Liegi Bastogne Liegi 2019

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Come riportato nel sito della corsa quest'anno l'arrivo sarà posto nel centro di Liegi. Al momento non è stato diffuso il percorso e soprattutto il profilo degli ultimi 60 km. Probabilmente, ipotizzo, l'arrivo sarà molto simile a quello del Lombardia o della San Sebastian con una ultima cote negli ultimi 10-15 km e un arrivo molto veloce quasi tutto in discesa
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
La prossima edizione di concluderà sul boulevard d'avroy dove finì la seconda tappa del tour de france 2017. Tra poco dovrebbe essere mostrato il nuovo percorso
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Profilo della prova femminile

Dxgo69uXcAAfns5.jpg
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Prova maschile:

DxgpwZXXQAAUO2E.jpg:large


Dalla Roche aux Faucons all'arrivo ci sono 15 km, ma non è il punto più alto. Dal percorso si sale ancora anche se non è indicato alcun gpm, poi un falsopiano di qualche km, per poi scendere rapidamente in città. Immagino che nei prossimi giorni arriveranno più dettagli degli ultimi 20-30 km
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Ma soprattutto quindi niente discesa dell'acciaieria, niente stadio dello Standard e soprattutto niente Saint Nicolas... dell'arrivo nel triste parcheggio di Ans invece non ne sentirò la mancanza...

Credo che la decisione di tornare in centro a Liegi dipenda in maggior parte da ciò che scrivi, non credo che sia stata cambiata la sede di arrivo per sole questioni tecniche. C'era pubblico solo negli ultimi 250 m, la cote de saint nicholas veniva corsa tra l'indifferenza totale e la corsa rimaneva chiusa fino nel finale: speriamo che questo cambio la renda più entusiasmante (lo scorso anno in effetti è stata una bellissima corsa da guardare ma dopo anni di arrivi quasi allo sprint). Dopo la roche aux fauchon c'è ancora un ultimo dentello, da lì all'arrivo sono 12-13 km in discesa o il leggero falsopiano in discesa. Dopo una corsa dura coma la Liegi dovrebbe essere possibile anche per un corridore solitario arrivare al traguardo. La rosa dei possibili vincitori si allarga sicuramente a corridori come Van Avermaet (il quale ha comunque piazzamenti di rilievo anche nelle passate edizioni). Sagan non lo so, non credo che in questa sua prima apparizione possa fare benissimo, l'Amstel è sicuramente meno dura.
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
ecco perche' Sagan faceva la Liegi,le speranze adesso sono aperte un po' a tutti.

Già dallo scorso anno si sapeva che ad Ans non sarebbero arrivati e che l'arrivo sarebbe tornato a Liegi. Ma pensavo che indurissero di più la parte centrale del percorso per compensare una minore difficoltà nei 10 km finali. Per cui le possibilità per Sagan forse aumentano, speranze per tutti magari no. I 4000 mt di dislivello abbondanti restano. Poi se tutti aspettano Valverde stiamo freschi...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Già dallo scorso anno si sapeva che ad Ans non sarebbero arrivati e che l'arrivo sarebbe tornato a Liegi. Ma pensavo che indurissero di più la parte centrale del percorso per compensare una minore difficoltà nei 10 km finali. Per cui le possibilità per Sagan forse aumentano, speranze per tutti magari no. I 4000 mt di dislivello abbondanti restano. Poi se tutti aspettano Valverde stiamo freschi...
per tutti i campioni ovviamente.....
 

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Secondo voi i favoriti? Sagan credo proprio che non riuscira`a centrare l'obbiettivo stagionale che si era prefissato.
Se Alaphilippe dovesse vincere sarebbe una delle migliori stagioni di sempre per un corridore su corse da un giorno. Qualche outsider?
 
  • Mi piace
Reactions: bochic

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Secondo voi i favoriti? Sagan credo proprio che non riuscira`a centrare l'obbiettivo stagionale che si era prefissato.
Se Alaphilippe dovesse vincere sarebbe una delle migliori stagioni di sempre per un corridore su corse da un giorno. Qualche outsider?
Tra i favoriti Alaphilippe che dovrebbe essere in lieve calando(ma a giudicare dalla Freccia sembra di no),poi Shachmann e Majjka che stanno andando molto forte (piu' il tedesco), Woods, i fratelli gemelli asmatici. Poi anche Fuglsang,Nibali. LA sorpresa per me sara' Matthews
 
  • Mi piace
Reactions: Dave64

Dave64

Pedivella
27 Settembre 2012
379
53
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2014
I due più in forma sono ancora loro 2:Fuglsang ed Alaphilippe , Valverde non mi sembra sui loro livelli. Come outsider ma cmq papabile di vittoria metterei matthews e schachman.

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Col nuovo percorso vedo molto bene Mattehws anche se Alaphilippe sta dimostrando una condizione e una squadra veramente top. L'Astana avrà anche uno squadrone con Fulgslang in gran forma, ma deve arrivare da solo o quasi. Valverde non sembra quello degli anni passati ma non lo si può certo tagliare fuori dai favoriti. Nibali al ToA sta andando forte ma tra la fine del ToA e la partenza della Liegi c'è solo un giorno; potrebbe non essere il massimo. Tra gli italiani vedo qualche flebile speranza su Gasparotto. Ha toppato nella sua Amstel ma alla Freccia (una corsa che non gli ha mai sorriso) ha fatto decimo; inoltre sulla carta ha una squadra fortissima.
 
  • Mi piace
Reactions: LeBron