Look 785 huez rs

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
boh, secondo me sei li.
a meno che tu non voglia cambiare taglia , o tipologia di telaio non ha tanto senso.
sono 2 modelli da salita ( look siamo a 780gr nella versione più leggera )
non so ,ultegra già è buono.
anche le ruote son buone come alluminio.
Io non toccherei niente .
 

clark78

Pedivella
10 Ottobre 2009
483
82
46
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Era perche cosi avrei con un aggiunta non eccessiva la bici nuova. la mia ha 40000km . La look cmqs sarebbe 1.2 cm piu corta e forse meglio dato che sulla wilier , lunga 585mm , ho la sella molto spostata in avanti


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Era perche cosi avrei con un aggiunta non eccessiva la bici nuova. la mia ha 40000km . La look cmqs sarebbe 1.2 cm piu corta e forse meglio dato che sulla wilier , lunga 585mm , ho la sella molto spostata in avanti


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Ma la posizione della sella mica dipende da quanto è lungo il telaio.

È l'inverso, quanto deve essere lungo il telaio dipende dalla posizione della sella.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

clark78

Pedivella
10 Ottobre 2009
483
82
46
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
La posizione sella va messa in base a dove cade il ginocchio rispetto al pedale...se tubo orizzontale un po lungo e/o femori corti rispetto ad altezza ciclista la sella va spostata in avanti.


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
La posizione sella va messa in base a dove cade il ginocchio rispetto al pedale...se tubo orizzontale un po lungo e/o femori corti rispetto ad altezza ciclista la sella va spostata in avanti.


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Ripeto che la lunghezza del tubo orizzontale deve essere una conseguenza della giusta posizione della sella e non viceversa.

Caso mai in un telaio influenza su questo la può avere l'angolo del tubo piantone ma non la lunghezza dell'orizzontale.

Se si devono fare aggiustamenti in lunghezza si fanno cambiando l'attacco mica spostando la sella.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
la sella la sposti solo se devi cambiare l'angolo del piantone.
per questo ho 2 reggisella ( anche 2 attacchi manubrio , di cui uno regolabile ) del modello in foto.
quando devi stare basso sulle protesi , non puoi avere le ginocchia nello stomaco per pedalare , cosa che avverrebbe con angoli di una bici standard.