L'oggetto misterioso nel Kit riparazione gomme.

diegodeconca

Novellino
5 Novembre 2018
39
6
50
Roma
www.diegodeconca.it
Bici
Superba - b-twin
Ciao a tutte e tutti,
mi è stato regalato un kit per la riparazione della camera d'aria dal sapore un po' vintage. All'interno ci ho trovato: due chiavi per aprire il copertone; un pastello a cera per segnare il foro e ritrovarlo quando si procede alla riparazione; una grattugina per graffiare la zona del foro; il mastice e le toppe. E fin qui…
C'è anche però un cubetto biancastro che non capisco a cosa serva! Secondo le istruzioni (che non hanno didascalia!) andrebbe grattugiato sulla toppa a fine riparazione. Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta? Non ne avevo mai visto uno!
Grazie,
Diego

InkedIMG_8815_LI.jpg InkedIMG_8816_LI.jpg IMG_8819.jpg InkedIMG_8817_LI.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro_pedalone

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
secondo me, polverizzato sopra la toppa prima del rimontaggio dello pneumatico, evita che la stessa si attacchi alla superficie interna del coppertone e possa inoltre la camera d'aria scorrere e sistemarsi correttamente durante il gonfiaggio.
 
  • Mi piace
Reactions: MiloD

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Comunque, la descrizione della confezione recita:
La collezione Bikeaholic si arricchisce di Bike Repair Kit, il kit di riparazione per biciclette, ideato per riparare le forature delle camere d'aria. Il kit contiene: 2 leve in metallo, 6 pezze assortite, 1 tubetto mastice 10cc, 1 raschietto, 1 pastello a cera, 1 gessetto. Il kit perfetto per la tua bici e un'idea regalo originale

https://www.legami.com/it_it/tempo-...epair-kit-kit-riparazione-per-bicicletta.html
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Comunque, la descrizione della confezione recita:
La collezione Bikeaholic si arricchisce di Bike Repair Kit, il kit di riparazione per biciclette, ideato per riparare le forature delle camere d'aria. Il kit contiene: 2 leve in metallo, 6 pezze assortite, 1 tubetto mastice 10cc, 1 raschietto, 1 pastello a cera, 1 gessetto. Il kit perfetto per la tua bici e un'idea regalo originale

https://www.legami.com/it_it/tempo-...epair-kit-kit-riparazione-per-bicicletta.html
È il pastello per cerchiare sulla camera la zona con il foro [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Jesus and Tapinaz

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
765
602
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
secondo me, polverizzato sopra la toppa prima del rimontaggio dello pneumatico, evita che la stessa si attacchi alla superficie interna del coppertone e possa inoltre la camera d'aria scorrere e sistemarsi correttamente durante il gonfiaggio.

Come dice Mengus è del "borotalco" per non far attaccare la toppa al pneumatico.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Per identificare il foro c'è un pastello a cera arancio, nelle istruzioni il blocchetto bianco (che è di circa un centimetro per uno e mezzo, spesso tre millimetri) viene grattato sulla toppa a fine operazione…
Va bene via una scatola per riparazione che pesa una decina di kg da portarsi dietro :mrgreen:
Spero non ci sia anche la lavagna