Liegi Bastogne Liegi challenge - 27 aprile 2019

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
812
477
Visita sito
Bici
una falsa magra...
  • Mi piace
Reactions: ceredo72

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.486
2.374
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
  • Mi piace
Reactions: ceredo72

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Perdona ma continui a non capire il nocciolo della questione. E' come dire che per girare in circuito con la tua moto ti fanno pagare troppo al mugello, mentre invece è a offerta libera girare nel circuito di varano de melegari.... nessuna montagna può competere in bellezza con le Dolomiti, nella varietà di forme, nella geologia e nell'aspetto del paesaggio. Pedalare sulle alpi è si rievocativo di grendi imprese del ciclismo professionistico ma a livello di pedalare nella grende bellezza non c'è paragone.
Da Italiano, vado fierissimo della bellezza del mio paese ma detto questo, le Dolomiti, Piazza del Campo o anche la partenza della GF Roma dai Fori Imperiali, nonostante i San Pietrini, scenari incomparabili, non sono di proprietà degli organizzatori ne organizzare in questi luoghi può costare il triplo di quanto avvenga per un LBL (e peraltro il costo della vita in Belgio è anche più alto) suvvia.
Abbiamo dei patrimoni unici ma non li tuteliamo anzi , in genere , li sfruttiamo a fine di lucro e infatti con quello che abbiamo da offrire è incredibile pensare che la città più visitata in Europa non sia Roma o Venezia o Firenze ecc ecc ecc ma Berlino, con tutto il rispetto!
 
  • Mi piace
Reactions: maso62

tenni

Novellino
25 Marzo 2018
33
23
66
Bologna
Visita sito
Bici
Specialized
I ristori sono simili a quelli delle nostre gf o sono piuttosto basici?
fatto fiandre 2017 e Amstel 2018 nei ristori non manca nulla acqua, sali, banane, barrette e dolcetti al miele……. 9 colli e MDD sono altra cosa …… anche nel prezzo!!!!! tranquillo un paio di kili li metti su se ti fai prendere dalle soste o-oo-o
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
715
632
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
l'anno scorso il Garmin mi ha dato 4569
Confermo!! Sicuramente mi ero stancato molto di più alla LBL rispetto al Fiandre.
E' un continuo mangiabevi, a memoria non ricordo nemmeno tratti particolarmente lunghi di pianura vera e propria, piuttosto pendenza anche minima a salire o scendere. Nel contempo sempre tanta nostalgia per quei posti.
 

TCRicky

Pedivella
20 Luglio 2014
357
56
Varese
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro
Ciao a tutti..avendo parenti in quel del Belgio..forse riesco a salire per partecipare al challenge..non conoscendo l'organizzazione della manifestazione vi chiedo alcune info:
1il percorso lungo rappresenta in toto quello dei pro?
2per l'iscrizione meglio procedere online o farlo sul luogo?
3per la logistica?Muovendomi in auto farò i salti mortali per trovare park o è tutto ben organizzato tra cartelli e parcheggi?
4per ritirare il pacco gara ho capito dal sito che si ritira una sorta di pass..troverò caos al ritiro o anche lì sono ben gestite le cose?Grazie
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
La cosa che invece mi fa inc.zzare tremendamente è che la Liegi,la più antica delle Classiche monumento costa 35€...
Qui da noi invece invece una comunissima Mediofondo falsamente chiamata "Granfondo" ne costa almeno 40€...la Strade Bianche ne costa 80€ e le altre più blasonate arrivano anche a 100€...
In ogni ambito dobbiamo dimostrare che siamo più furbi o più coglioni degli altri,dipende dai punti di vista,...dal mio che pago per partecipare, mi fa sentire un vero coglione sborsare 100€...da quello dell'organizzatore,un vero furbacchione con la F maiuscola.
Perchè se ci fosse una proporzione,allora per il prestigio della corsa che si va a fare, Fiandre, Roubaix e Liegi dovrebbero costare circa 1500 €uro.

corsa??? scusate ma non stiamo parlando di cicloturistiche? quà da noi le gf cicloturistiche costano 7 euro..se proprio vogliamo dirla tutta...sicuri che i furbi siamo solo "noi"? queste manifestazioni ti fanno solo ripercorrere lo stesso percorso..è sicuramente bellissimo ma chiamiamo le cose con il loro nome.. (p.s. leggendo il topic pare che chi si sia iscritto a questa turistica abbia pagato 60 euro)
 
Ultima modifica: