linfoma

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
979
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901
Scusa se sono un po' diretto, ma negli ultimi anni ho vissuto situazioni diverse vicino a persone ammalate di cancro e la vedo cosi: hai ragione a essere arrabbiato e ad avere paura, il rischio esiste, non e' certo un raffreddore. Ma anche lo possibilità di recupero sono decisamente buone: ci sono altre forme di cancro che invece sono spietate e per le quali e' difficile anche solo pensare al futuro. Tu invece hai buone carte da giocare quindi... forza!!!
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.559
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
dai che gli rompi il culo , non demoralizzarti , questi tipi di linfomi di solito poi si dimostrano benigni o cmq sicuramente battibili, dunque caxxo, tieni duro e combatti che sicuramente la vinci o-o
 

pensionato

Novellino
4 Giugno 2011
24
3
Borgomanero
Visita sito
Bici
pinarello dogma F8
Ciao, ti racconto brevemente la mia esperienza. A febbraio 2011 un anno esatto dopo essere andato in pensione mi si infiammanno dei linfonodi sul collo; ad agosto mi viene diagnosticato un linfoma di Hodgkin di III stadio (quindi anche con interessamento della milza e mediastino); a settembre inizio il primo dei dodici cicli (uno ogni quindici giorni) di chemioterapia ABDV; dopo due mesi e quattro sedute di chemio, tac e pet di controllo, il linfoma stava già regredendo. A fine febbraio dopo le dodici sedute ai controlli il linfoma era in remissione. Certo, remissione non vuole dire guarito (devono passare cinque anni), ma ad oggi in tutti gli esami di controllo fatti (prima ogni quattro mesi ed ora ogni sei) del linfoma non cè più traccia. Appena iniziata la chemioterapia nei mesi di settembre e ottobre durante le belle giornate riuscivo anche ad andare in bici, naturalmente senza sudare o affaticarmi evitando così di prendere infiammazioni o malattie da raffreddamento che mi avrebbero inevitabilmente fatto posticipare le sedute di chemio. Finiti i controlli di febbraio poi ho ripreso con la bici (12.000/15.000 km annui) e seppure non immediatamente sono tornato sui miei valori abituali.
Perciò: non abbatterti, pensa sempre positivo e trova nei tuoi cari, oltre che nella tua forza di "ciclista" la spinta per accettare questa prova, che credimi sicuramente ti renderà migliore e più forte.
Un abbraccio
 

Deko79

Novellino
7 Agosto 2014
72
0
Visita sito
Bici
bianchi
ciao a tutti e grazie a tutti . aggiorno la situazione :
dopo tutti i vari esami del caso la diagnosi e linfoma nn hodgink a grandi cellule b con alcune cellule burkitt .
purtroppo il mio linfoma non si puo curare in day ospital ma i cicli molto prssnti impongono il ricovero . sono uscito ieri dal primo ciclo , rientrero lunedi per altri 15 gg di cure .
il mio linfoma migliora , sul collo nn ho
piu traccie di rigonfiamento ed i medici sono ottimisti .... sono chiaramente in aplasia e continuo a lottare .
leggere le bostre storie mi aiuta molto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
979
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901
ciao a tutti e grazie a tutti . aggiorno la situazione :
dopo tutti i vari esami del caso la diagnosi e linfoma nn hodgink a grandi cellule b con alcune cellule burkitt .
purtroppo il mio linfoma non si puo curare in day ospital ma i cicli molto prssnti impongono il ricovero . sono uscito ieri dal primo ciclo , rientrero lunedi per altri 15 gg di cure .
il mio linfoma migliora , sul collo nn ho
piu traccie di rigonfiamento ed i medici sono ottimisti .... sono chiaramente in aplasia e continuo a lottare .
leggere le bostre storie mi aiuta molto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie per l'aggiornamento! Ogni tanto ti pensavo!
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
ciao a tutti e grazie a tutti . aggiorno la situazione :
dopo tutti i vari esami del caso la diagnosi e linfoma nn hodgink a grandi cellule b con alcune cellule burkitt .
purtroppo il mio linfoma non si puo curare in day ospital ma i cicli molto prssnti impongono il ricovero . sono uscito ieri dal primo ciclo , rientrero lunedi per altri 15 gg di cure .
il mio linfoma migliora , sul collo nn ho
piu traccie di rigonfiamento ed i medici sono ottimisti .... sono chiaramente in aplasia e continuo a lottare .
leggere le bostre storie mi aiuta molto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao,
ti indirettamente o chi direttamente ci è passato putroppo è un brutto male, fatti coraggio come molti hanno detto, ma soprattutto un grande in bocca al lupo
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.107
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
ciao a tutti e grazie a tutti . aggiorno la situazione :
dopo tutti i vari esami del caso la diagnosi e linfoma nn hodgink a grandi cellule b con alcune cellule burkitt .
purtroppo il mio linfoma non si puo curare in day ospital ma i cicli molto prssnti impongono il ricovero . sono uscito ieri dal primo ciclo , rientrero lunedi per altri 15 gg di cure .
il mio linfoma migliora , sul collo nn ho
piu traccie di rigonfiamento ed i medici sono ottimisti .... sono chiaramente in aplasia e continuo a lottare .
leggere le bostre storie mi aiuta molto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ho un collega che lo ha scoperto nel 2006. credo sia come il tuo (credo) è ancora in vita e del linfoma ad oggi non c'è traccia. fa ovviamente i controlli periodici.... ah... continua a fumare e bere come se nulla fosse, glielo dico sempre di trattarsi meglio, ma non ne vuole sapere.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Proprio un anno fa un mio caro amico scopri diavere il tuo stesso problema, ora fortunatamete dopo molti cicli di chemio e momenti molto difficili sta benissimo.
Non c'è un motivo per cui è capitato a te e non a qualcun altro. Anche quando si ammalò prima mio papà e poi mia mamma ci fu chi in famiglia si chiedeva "perchè a noi" ma lavorando in ospedale vedo che la sofferenza non guarda in faccia a nessuno, certo una delle cose più toccanti a cui non mi abituerò mai è vedere i bambini piccoli, a volte ancora sul passeggino, andare a fare la chemioterapia o la radioterapia con un coraggio che ogni adulto gli invidierebbe.
Comunque scrivo anche a te quello che scrissi a quel mio amico, sperando che tu trovi la forza per affrontare questo ostacolo.

Conosco fin troppo bene la salita che stai per affrontare, io la sto affrontando da gregario e non da capitano, ma è dura ugualmente. Quello che posso dirti è che nella vita, come in bici, arriverà il momento che la salita ti sembrerà infinita, penserai di non riuscire ad arrivare in cima, le gambe bruceranno e mancherà il fiato. Ci saranno giorni in cui il vento soffierà contro e ogni metro sarà da conquistare con i denti ma giorni in cui ti spingerà da dietro accompagnandoti nella tua strada. Ma ricordati che non sarai solo ad affrontarla! Avrai dei gregari pronti ad aprirti la strada e tirare ed altri a spingerti nei tratti più duri ... e poi i tifosi a bordo strada a gridarti 'dai!! dai!!'
Ma soprattutto ci sarà il momento in cui vorrai mettere il piede a terra e quello sarà il momento in cui dovrai trovare quella voglia di cui parlava anche il grande Bartali, la voglia di dare un altro colpo di pedale, e poi un altro e un altro ancora!! e la fine della salita sarà sempre più vicina. Ti abbraccio!
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Nella vita purtroppo c'è chi spesso ha tutte le fortune, senza fare apparentemente nulla per meritarle, e chi si sbatte e si sbatte e poi gli cade il mondo addosso una, due, tre volte...
Purtroppo per capire quanto la vita a volte possa essere bastarda non c'è età. Non c'è giustizia. Non c'è ragione. Esiste solo il caso. In tutto questo noi non abbiamo alternative, dobbiamo essere forti, sempre e comunque. E se la vita si fa dura noi dobbiamo essere più duri ancora.
Il mio consiglio è quello di non tenerti tutto dentro, devi parlare. Che sia parlare con un amico, con un cane o con uno psicologo non importa, ma ciò che conta è che il tuo sfogo ti faccia stare meglio. Nello specifico farsi aiutare da uno psicologo non è nulla di cui avere timore o vergogna... Anzi, l'anormalità starebbe nell'ostinarsi a rinnegarne il loro ruolo.
Oltre a questo devi cercare di essere positivo: in primis perchè la medicina in queste cose ha fatto passi da gigante. In secondo luogo perchè dietro ad ogni cielo cupo e freddo si nasconde sempre uno splendido arcobaleno. Cerca di rendere il tuo dolore e la tua paura produttiva... Io nell'ultimo anno ho passato "cose" che mai avrei creduto; mai avrei creduto che sarei stato così forte. Il fatto è che ho capito che questi schiaffoni che la vita a volte ti dà portano con sè qualcosa di positivo, sempre e comunque (ci va solo tempo a capirlo): ti insegnano a vivere in modo diverso, scopri quali sono le vere priorità, le piccole cose in grado di farti sorridere, sono in grado di cambiarti trasformandoti in una persona migliore...

Vedrai che andrà tutto bene...
Per qualsiasi cosa, se mai pensassi che potrei esserti utile, anche se non ci conosciamo, non esitare a scrivermi.

Forza e coraggio!!
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
ciao a tutti e grazie a tutti . aggiorno la situazione :
dopo tutti i vari esami del caso la diagnosi e linfoma nn hodgink a grandi cellule b con alcune cellule burkitt .
purtroppo il mio linfoma non si puo curare in day ospital ma i cicli molto prssnti impongono il ricovero . sono uscito ieri dal primo ciclo , rientrero lunedi per altri 15 gg di cure .
il mio linfoma migliora , sul collo nn ho
piu traccie di rigonfiamento ed i medici sono ottimisti .... sono chiaramente in aplasia e continuo a lottare .
leggere le bostre storie mi aiuta molto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, ti penso spesso. Come dici, CONTINUA a LOTTARE, siamo con te, un abbraccio anche da mia moglie:eek:.
 

_uli_

Pedivella
10 Settembre 2014
424
8
MilanoEst
Visita sito
Bici
in titanio
Innanzi tutto in bocca al lupo,

mi aggancio qui perché vorrei fare un appello che è correlato con la tua malattia.

Come te, mio cugino ha (aveva?) un linfoma. Dopo varie cure sia chemio che radio risultate purtroppo inefficaci ha subito due trapianti di midollo, il primo da un donatore da registro sembrava andato bene ma purtroppo dopo un anno ha avuto una recidiva. Giusto un anno fa ho fatto io da donatore e dopo il secondo trapianto per ora sta andando bene.

Non sapevo nemmeno dell'esistenza dell' ADMO fino a quando non mi ci hanno fatto sbattere il naso contro. Con il senno di poi avrei voluto saperlo e avrei voluto essere iscritto.

Cercano soprattutto giovani tra i 18 e i 35 anni, si prende un appuntamento si fa un colloquio e un prelievo di sangue. La probabilità di essere chiamati e' bassissima ma per qualcuno fa una differenza enorme
 
  • Mi piace
Reactions: Tizlook

happydiedboy

Pignone
15 Ottobre 2010
290
14
39
Frattamaggiore ( NA )
Visita sito
Bici
marzano
ciao a tutti e grazie a tutti . aggiorno la situazione :
dopo tutti i vari esami del caso la diagnosi e linfoma nn hodgink a grandi cellule b con alcune cellule burkitt .
purtroppo il mio linfoma non si puo curare in day ospital ma i cicli molto prssnti impongono il ricovero . sono uscito ieri dal primo ciclo , rientrero lunedi per altri 15 gg di cure .
il mio linfoma migliora , sul collo nn ho
piu traccie di rigonfiamento ed i medici sono ottimisti .... sono chiaramente in aplasia e continuo a lottare .
leggere le bostre storie mi aiuta molto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Queste sono ottime notizie, ottima anche la scelta di una chemio ''aggressiva'' e il fatto che ti facciano ritornare per il secondo ciclo dopo cosi poco tempo significa che hai ancora parecchie risorse, fattore importantissimo per la riuscita del trattamento.
E' evidente che il linfoma è stato preso al primo stadio, un pò di pazienza per gli effetti collaterali ma stando in ospedale, anche se di sicuro non è un posto ''allegro'' li puoi gestire con più facilità dato che miscelano direttamente antiemetici e compagnia bella nella flebo della chemio.

Vedrai che alla fine ti ritroverai a gestire questo male con i controlli periodici che ognuno di noi, soprattutto se sportivo, deve fare annualmente per semplice salute.
 

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
Ciao campione,
anche io, al pari tuo, ho alle spalle la stessa esperienza. Terminate le cure sono tornato in sella, mi sono sposato ed ho una bimba, bellissima, di 9 mesi. Il linfoma è solo un brutto ricordo di tre anni fa.

Non mettere piede a terra,
Ciao