lo sfogo di una principiante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Scusate lo sfogo ma oggi sono proprio nera!! ma NERAAAAA!!!
Io ho preso la mia prima bdc un mese fa, prima ho sempre fatto mtb, salvo due gli ultimi due anni di fermo totale da qualsiasi attività sportiva per un incidente da cui ho riportato una frattura e due interventi.
A luglio ho ripreso la mtb e il mese scorso sono passata alla bdc.
Chiaramente non sono fuori allenamento... di più!!
In questo mese di bdc o sono uscita da sola o con un paio di amici che vanno veramente forte, ma ogni tanto se sono in vena di 'passeggiare' mi portano con loro e mi danno consigli. Quando poi si incontrano altri ciclisti per strada è spesso capitato che si siano aggregati, ma non ho mai avuto grossi problemi a mantenere il loro ritmo, in alcuni punti particolarmente critici non riuscivo magari a tenere il passo e mi staccavo ma poi recuperavo.
Oggi si sono aggregati a noi un gruppo di sboroni esaltati (scusate il termine) abbiamo fatto un po' di chilometri ad una buona media poi ad un certo punto questi cominciano a tirare ed io comincio ad essere in difficoltà... decido che non voglio tirarmi il collo e mi stacco... al primo incrocio l'idea era quella di cambiare strada...
Questi che si erano aggiunti cominciano ad uno ad uno a superarmi dicendomi tipo "eh ma già non ce la fai più?" "eh ma bisogna pedalare!!" "dai dai pedala che rallenti il gruppo"
Ora parte lo sfogo: "a parte che non sai nemmeno chi sono perchè manco mi hai guardato in faccia!! se va bene mi hai guardato il culo quindi dovresti aver capito che non sono un uomo!!! Che razza di "uomo" sei? o una volta messo il culo sulla bici non esistono più distinzioni di sesso? giusto per capire l'utilità di questo genere di comportamenti che da parte mia solitamente esplodono con un vfk eh
Ma poi che senso ha se vedi che sono in difficoltà, superarmi e infierire pure?
E' così appagante infierire e demoralizzare chi inizia?
Io provengo da altri sport, ho fatto tantissimi anni di equitazione dove ho raggiunto livelli piuttosto alti (prima dell'incidente), ho portato fuori in passeggiata gente che non era in grado di stare in sella ma aveva passione e mai e poi mai mi sono permessa di far sentire dei pesi o zavorre chi non era al mio livello!!
Dopo un giro del genere sinceramente sono tornata a casa con un'incazzatura che la metà bastava!!! Credo che per un po' le uscite di gruppo saranno bandite!! io in bici mi voglio divertire e soprattutto rilassare e se questo vuol dire uscire da sola ok... uscirò da sola!:cassius::cassius::cassius:
 

jjermes

Pignone
3 Giugno 2013
189
3
43
biassono
Visita sito
Bici
bianchi sempre 2012
Scusate lo sfogo ma oggi sono proprio nera!! ma NERAAAAA!!!
Io ho preso la mia prima bdc un mese fa, prima ho sempre fatto mtb, salvo due gli ultimi due anni di fermo totale da qualsiasi attività sportiva per un incidente da cui ho riportato una frattura e due interventi.
A luglio ho ripreso la mtb e il mese scorso sono passata alla bdc.
Chiaramente non sono fuori allenamento... di più!!
In questo mese di bdc o sono uscita da sola o con un paio di amici che vanno veramente forte, ma ogni tanto se sono in vena di 'passeggiare' mi portano con loro e mi danno consigli. Quando poi si incontrano altri ciclisti per strada è spesso capitato che si siano aggregati, ma non ho mai avuto grossi problemi a mantenere il loro ritmo, in alcuni punti particolarmente critici non riuscivo magari a tenere il passo e mi staccavo ma poi recuperavo.
Oggi si sono aggregati a noi un gruppo di sboroni esaltati (scusate il termine) abbiamo fatto un po' di chilometri ad una buona media poi ad un certo punto questi cominciano a tirare ed io comincio ad essere in difficoltà... decido che non voglio tirarmi il collo e mi stacco... al primo incrocio l'idea era quella di cambiare strada...
Questi che si erano aggiunti cominciano ad uno ad uno a superarmi dicendomi tipo "eh ma già non ce la fai più?" "eh ma bisogna pedalare!!" "dai dai pedala che rallenti il gruppo"
Ora parte lo sfogo: "a parte che non sai nemmeno chi sono perchè manco mi hai guardato in faccia!! se va bene mi hai guardato il culo quindi dovresti aver capito che non sono un uomo!!! Che razza di "uomo" sei? o una volta messo il culo sulla bici non esistono più distinzioni di sesso? giusto per capire l'utilità di questo genere di comportamenti che da parte mia solitamente esplodono con un vfk eh
Ma poi che senso ha se vedi che sono in difficoltà, superarmi e infierire pure?
E' così appagante infierire e demoralizzare chi inizia?
Io provengo da altri sport, ho fatto tantissimi anni di equitazione dove ho raggiunto livelli piuttosto alti (prima dell'incidente), ho portato fuori in passeggiata gente che non era in grado di stare in sella ma aveva passione e mai e poi mai mi sono permessa di far sentire dei pesi o zavorre chi non era al mio livello!!
Dopo un giro del genere sinceramente sono tornata a casa con un'incazzatura che la metà bastava!!! Credo che per un po' le uscite di gruppo saranno bandite!! io in bici mi voglio divertire e soprattutto rilassare e se questo vuol dire uscire da sola ok... uscirò da sola!:cassius::cassius::cassius:


condivido il tuo pensiero......di esaltati che si credono superman ce ne sono molti per strada.......forse credono che l andar forte in bici li renda migliori di quello che i realtà sono................probabilmente sono dei frustrati tali che non hanno di meglio da fare che demoralizzare chi no ha il loro "allenamento"



un consiglio che mi sento di darti è NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA............o-o o-o


pedala in serenità e quando avrai un po di allenamento li passerai a tua volta mostrandogli il tuo fondo schiena...........sicuramente migliore del loro :-x
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.485
11.956
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
condivido il tuo pensiero......di esaltati che si credono superman ce ne sono molti per strada.......forse credono che l andar forte in bici li renda migliori di quello che i realtà sono................probabilmente sono dei frustrati tali che non hanno di meglio da fare che demoralizzare chi no ha il loro "allenamento"



un consiglio che mi sento di darti è NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA............o-o o-o


pedala in serenità e quando avrai un po di allenamento li passerai a tua volta mostrandogli il tuo fondo schiena...........sicuramente migliore del loro :-x
Quoto tutto... aggiungo solo ...sicuramente ti capitera' di incontrare anche persone non come quelle ,e di condividere con loro dei bei giri in bici e una bella passione come il ciclismo...Pensa quante pessime persone incontri ogni giorno in automobile che suonano strombazzano,ti tagliano la strada e poi ti mandano anche a quel paese...Non farci caso,non meritano che tu approfondisca la loro conoscenza nemmeno per farci una litigata,intanto comunque non capirebbero nulla ....troppo ignoranti.
Continua a praticare questo sport e vedrai che conoscerai anche tante ottime persone
o-o
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ciao :mrgreen::eek::mrgreen: ..... i fenomeni di solito si mettono a ruota per guadare il culo e commentare ..... allora nel tuo caso ci sono solo due possibilità ...... o il tuo è un culo inguardabile , ma non credo ..... oppure hai trovato un gruppo di diversamente uomini ........ AHAHAHAHAHAH dai che scherzo :mrgreen::mrgreen::mrgreen: .... guarda che NOI ciclisti a volte siamo strani , ma ci sentiamo sempre dei fenomeni sia per strada sia dietro una tastiera ........ ho vissuto le stesse storie anni fà , quando per motivi molto seri mi ero dovuto fermare + di 2 anni e dopo ero tornato in sella e pesavo a 3 cifre ..... alcuni soggettoni mi sono ricapitati a tiro e li ho battezzati ....... mi sento solo di dirti questo : godi del tuo tempo libero al meglio delle tue possibilità , le emozioni che raccogli sono solo tue ...... lascia perdere tutti i repressi e gli esaltati , pedala come puoi e dove puoi senza pensare agli altri !!! Saluti a te Ragazza :eek::eek:
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.064
6.255
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
@arwen, benvenuta nel mondo del ciclismo su strada......disciplina sportiva piena di fenomeni che nel bar narrano di fare 150km ai 42 di media e che poi al primo cavalcavia si piantano.......ma non perchè siano a, ma perchè il giorno prima avevano fatto 70km ai 53 di media...oppure alla mattina avevano avuto i 42 di febbre ecc ecc!!!!!! non ti arrabbiare, per elementi del genere non vale la pena....quindi mandali a quel paese senza tanti complimenti!

comunque non fare l'errore di non uscire in gruppo, perchè non ti migliorerai mai, il gruppo (chiaramente quando le persone sono educate e non strafottenti......) serve per migliorarti, se esci sempre da sola ai 27 all'ora farai sempre i 27, ma se esci in gruppo, alla prima uscita, al primo scatto ti staccherai, alla seconda uscita pure, ma alla terza inizierai a staccarti qualche decina di metri dopo e poi qualche centinaio di metri dopo fino a riuscire a stare a ruota per tutta l'uscita e ti parlo per esperienza personale........ho iniziato quest'anno ad uscire col gruppo di quelli che vanno forte, alla prima uscita in aprile, al primo scatto li ho persi ma alla fine della stagione facevo tutto il giro con loro, una 60ina di km circa a medie dei 33 orari con punte di 52 all'ora ma oltre ai numeri il gruppo è un'importante fucina di legami sociali, ad aprile nessuno mi conosceva perchè mi staccavo subito ora invece quando ci si ritrova tutti mi salutano, mi riconoscono e mi aiutano se quel giorno "non ne ho"!!! e poi a uscire con il gruppo, si impara a stare in gruppo, a dare i cambi, a come segnalare pericoli e soprattutto imparerai i consigli e gli aneddoti dei veterani !!!

ora è normale che tu sia incazzata nera ma non abbatterti, non dargli questa soddisfazione!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
I maleducati e gli idioti sono da pertutto ... Anche in bici.

Non ti far demoralizzare e continua a divertirti con questo sport stupendo.


Buone pedalate
 

Ago 15

via col vento
20 Agosto 2013
243
129
Losanna ( Svizzera )
Visita sito
Bici
Top secret
Stronzi ci sono in diversi posti...

Comunque il bello che questo ti sia sucesso con la BDC, e la BDC è scuola della VITA....
In altre parole troverai altri stronzi nel futuro
In fine, continua a fare della BDC che vedrai che gambe avrai allo stesso periodo nel 2014
 

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
52
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
ci son solo 2 cose da fare: dito medio e continuare del proprio passo.
io personalmente preferisco uscire da solo sia in bdc che in mtb e moto, non per il comportamento degli altri visto che me ne frego in genere, ma solo perchè mi piace fare quel che mi pare e prendere le mie strade.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Non te la devi prendere così. Di stupidi ed arroganti è pieno il mondo.
Il loro scopo era ovviamente farti innervosire; e allora adesso ci pensi 5 minuti e poi fai "spallucce"; questa soddisfazione non gliela devi proprio dare.
 

arsenic

Novellino
22 Giugno 2011
82
0
Visita sito
Bici
corsa
@arwen, benvenuta nel mondo del ciclismo su strada......disciplina sportiva piena di fenomeni che nel bar narrano di fare 150km ai 42 di media e che poi al primo cavalcavia si piantano.......ma non perchè siano a, ma perchè il giorno prima avevano fatto 70km ai 53 di media...oppure alla mattina avevano avuto i 42 di febbre ecc ecc!!!!!! non ti arrabbiare, per elementi del genere non vale la pena....quindi mandali a quel paese senza tanti complimenti!

comunque non fare l'errore di non uscire in gruppo, perchè non ti migliorerai mai, il gruppo (chiaramente quando le persone sono educate e non strafottenti......) serve per migliorarti, se esci sempre da sola ai 27 all'ora farai sempre i 27, ma se esci in gruppo, alla prima uscita, al primo scatto ti staccherai, alla seconda uscita pure, ma alla terza inizierai a staccarti qualche decina di metri dopo e poi qualche centinaio di metri dopo fino a riuscire a stare a ruota per tutta l'uscita e ti parlo per esperienza personale........ho iniziato quest'anno ad uscire col gruppo di quelli che vanno forte, alla prima uscita in aprile, al primo scatto li ho persi ma alla fine della stagione facevo tutto il giro con loro, una 60ina di km circa a medie dei 33 orari con punte di 52 all'ora ma oltre ai numeri il gruppo è un'importante fucina di legami sociali, ad aprile nessuno mi conosceva perchè mi staccavo subito ora invece quando ci si ritrova tutti mi salutano, mi riconoscono e mi aiutano se quel giorno "non ne ho"!!! e poi a uscire con il gruppo, si impara a stare in gruppo, a dare i cambi, a come segnalare pericoli e soprattutto imparerai i consigli e gli aneddoti dei veterani !!!

ora è normale che tu sia incazzata nera ma non abbatterti, non dargli questa soddisfazione!!!

o-o
 

POWDERFINGER

Pignone
31 Agosto 2013
173
56
Visita sito
Bici
Litespeed
Dopo un giro del genere sinceramente sono tornata a casa con un'incazzatura che la metà bastava!!! Credo che per un po' le uscite di gruppo saranno bandite!!

:rosik: Ma no, ma perché? Lo sai che in gruppo, soprattutto se tra conoscenti, l'antagonismo può essere maggiore che in gara? Non prendertela, si capisce che da parte tua c'è soprattutto frustrazione per non avere una forma ottimale, un'occasione in più per svolgere una buona preparazione invernale e per rendergli pan per focaccia.


P.S.: secondo me ti hanno voluto soltanto stuzzicare un po', e te - aprendo questo topic - ci sei cascata in pieno :-x
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: 4x16

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
:rosik: Non prendertela, si capisce che da parte tua c'è soprattutto frustrazione per non avere una forma ottimale,

P.S.: secondo me ti hanno voluto soltanto stuzzicare un po', e te - aprendo questo topic - ci sei cascata in pieno :-x

Ma guarda, non credo proprio di essere frustrata per non essere in forma ottimale, considerando due anni di stop totale e massacrante fisioterapia posso solo essere contenta di quello che sono riuscita e riesco a fare.
Resta forse il rammarico di non poter più andare a cavallo... ma questo con la giornata di oggi non centra niente.
Sarà che io mai mi sono sognata in tutti gli anni che ho fatto la guida equestre di far sentire di peso chi non era alla 'mia altezza' e ho sempre adeguato l'andatura delle uscite in base al più lento, a costo di dover fare uscite solo al passo, che sicuramente sono una noia mortale ma al principiante non lo si fa notare.
Gli sboroni che si aggregavano alle mie uscite e provavano a mettere in difficoltà il principiante di turno venivano rigorosamente massacrati dalla sottoscritta!!!
Io sicuramente di strada da fare ne ho molta ma ... qual'è il divertimento a sfottere chi inizia? ci si crede tanto dei supereroi?
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Tranquilla che non capita solo a te...

Ricordo alcuni anni fa, direi nel 2008... Avevo una Colnago Master pesantissima, e infatti in una breve discesina sorpasso senza nemmeno pedalare un gruppetto di 4-5 ciclisti sulla cinquantina....

Faccio l'andatura anche nel falsopiano successivo, finché dopo un paio di km arriva uno strappetto che all'epoca facevo di 39/23...
Inizio a perdere colpi e a salire coi pignoni... dietro iniziano a sbuffare e a farmi "Dài, dài,tira...." :rosik:
A metà della salitina mi passano in scioltezza, al ché uno dei più anziani si gira verso di me e mi fa "Tira dentro quella lingua"... :hahaha::hahaha:

Lì per lì la tentazione di mandarlo aff... è stata tanta... ma poi ci ho riso sopra..... era anche una cosa simpatica...

Nel tuo caso è stato diverso.... ma comunque fregatene, che di frustrati in giro ce ne sono un sacco.... ;:ka;:
 
Ultima modifica:

POWDERFINGER

Pignone
31 Agosto 2013
173
56
Visita sito
Bici
Litespeed
Sarà che io mai mi sono sognata in tutti gli anni che ho fatto la guida equestre di far sentire di peso chi non era alla 'mia altezza' e ho sempre adeguato l'andatura delle uscite in base al più lento, a costo di dover fare uscite solo al passo, che sicuramente sono una noia mortale ma al principiante non lo si fa notare.

L'ippoterapia può essere propedeutica per migliorare alcuni problemi psico-motori e l'equitazione, in generale, è uno sport per persone sensibili. Nel ciclismo, invece, spesso e volentieri ci si imbatte in tanti buzzurri, specie se vanno un pochino forte (questo è uno sport individuale, dove la differenza la fa soprattutto la genetica). Non prendertela e soprattutto... IGNORALI quando ti stuzzicano! E non dar loro tante giustificazioni sulla tua forma attuale, tanto ne hai di tempo, da qui alla prossima primavera, per migliorarti.
 
Ultima modifica:

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.064
6.255
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io sicuramente di strada da fare ne ho molta ma ... qual'è il divertimento a sfottere chi inizia? ci si crede tanto dei supereroi?
dai, non prendertela più di tanto, è normale "sfottere un pò i novellini" ma non solo nel ciclismo ma anche sul lavoro, anche a me a volte hanno fatto qualche scherzetto i "vecchi" sul lavoro e ora, che ho 9 anni di anzianità, anche io faccio qualche scherzetto ai neo assunti....:mrgreen: ma sempre nel rispetto della persona !!!

come ti ho già detto, continua a uscire in gruppo e impara a starci e vedrai che il prossimo anno penserai col sorriso a questa "disavventura" !!!o-o
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Ma guarda, non credo proprio di essere frustrata per non essere in forma ottimale, considerando due anni di stop totale e massacrante fisioterapia posso solo essere contenta di quello che sono riuscita e riesco a fare.
Resta forse il rammarico di non poter più andare a cavallo... ma questo con la giornata di oggi non centra niente.
Sarà che io mai mi sono sognata in tutti gli anni che ho fatto la guida equestre di far sentire di peso chi non era alla 'mia altezza' e ho sempre adeguato l'andatura delle uscite in base al più lento, a costo di dover fare uscite solo al passo, che sicuramente sono una noia mortale ma al principiante non lo si fa notare.
Gli sboroni che si aggregavano alle mie uscite e provavano a mettere in difficoltà il principiante di turno venivano rigorosamente massacrati dalla sottoscritta!!!
Io sicuramente di strada da fare ne ho molta ma ... qual'è il divertimento a sfottere chi inizia? ci si crede tanto dei supereroi?

Anche io ho fatto molti anni equitazione (salto ostacoli) e da un un anno sono felicemente montato sulla bici. Questo sport vedrai ti darà emozioni pari all'equitazione. E' vero nel mondo bdc gli sboroni o quelli che ti guardano con la puzza sotto il naso sono forse più "visibili" che altrove. Sui cavalli ci stanno pure.. ma come dire sono meno invasivi, si sentono e si vedono poco. I primissimi tempi di bdc 'sti qua mi guardavano come fossero schifati... la bici d'acciaio e vecchiotta, l'andatura lenta, ecc. Adesso vado molto meglio, ho cambiato bici e ogni tanto mi salutano... mahhh li mor..cci loro!!!!
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
Ma guarda, non credo proprio di essere frustrata per non essere in forma ottimale, considerando due anni di stop totale e massacrante fisioterapia posso solo essere contenta di quello che sono riuscita e riesco a fare.
Resta forse il rammarico di non poter più andare a cavallo... ma questo con la giornata di oggi non centra niente.
Sarà che io mai mi sono sognata in tutti gli anni che ho fatto la guida equestre di far sentire di peso chi non era alla 'mia altezza' e ho sempre adeguato l'andatura delle uscite in base al più lento, a costo di dover fare uscite solo al passo, che sicuramente sono una noia mortale ma al principiante non lo si fa notare.
Gli sboroni che si aggregavano alle mie uscite e provavano a mettere in difficoltà il principiante di turno venivano rigorosamente massacrati dalla sottoscritta!!!
Io sicuramente di strada da fare ne ho molta ma ... qual'è il divertimento a sfottere chi inizia? ci si crede tanto dei supereroi?


non prendertela, è capitato quasi a tutti quelli che iniziano, è capitato anche a me alla PRIMA uscita , però io non l'ho presa come te, ho semplicemente guardato memorizzato i soggetti, e sono andato avanti, dopo poco ho raggiunto un grado di allevamento accettabile e poi ho aspettato, alla prima occasione possibile di un ennesima uscita in gruppo ho iniziato a martellare, e siccome in realtà erano schiappe a un certo punto mi sento dire rallenta un un pò, io rallento mi affiancano li vedo sfiniti, uno mi dice ma che ti pensi che siamo di ferro che tiri sempre così? e io dico come già siete stanchi? pensavo durasse un pò di più... da lì non hanno più provato a fare i carini con me...
 

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Ma guarda, non credo proprio di essere frustrata per non essere in forma ottimale, considerando due anni di stop totale e massacrante fisioterapia posso solo essere contenta di quello che sono riuscita e riesco a fare.
Resta forse il rammarico di non poter più andare a cavallo... ma questo con la giornata di oggi non centra niente.
Sarà che io mai mi sono sognata in tutti gli anni che ho fatto la guida equestre di far sentire di peso chi non era alla 'mia altezza' e ho sempre adeguato l'andatura delle uscite in base al più lento, a costo di dover fare uscite solo al passo, che sicuramente sono una noia mortale ma al principiante non lo si fa notare.
Gli sboroni che si aggregavano alle mie uscite e provavano a mettere in difficoltà il principiante di turno venivano rigorosamente massacrati dalla sottoscritta!!!
Io sicuramente di strada da fare ne ho molta ma ... qual'è il divertimento a sfottere chi inizia? ci si crede tanto dei supereroi?

devi trovare la gente giusta per uscire in bici,io ho iniziato da un anno e mezzo ,a 34 anni,dopo 15 anni di inattività,ero un disastro,ora meno,anche se rimango scarso,ma quando esco con qualcuno più lento di me la regola è semplice,il più lento fa il ritmo.
capisco comunque il tuo sfogo,anche considerando,come dicevi,che questi commenti arrivavano da uomini e tu sei una donna,ma vorrei vederli se si trovassero contro Marianne Vos ,non ti curar di loro comunque.
 

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
539
114
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project
Lascia stare e non te la prendere, è pieno di questi tipi, vedrai che fra un po' te li lascierai parecchi indietro anche tu. A me succedeva in strada con le moto, poi li ritrovavi in pista e gli davo un giro........allenati e migliorati, pensa solo a quello ;)
 

alan11

Novellino
16 Settembre 2013
43
1
Scanzorosciate (BG)
Visita sito
Bici
cannondale caad 10 ultegra
Pure io nel motocross ne ho trovati molti come in tutti gli sport ci sono i geni della lampada ,non preoccuparti,condivido il concetto che in gruppo sei più incentivata ad alzare il tuo limite ,ps sono pure io all inizio della bdc ma in 4 anni di mtb mi sono tolto diverse soddisfazioni ,quindi bisogna solo pedalare e poi tutto arriva
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.