kapitonov e Soukrouchenkov, non saprei. Probabilmente bisogna cercare tra i vincitori della corsa della Pace. Io do era scontato che il paragone con Merckx sia anche temporale, ma se non è così anche io propendo per Soucrochenkov.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Potrebbe essere il vincitore di Roma 60 Kapitonov, se ne parla nel libro. Ma è più vecchio di Merckx di dieci anni. Qualcuno tra Kapitonov e Soukrouchenkov, non saprei. Probabilmente bisogna cercare tra i vincitori della corsa della Pace. Io do era scontato che il paragone con Merckx sia anche temporale, ma se non è così anche io propendo per Soucrochenkov.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app

Forse Aleksander Gusyatnikov?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Potrebbe essere il vincitore di Roma 60 Kapitonov, se ne parla nel libro. Ma è più vecchio di Merckx di dieci anni. Qualcuno tra Kapitonov e Soukrouchenkov, non saprei. Probabilmente bisogna cercare tra i vincitori della corsa della Pace. Io do era scontato che il paragone con Merckx sia anche temporale, ma se non è così anche io propendo per Soucrochenkov.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
si, il mio amico parlava di un contemporaneo di Merckx, ma forse si sbagliava.
ho visto che in quel periodo c'era un polacco molto forte, Szurowski, forse era lui (quattro vittorie ed un secondo posto alla corsa della pace).
provo a chiederglielo...

a proposito di ciclismo dell'est, sto leggendo Re-Cyclist (https://www.amazon.com/Re-cyclists-200-Years-Wheels/dp/1472925599), libro che parla della storia delle due ruote in Gran Bretagna; una curiosità da segnalare, è come oltremanica le corse in linea furono a lungo proibite o semiclandestine (l'unica attività 'ufficiale' su strada era costituita dalle cronometro), per cui i corridori britannici scelsero di gareggiare soprattutto nelle corse dell'est Europa.
nel 1952 Ian Steel vinse la sesta edizione della Corsa della Pace, e nel 1955 Stanley Brittain arrivò terzo.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
si, il mio amico parlava di un contemporaneo di Merckx, ma forse si sbagliava.
ho visto che in quel periodo c'era un polacco molto forte, Szurowski, forse era lui (quattro vittorie ed un secondo posto alla corsa della pace).
provo a chiederglielo...

a proposito di ciclismo dell'est, sto leggendo Re-Cyclist (https://www.amazon.com/Re-cyclists-200-Years-Wheels/dp/1472925599), libro che parla della storia delle due ruote in Gran Bretagna; una curiosità da segnalare, è come oltremanica le corse in linea furono a lungo proibite o semiclandestine (l'unica attività 'ufficiale' su strada era costituita dalle cronometro), per cui i corridori britannici scelsero di gareggiare soprattutto nelle corse dell'est Europa.
Ed è il motivo per cui la cronometro è così praticata in UK, le famose 10TT, e vi sono professionisti "paralleli" che fanno solo quello nel circuito locale e Hutchinson era uno di quelli [edit dopo aver visto il link].

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Ciao a me sembra stupido, pubblicare puntate cosi brevi, non si possono inserire dei capitoli più lunghi, oppure pubblicare le puntate in tempi più ravvicinati.

considerando che chi traduce lo fa gratis per noi, magari nei ritagli di tempo dopo il lavoro e la famiglia (magari anche dopo la bici...), l'attesa è il prezzo da pagare per leggere il seguito di questa bellissima storia....
 
  • Mi piace
Reactions: Cere_ and bradipus

Keith Richards

Novellino
5 Febbraio 2017
3
2
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
ho letto la prima puntata e mi è piaciuta molto, ora esco a fare il mio giretto in bici e prima di sera leggo anche la seconda. o-o

a proposito, discutendo di ciclismo con un amico appassionato, mi parlava di un corridore russo dell'epoca di Merckx, che dicevano essere fortissimo (da poter potenzialmente rivaleggiare col Cannibale) ma dal quale si sa poco, visto che essendo formalmente dilettante non partecipava alle corse professionistiche del mondo occidentale.
non si ricordava però il nome, tu ne sai qualcosa?
Souchurenckov o qualcosa del genere
Il ciclista di cui parlate è (era) sicuramente Sergej Suchoručenkov (anni '70 )