Lo Zoo del Forum

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
Aspetta ho dimenticato i terroristi dei rapporti: se usi un rapporto troppo duro, magari in salita, ti disintegri definitivamente i legamenti e ti esplodono le rotule!
Poi ci sono gli integralisti dei dischi: senza dischi ti schianterai alle prime goccie di pioggia e alla prima discesa!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Bel topic, complimenti o-o

Ci sarebbe la categoria "oggi non è giornata/oggi non posso" detta brutalmente "il cazzaro"
Sono quelli che "fanno salotto" nel negozio di ciclismo dove ti servi e che raccontano di giri di centinaia di km , ma che poi quando li incontri per strada non allungano il proprio giro con te perchè "oggi non è giornata/oggi non posso" e via con dolori vari o impegni improrogabili che li costringono a rientrare presto.

Una sotto categoria del medesimo è "il cazzaro professore"
E' quello che se lo becchi nella tua stessa direzione di marcia ti suggerisce al volo qualche miglioria sotto l'aspetto della tua posizione in sella o che rapporto spingere in quel determinato tratto di strada, quale copretoncino è migliore sul mercato (quelli che ha lui solitamente) e tanti altri consigli non richiesti.
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
Il bar (del forum) é un luogo nel quale si passa il tempo, si ride, si scherza con goliardia e, dopo anni di frequentazione dell'ecosistema, si discute sulla classificazione dell'ambiente faunistico peculiare, leggendo qua e là tra le più svariate discussioni, di cui sotto un breve essay.

Ogni riferimento a user esistenti o a topic realmente scritti è puramente casuale

Attenzione: é stata classificata una nuova famiglia di abitanti dell'ecosistema.

L'archimede (aka, il novizio studiato): l'essere in questione è nuovo di zecca nel forum, tipicamente ha un cancello da stazione e vuol fare l'upgrade, è probabilmente un generazione Z, di quelli cresciuti sull'onda del "Houston, ho un problema! GU-GOL risolvi!". Ha una laurea, ottenuta forse in Albania con sussidio del Trota, e approccia il suo primo thread col fare: "mó je faccio er cucchiaio". Posta la petulanza enfatizzando a priori la sua ignoranza in materia, sebbene spesso tenda a contraddire, anziché ascoltare, i rispondenti, inserendo qua e là teorie estratte da siti più o meno attendibili. Sempre insoddisfatto, se qualcuno osa riprenderlo, non esita a citare il suo titolo di studio, come se nel forum ci fossero un branco di invertebrati dopati di riso integrale e eritropoietina. Ha un debole per la cinematica, tanto da essere il più fervoroso tra i supporter del peso minimo in salita: non si capacita di come una bici da 7KG e una da 8KG possano fare gli stessi tempi su salite di 10KM al 6% ed è inutile dirgli come le formule matematiche non tengano conto del clima o, più semplicemente, delle flatulenze corporali di quel giorno d'estate.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Alessiuccio

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
quelli che se non hai strava, garmin edge , strumenteria nuova di pacca dell'ultimo mese, o gps satellitari che neanche la nasa quando gli dici: io ho un contachilometri classico , mi misura chilometraggio, vel media, pendenza salita e basta, ti fulminano con lo sguardo tipo clint eastwoood ( e ti direbbero: il mondo si divide in due categorie chi usa strava e chi no, tu no!) e vai di colt
 
  • Mi piace
Reactions: jbar

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Premetto che non esco in gruppo ma mi e` capitato qualche volta di assistere (in salita) a scene tipo il "fenomeno" del gruppetto che tratta gli altri tipo kobe bryant trattava I suoi compagni di squadra.
Chi segue l'nba sa di cosa parlo.
Per la serie: quelli che pensano di essere al giro sullo stelvio
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
Premetto che non esco in gruppo ma mi e` capitato qualche volta di assistere (in salita) a scene tipo il "fenomeno" del gruppetto che tratta gli altri tipo kobe bryant trattava I suoi compagni di squadra.
Chi segue l'nba sa di cosa parlo.
Per la serie: quelli che pensano di essere al giro sullo stelvio

Credo tu abbia ragione.
Il motivatore manca alla lista. Mi faccio venire l'ispirazione e aggiorno... Peccato non sia possibile inserirlo nel messaggio iniziale! :)
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Perché credo che il 1o messaggio abbia superato il numero max di caratteri possibili (dovrebbero essere 10k). Quindi, qualsiasi modifica viene scartata.
questo é il motivo per il quale ho inserito l'ultima categoria a parte... posso sbagliarmi, eh? o-o
ah ok, questione tecnica, possibile.
pensavo a qualche "buco" della piattaforma...
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
Il MoCiO (aka il motivatore ciclistico operativo): rappresenta l'incarnazione domenicale lucchettiana (volley, generazione di fenomeni, 1994) applicata alle arti pedalistiche. Scena, atto primo: col gruppo decidi di fare il Grappa, arrivi il prossimità della salita e sai che dovrai buttare il cuore oltre l'ostacolo. Le prossime ore saranno dedite alla fatica, sai che ci saranno compagni più arzilli, altri meno, ma siete consci di aver la fortuna di pedalare la storia e che il cronometro non vi farà perdere il Giro, quindi potrete pure godere del paesaggio. Tutti, tranne uno. Il MOCIO. Spesso spronato dal contrappasso (in casa lo ascolta solo il cane, quando ha fame) e orientato dalle 100 regole NASA per PM, dedica quelle ore a parlare ai compagni di (dis)avventura, motivandoli a scattare, ad aumentare il ritmo, a cambiare marcia, ad alimentarsi, a bere. Il risultato, ovviamente, é tragico. Dai, su, forza, bevi, dai... Al primo tornante, inizia con le sue perizie dedite all'asciugatura degli incauti compagni: quelli più lesti si sono già dati alla fuga. Dai, su, forza, mangia, dai... Al terzo tornante, gli scaltri si sono fermati, dicendo che hanno dimenticato l'antivento e che sarebbero tornati a prenderlo (in realtà, scaleranno la montagna dall'altro versante). Dai, su, forza, manca poco, dai... Al nono tornante, sangue copioso dalle orecchie: hai provato varie tecniche zen, parlato mentalmente con il tuo animale guida e pregato la Madonna del Ghisallo, ma nulla. Il Mocio é sempre lí, imperterrito nei suoi consigli motivazionali, quasi avesse un motore elettrico per corde vocali. Ormai, abbracci la quinta fase del lutto e decidi di prendere in mano la situazione. Scali un rapporto, sali sui pedali, spingi come se un molosso stesse per azzannarti le caviglie. Z5 a palla, ormai il "dai, su..." é dietro, davanti a te solo il caldo abbraccio dell'infarto. Dolce. Silenzioso... silenzioso... silenzioso... SVEGLIA! Dai, dai, forza, su... porca paletta, neppure l'autoipnosi non basta!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Premetto che non esco in gruppo ma mi e` capitato qualche volta di assistere (in salita) a scene tipo il "fenomeno" del gruppetto che tratta gli altri tipo kobe bryant trattava I suoi compagni di squadra.
Chi segue l'nba sa di cosa parlo.
Per la serie: quelli che pensano di essere al giro sullo stelvio

Mmm no, conosco il giocatore, ma non tanto il rapporto che aveva con i compagni di squadra, oppure lo conoscevo e l'ho dimenticato :mrgreen: cosa intendi?
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Mmm no, conosco il giocatore, ma non tanto il rapporto che aveva con i compagni di squadra, oppure lo conoscevo e l'ho dimenticato :mrgreen: cosa intendi?
diciamo che "motivava"i compagni a modo suo. li metteva sotto e se uno era all'altezza ok ma se solo si cedeva di un mm non ti faceva respirare.
ovviamente la mia era un'esagerazione, pero` davvero in un paio di occasioni ho assistito a scene del genere.
la cosa "divertente" , a fine salita gli altri distrutti che cercavano acqua e ombra, lui ancora bello pimpante., che gia`programmava il resto dell'allenamento
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
diciamo che "motivava"i compagni a modo suo. li metteva sotto e se uno era all'altezza ok ma se solo si cedeva di un mm non ti faceva respirare.
ovviamente la mia era un'esagerazione, pero` davvero in un paio di occasioni ho assistito a scene del genere.
la cosa "divertente" , a fine salita gli altri distrutti che cercavano acqua e ombra, lui ancora bello pimpante., che gia`programmava il resto dell'allenamento
Meglio perderlo che trovarlo insomma :==