Look CLUB!........solo per pochi? (parte 3)

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
ciao ragazzi,
alla fine non l'ho presa in quanto dopo aver parlato con il concessionario Look di zona mi ha sconsigliato l'acquisto.
sebbene il telaio era perfetto la mancanza della pipa, movimento centrale/guarnitura e reggisella mi avrebbe comportato una spesa notevole tale da rendere l'acquisto poco sensato.
un peccato xè mi piaceva veramente tanto...
 

dente76

Novellino
24 Giugno 2009
75
4
Visita sito
Bici
Giant Propel SL, Specialized Epic Expert
Effettivamente non ha tutti i torti, a mio avviso hai fatto bene a resistere all'istinto di acquistarla, la bici è molto bella, probabilmente la più bella che abbia mai avuto, ritengo comunque che ce ne siano tante altre da poter valutare sia come 695 sia alternative dello stesso segmento!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Ciao , possiedo una Look da strada e mi trovo bene e sto meditando l'acquisto di una mtb della stessa casa.
Non il 989, troppo caro per quel che lo uso, ma un 977/979; qualcuno ce l'ha?
Che gruppo mi consigliereste?
Ho una vecchia Olympia di una decina d'anni e vorrei sostituirla per avere i freni a disco è una maggior guidabilità. L'anno scorso, in vacanza, avevo noleggiato una mtb Specialized per girare l'isola di Porquerolles e, avevo notato che era molto più stabile in curva della mia. Di certo, essendo a noleggio, non era una top di gamma ma rispetto la mia sembrava molto più guidabile. La mia, telaio in alluminio, è molto più ballerina.
Grazie e ciao
 

Mario Scotte

Novellino
15 Febbraio 2016
20
0
Roma
Visita sito
Bici
look 595
585f04b128a7b150e31f3e753c18192e.jpg

Prima della cura !


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Scusate che differenze ci sono tra LOOK 695 e 695 ZR?
Telaio e forcella sono uguali oppure no?
A vedere da catalogo,sembra che la ZR sia lo stesso telaio ma senza guarnitura ZED2 e senza attacco manubrio LOOK .
Mi potete illuminare in merito?
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
LOOK 785 HUEZ RS 1.jpg LOOK 785 HUEZ RS 2.jpg LOOK 785 HUEZ RS 3.jpg LOOK HUEZ RS 4.jpg LOOK HUEZ RS 5.jpg Oggi ho avuto l'occasione di vedere e pesare il telaio Huez RS in dotazione al team Fortuneo Oscaro , telaio che
ha la particolarita' di avere una scatola mc maggiorata per accogliere la guarnitura dedicata Zed 2 . Solo questa
colorazione viene proposta con questo movimento centrale mentre le altre colorazioni hanno un mc che supporta
tutte le guarniture presenti sul mercato con le varie calotte press fit .Il telaio in versione per Zed 2 e' dato a 790 g
in taglia S verniciato mentre la forcella 280 g da tagliare mentre la versione con mc per press fit pesa 730 g .
Di seguito posto le foto dei pesi precisando che la guarnitura ha un solo cuscinetto perché l'altro rimane sul telaio .
Dal peso del telaio bisogna quindi togliere circa 60 g e aggiungerli alla guarnitura che e' bene sottolineare che
si monta senza calotte .
 

Hugo Stiglitz

Novellino
24 Febbraio 2014
5
0
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works
Ciao ragazzi, posto qui per pre-iscrivermi al Club in quanto con tutta probabilità sarò, dalla prossima settimana, proprietario di una Look 785 Huez!!! Non vedo l'ora, speriamo di fare la scelta giusta...
Nel frattempo offro da bere!!! ;)
 

Alfrevit

Novellino
26 Gennaio 2018
3
0
Palermo
Visita sito
Bici
Look 695 Aerolight
Buongiorno a tutti ragazzi
faccio parte del gruppo ho una 695 Aerolight del 2015 che adoro. Vado al punto, mi propongono una telaio 795 Light Pro Team del 2016 che sembra veramente pari al nuovo, ho tre domande per voi:
1) Il prezzo di 2000€ come vi sembra?
2) Il telaio è senza corone ed avendo una guarnitura Zed3 posso montare le corone della Zed2?
3) Cosa né pensate in generale del passaggio da 695 a 795? Me ne pentirò?
Grazie per i vostri consigli
 

stefanonito

Novellino
21 Marzo 2009
10
2
Visita sito
Vedi l'allegato 157803 Vedi l'allegato 157804 Vedi l'allegato 157805 Vedi l'allegato 157806 Vedi l'allegato 157807 Oggi ho avuto l'occasione di vedere e pesare il telaio Huez RS in dotazione al team Fortuneo Oscaro , telaio che
ha la particolarita' di avere una scatola mc maggiorata per accogliere la guarnitura dedicata Zed 2 . Solo questa
colorazione viene proposta con questo movimento centrale mentre le altre colorazioni hanno un mc che supporta
tutte le guarniture presenti sul mercato con le varie calotte press fit .Il telaio in versione per Zed 2 e' dato a 790 g
in taglia S verniciato mentre la forcella 280 g da tagliare mentre la versione con mc per press fit pesa 730 g .
Di seguito posto le foto dei pesi precisando che la guarnitura ha un solo cuscinetto perché l'altro rimane sul telaio .
Dal peso del telaio bisogna quindi togliere circa 60 g e aggiungerli alla guarnitura che e' bene sottolineare che
si monta senza calotte .
Ciao vecchia, io l'ho acquistata. Purtroppo la bici non è cattiva come pensavo e non è ideale per chi pedala in salita e fuorisella. Hanno scelto probabilmente di dare comodità al carro posteriore a scapito reattiva' nonostante la bici completa pesi 5,9kg. Ciao Stefano
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ciao vecchia, io l'ho acquistata. Purtroppo la bici non è cattiva come pensavo e non è ideale per chi pedala in salita e fuorisella. Hanno scelto probabilmente di dare comodità al carro posteriore a scapito reattiva' nonostante la bici completa pesi 5,9kg. Ciao Stefano
Grazie della tua disamina , vedendo il telaio avrei detto il contrario però come sempre la prova te la da la strada.
 
  • Mi piace
Reactions: stefanonito

MET

Pignone
6 Ottobre 2010
238
3
Parma
Visita sito
Bici
C4 SRL, LOOK 695 SR
Volevo cambiale la mia Look 695......quale rivenditore mi consigliate in Emilia Romagna ?
I rivenditori sono tutti uguali o ci sono rivenditori ufficiali ed altri meno?
Grazie