Liegi Bastogne Liegi

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.498
11.970
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
puoi dirmi nel caso chi non e' ex dopato tra il 2003-2007;nonzo% da fuentes se non sbaglio andavano quasi 200 ciclisti piu' il resto da Cecchini e Ferrari.....non credo che Valverde come dicevo anni fa'.....fosse peggio di altri....al max era uguale come etica.....ma di certo non peggio

Condivido,anche perchè dopo la squalifica è più forte di prima.
E una carriera così lunga e piena di successi,un asino che diventa cavallo da corsa,non la fa di sicuro.
o-oo-oo-o
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Puoi dirmi chi tifavi tra 10 anni fa';nonzo%
Ho capito che non ti piace Valverde...pero' bisogna essere obiettivi.....e' un signor corridore........e' il doping comunque lo lascerei stare....perche' fa' sempre piu' danni antidoping che doping....

A me non piaceva Valverde , per tantissimi motivi tra i quali l'aiuto della federazione Spagnola. Ma oggi , è un ciclista migliore di quel periodo.
Citiamo ancora le parole di ieri di Cassani : Se Valverde ha perso il giro da Nibali , c'è la firma di Scarponi , eppure ha vinto a Liegi ricordando Michele.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
http://ricerca.repubblica.it/repubb...il-medico-dei-ciclisti-al-farmacista-hai.html
Io ricordo qualcosa......non so' cosa se ne fece......pero' non credo di aver fatto un nome a caso...sia chiaro che non sto accusando nessuno...ci mancherebbe.....pero' ricordo il suo nome perche' letto in qualche articolo come questo......oppure leggo male io;nonzo%
Articoli senza alcun riscontro reale. Bischerate in libertà che non hanno avuto seguito.
Cecchini fu sottoposto a indagini e a intercettazioni telefoniche ma sono state proprio queste a scagionarlo a differenza di quanto successo a Ferrari e Santuccione. Quindi confermo: leggi male. :mrgreen:
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
A me non piaceva Valverde , per tantissimi motivi tra i quali l'aiuto della federazione Spagnola. Ma oggi , è un ciclista migliore di quel periodo.
Citiamo ancora le parole di ieri di Cassani : Se Valverde ha perso il giro da Nibali , c'è la firma di Scarponi , eppure ha vinto a Liegi ricordando Michele.

Anche molti ciclisti top italiani sono stati protetti e aiutati dalla FCI eppure sono ancora idoli di molte persone....
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Valverde sempre piu' forte.......iniazia a piacermi quasi quanto Contador.....
Comunque e' sempre stato uno dei miei idoli...ma per le corse da un giorno......ma adesso lo sta' diventando in maniera assoluta
I miei preferiti attualmento sono....Contador...Valverde...Aru.....Sagan e Quintana



Te ne quoto 4 su 5! [emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Senza polemica, davvero, ma lo spiegate anche a me?



Molto terra terra... che le varie federazioni antidoping sono quanto di più corruttibile e corrotto si conosca al cui confronto certi esempi di politici potrebbero sembrare dilettanti... [emoji6][emoji6][emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Molto terra terra... che le varie federazioni antidoping sono quanto di più corruttibile e corrotto si conosca al cui confronto certi esempi di politici potrebbero sembrare dilettanti... [emoji6][emoji6][emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

esatto.....colpiscono chi vogliono colpire e coprono chi vogliono salvare...cresto si capisca abbastanza bene il concettoo-o
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.003
694
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Molto terra terra... che le varie federazioni antidoping sono quanto di più corruttibile e corrotto si conosca al cui confronto certi esempi di politici potrebbero sembrare dilettanti... [emoji6][emoji6][emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Ok, però detta così sembra che tutto il doping che è uscito da 20 anni a questa parte sia solo una messinscena delle agenzie antidoping, per danneggiare l'atleta di turno, quando invece si sa benissimo quello che è successo e che sta continuando (fortunatamente in maniera minore) a succedere.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ok, però detta così sembra che tutto il doping che è uscito da 20 anni a questa parte sia solo una messinscena delle agenzie antidoping, per danneggiare l'atleta di turno, quando invece si sa benissimo quello che è successo e che sta continuando (fortunatamente in maniera minore) a succedere.



L'importante è avere delle certezze nella vita...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Comunque tornando in Topic....e' stata una grande vittoria di un grande corridore.....lasciamo stare il doping.....perche' il senso che fa' piu' danni antidoping e' pure questo....parliamo di corse....non di fatti che comunque sono esterni....
Non ti piace Valverde??ok criticalo perche' non sa correre e non vince mai
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Che le agenzie antidoping non siano immacolate non c'è dubbio, ma che ci siano stati atleti dopati (anche tra i nostri idoli) è fatto acclarato e confermato pure dagli stessi nostri idoli.
Poi oh, ognuno ha le sue di certezze...
Più che le agenzie antidoping sono le federazioni e i comitati olimpici.
Negli anni '90 il CONI ha costruito gran parte dei successi dello sport italiano finanziando le ricerche del laboratorio di Ferrara, con relativa esplosione di maratoneti, mezzofondisti, sciatori di fondo, ciclisti ecc... Abbiamo insegnato l'uso dell'epo a tutto il mondo, beneficiando di un vantaggio competitivo nel triennio 1994-1996, poi sfumato progressivamente.

Non a caso il medagliere di Lillehammer 1994 o Atlanta 1996 adesso ce lo scordiamo. E con queste premesse vogliamo fare la morale agli altri?
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Non ti piace Valverde??ok criticalo perche' non sa correre e non vince mai
Ripeto. Valverde non piace perché finora ne hanno parlato male i telecronisti RAI. Vedi i vergognosi commenti sul mondiale 2013 dove la bischerata tattica la fece JRO.

E, anche se non lo ammettete, la RAI influenza i vostri giudizi.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Valverde è un grande atleta e professionista a prescindere..... corre sempre per vincere e corre 365 gg all'anno. Di quanti altri possiamo dire la stessa cosa?? Di quanti possiamo dire che vincono dall'inizio alla fine dell'anno? I numeri parlano e parlano a suo favore...... I vari Froome e compagnia bella sono solo mezzi atleti....
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Ripeto. Valverde non piace perché finora ne hanno parlato male i telecronisti RAI. Vedi i vergognosi commenti sul mondiale 2013 dove la bischerata tattica la fece JRO.

E, anche se non lo ammettete, la RAI influenza i vostri giudizi.

Io credo non mi piaccia perchè è spagnolo e ricade con tutti e 2 i piedi nel periodo d'oro dello sport spagnolo con "sponsorizzazioni" statali. Vedere risultati sportivi del 2008 per capire di che sto parlando.

(P.S. non condivido per niente il commento sul mondiale 2013. Li la Spagna lo ha perso per colpa sua ed in modo grossolano)

Più che le agenzie antidoping sono le federazioni e i comitati olimpici.
Negli anni '90 il CONI ha costruito gran parte dei successi dello sport italiano finanziando le ricerche del laboratorio di Ferrara, con relativa esplosione di maratoneti, mezzofondisti, sciatori di fondo, ciclisti ecc... Abbiamo insegnato l'uso dell'epo a tutto il mondo, beneficiando di un vantaggio competitivo nel triennio 1994-1996, poi sfumato progressivamente.

Non a caso il medagliere di Lillehammer 1994 o Atlanta 1996 adesso ce lo scordiamo. E con queste premesse vogliamo fare la morale agli altri?

Solo per dire che Atlanta 1996 non era l'esempio migliore, fu pessima, è andata di gran lunga meglio a Rio, per dire. Cmq sì! Son d'accordo e se guardiamo all'atletica degli anni '80 è ancora più chiaro.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io credo non mi piaccia perchè è spagnolo e ricade con tutti e 2 i piedi nel periodo d'oro dello sport spagnolo con "sponsorizzazioni" statali. Vedere risultati sportivi del 2008 per capire di che sto parlando.

(P.S. non condivido per niente il commento sul mondiale 2013. Li la Spagna lo ha perso per colpa sua ed in modo grossolano)
Opinioni. JRO una volta ripreso avrebbe dovuto chiudere la corsa a favore del compagno più veloce e invece continuò a scattare. In realtà tutti volevano che Valverde portasse sotto Nibali.



Solo per dire che Atlanta 1996 non era l'esempio migliore, fu pessima, è andata di gran lunga meglio a Rio, per dire. Cmq sì! Son d'accordo e se guardiamo all'atletica degli anni '80 è ancora più chiaro.
Insomma 13-10-12 fu un bel bottino se paragonato alle due edizioni precedenti (Seul e Barcelona) dove si raccolse meno della metà. E dopo Sidney dove l'Italia rimase più o meno su quei livelli il medagliere si è assestato su livelli più consoni al nostro movimento.
Ad Atlanta soprattutto si vinse in discipline come ciclismo su pista e canoa dove niente giustificava tali performance, così come le medaglie del fondo a Lillehammer.