Storia [Libro] -Il ribelle- 6

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.612
98
dove capita
Visita sito
[Libro] -Il ribelle- 6
Schermata-2019-04-20-alle-10.13.39.png



Continua la lettura....
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Grazie come sempre.....due domande:

- perchè parla di strana lingua russa a kiev ? quando ci sono stato e da quello che so, parlano almeno a kiev russo come a mosca, idem a odessa.
In entrambe le città, li capivo e mi facevo capire ed io so il russo, da quello che so solo nelle città a est, piccoli villaggi, parlano l'ucraino. semplice mia curiosità, tutto qua.

- considerati gli allenamenti tortura a cui erano sottoposti e la selezione giovanile che facevano, mi sorprendo che da uno stato con 150 milioni di abitanti siano usciti pochissimi campioni di ciclismo, voi avete idea o capito il perchè ?

Per me che le puntate siano brevi non è un problema, spero ce ne siano tantissime :) vorrei non finisse mai tanto è bello da leggere !
 
  • Mi piace
Reactions: Maxfire

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Sulla lingua mi cogli impreparato, dovrei chiedere a Nikolai, ma penso che sia perché parlavano tutti ucraino invece che russo, tra le due etnie non scorre buon sangue, purtroppo.
La seconda, tra i dilettanti dominavano, contrastati solo dalla Germania Est, dove si facevano anche meno scrupoli a manipolare gli atleti. La prima infornata di professionisti, l'Alfa Lum, era zeppa di campioni:Konyshev, Tchmil,
Grazie come sempre.....due domande:

- perchè parla di strana lingua russa a kiev ? quando ci sono stato e da quello che so, parlano almeno a kiev russo come a mosca, idem a odessa.
In entrambe le città, li capivo e mi facevo capire ed io so il russo, da quello che so solo nelle città a est, piccoli villaggi, parlano l'ucraino. semplice mia curiosità, tutto qua.

- considerati gli allenamenti tortura a cui erano sottoposti e la selezione giovanile che facevano, mi sorprendo che da uno stato con 150 milioni di abitanti siano usciti pochissimi campioni di ciclismo, voi avete idea o capito il perchè ?

Per me che le puntate siano brevi non è un problema, spero ce ne siano tantissime :) vorrei non finisse mai tanto è bello da leggere !
Sulla lingua mi cogli impreparato, dovrei chiedere a Nikolai, ma penso che sia perché parlavano tutti ucraino invece che russo, tra le due etnie non scorre buon sangue, purtroppo.
La seconda, tra i dilettanti dominavano, contrastati solo dalla Germania Est, dove si facevano anche meno scrupoli a manipolare gli atleti. La prima infornata di professionisti, l'Alfa Lum, era zeppa di campioni:Konyshev, Tchmil, Ugrumov, subito dopo Berzin e Tonkov. Poi qualcuno è uscito, ma con la disgregazione dell'Urss si sono occidentalizzati.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
459
109
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bici
Orbea M20Team2021; Cube Nuroad C 62 2023. MeridaCx 5 2009 alu Ciclotour. Grandis acciajo1996(rullo)
“Abbiamo prenotato il circuito di Chaika per una settimana. Farete sei tappe di circa cento chilometri ciascuna. Venti uomini in gara, non ci si può nascondere. Il circuito è piatto. Dovrai correre come un cane sciolto per mostrarci chi sei. Roba dura, ti spingerà al limite. Che è poi quello che vogliamo”.

Sarà per questo che di scalatori i sovietici ne han sempre avuti pochi?
 
  • Mi piace
Reactions: Gamba_tri

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
  • Mi piace
Reactions: Luca38