Look CLUB!........solo per pochi? (parte 3)

Mariomastro

Novellino
15 Ottobre 2019
1
0
47
Roma
Visita sito
Bici
Kemo
Salve sto per comprare un 795 aerolight del 2015 in allegato. chiedo a voi esperti - visto che siete molto gentili,competenti e disponibili a dare consigli e/o suggerimenti-
1 la guarnitura? non penso che sia l originale, potrebbe dare qualche problema?
2 in generale come trovate questo telaio? In rete si legge benissimo e malissimo
mi date una mano?

grazie 46C3CC0F-DC64-4E2E-B77D-13BE823A53C5.jpeg
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Salve sto per comprare un 795 aerolight del 2015 in allegato. chiedo a voi esperti - visto che siete molto gentili,competenti e disponibili a dare consigli e/o suggerimenti-
1 la guarnitura? non penso che sia l originale, potrebbe dare qualche problema?
2 in generale come trovate questo telaio? In rete si legge benissimo e malissimo
mi date una mano?

grazie Vedi l'allegato 189271
Ciao sulla guarnitura non saprei che dirti ma se già era sul telaio problemi non te ne darà. Sulla bici posso dirti che per quanto mi riguarda in linea di massima non vale il suo prezzo. Non aspettarti una bici super rigida e scattante perchè rimarresti davvero deluso. Io ci ho fatto 30000 km circa quest'anno ed ogni giorno mi delude sempre di più nonostante l'abbia provata con lightweight, fulcrum racing zero carbon, bora ultra 35. Ogni volta che mi alzo sui pedali mi sembra di essere au un elastico e considera che peso 56 kg e di potenza non ne ho molta anzi davvero poca. Molto meglio un telaio in alluminio o un classico monoscocca in carbonio da molti meno euro. Pensa che la stò sostituendo con un telaietto phazek pagato nuovo un decimo della look. Insomma se ancora non la prendi per quanto mi riguarda vedi altre bici.
 

shantaram77

Pignone
18 Settembre 2012
156
58
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Scusa se ti faccio un po' di domande...a che altezza hai la sella?...misura dell'attacco manubrio e quanto pesa in questa configurazione...
Altezza sella 79, attacco 12...la Bici coi pedali pesa 8,5 kg....é una bici Dal telaio volutamente pesante per raggiungere quel risultato unico Di aereodinamica e comoditá. ti assicuro Che si Risparmiano molte energie con questa bici perché si è meno affaticati
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.497
11.970
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Altezza sella 79, attacco 12...la Bici coi pedali pesa 8,5 kg....é una bici Dal telaio volutamente pesante per raggiungere quel risultato unico Di aereodinamica e comoditá. ti assicuro Che si Risparmiano molte energie con questa bici perché si è meno affaticati
Ok,mi piace tanto quella bici,mi hai dato la conferma che se un giorno dovesse venirmi la strana idea di prenderla,per me ci vorrebbe la taglia M.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Mi iscrivo al gruppo con il mio nuovo acquisto... Bici di una comodità impressionante per il genere aero!
telaio e colore stupendo, sarà che mi piacciono le bici blu, mi ricorda la cipollini rb1k stesso colore e stessi "muscoli", che ha però due grossi difetti:la geometria troppo esasperata e il prezzo. mi riusciresti a dire (anche in mp) quanto hai dovuto scucire per questa (telaio?) e se il peso così alto è dovuto anche al montaggio in cui non hai badato al peso o se proprio il telaio+forca sono molto pesanti?
 

shantaram77

Pignone
18 Settembre 2012
156
58
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Allora rispondo ad entrambi. Ho comprato il montaggio più economico del blade per scegliermi le ruote che volevo ed. Ovviamente per risparmiare. Le ruote, che inizialmente erano delle economicissime shimano rs 370, le ho cambiate dopo pochi giorni con le fulcrum wind 40. Questa è un'ottima ruota per rapporto prezzo qualità. In questo modo ho comprato la bici a circa 4000 euro più 1000 poco dopo per le ruote. Per il di2 farò l upgrade più avanti.
Il montaggio sicuramente non è leggero ma il telaio se non sbaglio pesa circa 1300g e la forcella 400g. In realtà la look ha volutamente trascurato il peso (di sicuro ha tecnologie per fare telai leggerissimi) perchè così ha potuto realizzare l unico telaio aerodinamico veramente comodo come un endurance.
Vi assicuro che quello che si perde in peso lo si guadagna in energie risparmiate per l eccezionale comodità a fronte, comunque, di un'aerodinamica di primissimo livello. Insomma come al solito look realizza qualcosa di unico... Che non tutti capiscono ;)
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
azz..mi aspettavo non fosse un telaio leggero ma 1300g solo telaio sono una bella sberla..non è che è il peso con la guarnitura look o con l'attacco look compreso?ah sul fatto che la look è una spanna sopra a tanti costruttori noti come estrosità e finiture lo so bene..poi se uno vuole la classica bici da salita hanno cominque la 785
 

shantaram77

Pignone
18 Settembre 2012
156
58
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Guarda io non l ho pesato il solo telaio/forcella ma su altri forum stranieri hanno dato questi pesi. Direi che ci sta perché alla fine è montata ultegra e con ruote da 1620g...quindi il suo bel peso di base deve averlo. Ma ripeto è un peso frutto della ricerca della comodità unita all aerodinamicità... Un mix unico e ben riuscito. I telai aero di altri marchi sono veramente nervosi e scomodi
 

emiliano_67

Novellino
8 Febbraio 2020
1
0
48
roma
Visita sito
Bici
look 695 ??
Buonasera a tutti!!
Sono nuovo nel mondo bdc e quindi inesperto!
Per questo vi chiedo un consiglio molto importante.
Sto valutando l'acquisto di una 695 del 2014 (meravigliosa!!) il problema è che in cannotto integrato è stato tagliato dall'attuale proprietario ad una misura che risulta 4cm troppo corta rispetto alle mie esigenze.
Esiste un sistema per portare l'altezza della sella alla misura voluta senza compromettere nulla?

LA bici mi piace da matti ma ho paura di fare una cavolata..... aiutoooo!!
Grazie 1000
 

GiorgioF

Pedivella
27 Marzo 2009
352
176
Como
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F
Buonasera a tutti!!
Sono nuovo nel mondo bdc e quindi inesperto!
Per questo vi chiedo un consiglio molto importante.
Sto valutando l'acquisto di una 695 del 2014 (meravigliosa!!) il problema è che in cannotto integrato è stato tagliato dall'attuale proprietario ad una misura che risulta 4cm troppo corta rispetto alle mie esigenze.
Esiste un sistema per portare l'altezza della sella alla misura voluta senza compromettere nulla?

LA bici mi piace da matti ma ho paura di fare una cavolata..... aiutoooo!!
Grazie 1000
Un consiglio...
lascia stare
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.497
11.970
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Buonasera a tutti!!
Sono nuovo nel mondo bdc e quindi inesperto!
Per questo vi chiedo un consiglio molto importante.
Sto valutando l'acquisto di una 695 del 2014 (meravigliosa!!) il problema è che in cannotto integrato è stato tagliato dall'attuale proprietario ad una misura che risulta 4cm troppo corta rispetto alle mie esigenze.
Esiste un sistema per portare l'altezza della sella alla misura voluta senza compromettere nulla?

LA bici mi piace da matti ma ho paura di fare una cavolata..... aiutoooo!!
Grazie 1000
4 cm dovresti riuscire ad alzare senza compromettere nulla.
 

poldino13

Novellino
28 Luglio 2020
20
3
44
milano
Visita sito
Bici
Reacto 5000 Merida
ragazzi un consiglio per passaggio a disco il mio rivenditore mi ha offerto una look 785 huez disk 2019 quella nera prendendo dentro la mia reacto, voi cosa dite la bici è buona a me esteticamente piace tantissimo
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Mi sto interessando ad una 785 Huez RS Disc, mi piacerebbe avere qualche parere su questa bici e poi sapete quale sia la misura massima (tyre clearance) dei pneumatici che si possono montare in questo telaio? Non ho trovato informazioni iin merito.


Grazie
 
Ultima modifica: