Liegi Bastogne Liegi challenge - 27 aprile 2019

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
638
584
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Fatta nel 2017. Il percorso bello vallonato come piace a me, non ti lascia un attimo di tregua. Alla partenza freddo e pioggia che poi ci ha accompagnato per buona parte del tempo. A un certo punto mi si sono gelate le mani, mai capitato pure nelle discese alpine. A livello di contorno, come hanno confermato altri prima di me, non ho trovato quel clima di festa che mi ha fatto innamorare letteralmente del Fiandre che infatti gioca su numeri decisamente superiori. Per fare un esempio, nel 2016 al Fiandre più di 18.000 partenti, alla Liegi nel 2017 meno della metà.
Poi per altri motivi non sono riuscito a godermi l'arrivo perché un nostro compagno è stato male ed è stato trasportato all'ospedale e perché era il giorno della tragica scomparsa di Scarponi. Al di là di questo però la consiglio a chi ama il clima del Nord e a chi vuole ripercorrere le classiche Monumento.
Anche io ho usato il 34x28, per me l'ideale in quelle circostanze, tanto più che non essendo una gara è giusto farla del proprio passo senza esagerare.
 
  • Mi piace
Reactions: tenni and ghiro.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.555
12.037
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Perdona ma continui a non capire il nocciolo della questione. E' come dire che per girare in circuito con la tua moto ti fanno pagare troppo al mugello, mentre invece è a offerta libera girare nel circuito di varano de melegari.... nessuna montagna può competere in bellezza con le Dolomiti, nella varietà di forme, nella geologia e nell'aspetto del paesaggio. Pedalare sulle alpi è si rievocativo di grendi imprese del ciclismo professionistico ma a livello di pedalare nella grende bellezza non c'è paragone.
Le dolomiti sono belle...bellissime...punto...
Ci sono panorami mozzafiato anche sulle Alpi Francesi e sui Pirenei...non è che sono le uniche montagne belle del mondo.
Ogni posto ha la sua particolarità e la sua bellezza...
Ogni cosa poi è soggettiva.
E poi finirei qui l'O.T.
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes and tenni

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.143
6.153
Visita sito
Bici
Gianni2
Ma hai idea cosa vuol dire tagliare il traguardo in piazza del campo a Siena a braccia alzate? È una delle piazze più belle al mondo (al mondo).
E. Pedalare intorno al sella a fianco della. Marmolada sul giau e sul valparola?? Le Dolomiti sono le montagne più belle al mondo! Cavolo ma solo per questo vale il costo Dell iscrizione. Con tutto il. Rispetto dei paesaggi del fiandre o bastogne .. Carini ok.... Caratteristici ... Ma vuoi paragonare???? Suvvia
spero tu stia scherzando. È 30 anni che pedalo i boschi delle dolomiti a gratis e ora dovresti dirmi perché un panorama vale il costo dell'iscrizione. L'unica cosa che deve valere il costo dell'iscrizione è il servizio.
p.s. quando il palio era solo dei senesi vederlo era gratis. poi i polli hanno iniziato a viaggiare. È quando lo spazio diventa poco il concessionario lo mette all'asta. Nessun problema, ma come ti hanno gia detto l'importante è esserne consapevoli.
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

the.mtb.biker

Pignone
13 Ottobre 2009
185
58
www.themtbbiker.com
Bici
cletta
Il servizio? be pedalare nelle dolomiti con le strade completamente chiuse (chiuse) ti sembra un servizio da poco?

Facco l'esempio della Strade Bianche perché é quello che conosco meglio:

40 euro li vale? Per me si. Per te anche.
Dopo qualche anno 70€... Li vale? Per me no. Per te invece ancora si.

Considerando che il servizio fornito é pressoché lo stesso sia a 40 che a 70 euro, il prezzo che paghiamo é equo?

La realtá é che é sempre una questione personale, dipende che valore tu gli dai: saresti disposto ad esempio a pagare 300€ per arrivare in piazza del campo, o correre nelle dolomiti a strade chiuse?

Chi organizza questi eventi conosce benissimo questi meccanismi e il modo di ragionare di noi ciclisti: se volessero potrebbero anche raddoppiare il costo di iscrizione, stai pur certo che la fila fuori l'avrebbero lo stesso...

P.s. col bike day giri attorno al sella, senza auto, gratis.
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
946
401
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Facco l'esempio della Strade Bianche perché é quello che conosco meglio:

40 euro li vale? Per me si. Per te anche.
Dopo qualche anno 70€... Li vale? Per me no. Per te invece ancora si.

Considerando che il servizio fornito é pressoché lo stesso sia a 40 che a 70 euro, il prezzo che paghiamo é equo?

La realtá é che é sempre una questione personale, dipende che valore tu gli dai: saresti disposto ad esempio a pagare 300€ per arrivare in piazza del campo, o correre nelle dolomiti a strade chiuse?

Chi organizza questi eventi conosce benissimo questi meccanismi e il modo di ragionare di noi ciclisti: se volessero potrebbero anche raddoppiare il costo di iscrizione, stai pur certo che la fila fuori l'avrebbero lo stesso...

P.s. col bike day giri attorno al sella, senza auto, gratis.

Ti replico solo riguardo al PS: il bike day non è una gara quindi non c'entra proprio nulla come esempio. per il resto siamo OT in questa discussione sulla Liegi
 

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
864
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
Non volendo affidarsi ad agenzie....è fattibile organizzarsi da soli??....intendo soprattutto per l'alloggio ...noi saremmo propensi per un appartamento
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.555
12.037
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Facco l'esempio della Strade Bianche perché é quello che conosco meglio:

40 euro li vale? Per me si. Per te anche.
Dopo qualche anno 70€... Li vale? Per me no. Per te invece ancora si.

Considerando che il servizio fornito é pressoché lo stesso sia a 40 che a 70 euro, il prezzo che paghiamo é equo?

La realtá é che é sempre una questione personale, dipende che valore tu gli dai: saresti disposto ad esempio a pagare 300€ per arrivare in piazza del campo, o correre nelle dolomiti a strade chiuse?

Chi organizza questi eventi conosce benissimo questi meccanismi e il modo di ragionare di noi ciclisti: se volessero potrebbero anche raddoppiare il costo di iscrizione, stai pur certo che la fila fuori l'avrebbero lo stesso...

P.s. col bike day giri attorno al sella, senza auto, gratis.
Aggiungo.....anche perchè a Siena il servizio è veramente scadente...per ritirare il pacco gara coda chilometrica,pasta party lontano dall'arrivo,e il percorso è già tracciato per la gara dei prof...non c'è tutto questo servizio..mi pare.
allora se esistessero le giuste proporzioni la Nove Colli dovrebbe costare almeno il doppio.
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

tenni

Novellino
25 Marzo 2018
33
23
66
Bologna
Visita sito
Bici
Specialized
In attesa che aprono le iscrizioni ……per chi l'ha fatta negli scorsi anni, non dovrebbero esserci problemi di numero chiuso o roba del genere giusto???? Abbiamo già prenotato appartamento a Liegi e mezzo di trasporto per il viaggio e sarebbe una discreta fregatura!!!
 

s-guido

Novellino
31 Agosto 2014
1
0
Visita sito
Bici
new tarmac s-works
Ciao a tutti per me ed il mio compagno di squadra sarà la prima LBL e non vediamo l'ora. C'è qualcuno zona Brescia che parteciperà per eventuale viaggio in compagnia.
 

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
815
487
Visita sito
Bici
una falsa magra...
Manca poco....
Qualche altro consiglio da chi l'ha già fatta?
In particolare riguardo l'abbigliamento(anche se credo porterò via tutto)

Seguo anch'io con interesse il thread, mi hanno convinto a fare la pazzia e sto cercando di documentarmi il più possibile al riguardo... :pork: Qui ho letto una interessante report sull'edizione 2013: https://www.thebikelist.co.uk/news/2013/06/ride-report-2013-liege-bastogne-liege-sportive/ dà parecchie drittte, anche riguardo l'abbigliamento
 
  • Mi piace
Reactions: ceredo72