Lordgun-Bicycles

Discussione in 'Lordgun Bicycles' iniziata da Bene, 4 Giugno 2008.

  1. Predator

    Predator Scalatore

    Registrato:
    30 Marzo 2008
    Messaggi:
    6.656
    Mi Piace Ricevuti:
    111
    Fantastico Lordgun, spedizione veloce, ieri ho fatto l'ordine e oggi è arrivato il pacco, imballaggio perfetto e merce idem, ottimo rapporto qualità prezzo ...😉

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
     
  2. Marcolento

    Marcolento Apprendista Passista

    Registrato:
    14 Ottobre 2008
    Messaggi:
    874
    Mi Piace Ricevuti:
    20
    Ottimo e velocissimo, ordinato lunedì mattina e il giovedì mattina a casa (Sardegna....)

    Bravissimi
     
  3. dave_and_roll

    dave_and_roll Apprendista Velocista

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.301
    Mi Piace Ricevuti:
    20
    ordinato, pagato spedito ed arrivato tutto velocemente. MA.
    qui faccio un riassunto veloce. Il pacco pignoni miche 12-32 non funziona a dovere e chiedo via chat cosa posso fare, se è possibile rendere in garanzia o per cambio merce. mi viene risposto di sì, la differenza è che se la garanzia fosse stata riconosciuta mi sarebbero state pagare anche le spese di spedizione, altrimenti quelle me le sarei accollate io (ovviamente scatola, istruzioni tutto intonso). preciso che il pacco pignoni non mi sarebbe più servito poiché, vista l'urgenza, avrei comprato uno shimano originale 11-32
    compilo tutto come da istruzioni ricevute, spedisco a mio carico.
    più di un mese di silenzio assoluto e oggi la risposta (copio ed incollo)

    Buongiorno,
    Riporto la risposta da parte di Miche per il suo pacco pignoni:
    “Abbiamo montato il pacco pignoni su un telaio master di prova (telai con dimensioni corrette) che teniamo come riferimento per tutti i nostri test.
    La bicicletta test monta un cambio Ultegra 6800, catena Shimano originale e guarnitura Ultegra 39.
    Il pacco pignoni funziona correttamente e non necessita di alcuna modifica o sostituzione di pignoni per cui vi viene reso come stà.
    Il cliente deve ricercare la problematica altrove”
    Essendo stata rifiutata la sua richiesta di garanzia, per procedere con la restituzione del pacco pignoni dovrà effettuare un pagamento di 5,80€ per la spedizione, su sua conferma le invieremo una richiesta di pagamento via email.

    ovviamente non commento neanche la risposta di Miche (il mio telaio avrà dimensioni scorrette???? io inoltre uso poi Ultegra di2 con compatta 50-34), quello che non capisco è che è sparita la possibilità di fare il reso non in garanzia, ovvero il reso per cambio merce (io ho sempre chiesto un buono, non il reso dei soldi), perdendoci ovviamente le spese di spedizione. oltre a non capire come ci si può mettere 1 mese per mettere un pacco pignoni su un telaio...si vede che in Miche avranno molti reclami :mrgreen: :mrgreen:
    Quindi signori miei tenetevi il mio pacco pignoni, visto che a me non serve più avendo comprato l'originale che funziona alla perfezione, e con i 60 euro prendetevi una bella bottiglia di buon vino. offro io.
    mi spiace lasciare una testimonianza negativa.
    Ovviamente questa è la mia personale esperienza che non si ripeterà mai più né con voi [MENTION=21704]lordgunbicycles[/MENTION] né tantomeno con Miche.

    Saluti
     
    #1943 dave_and_roll, 12 Luglio 2017
    Ultima modifica: 12 Luglio 2017
  4. danym

    danym Cronoman

    Registrato:
    5 Gennaio 2016
    Messaggi:
    758
    Mi Piace Ricevuti:
    14
    cosa vuol dire che non funzionava a dovere?

    e in secondo luogo, sicuro che non ci siano state incomprensioni?

    Io, al di là di tutto, confermo il buono...ordinate le cose venerdi mattina alle 10, lunedi mattina alle 10 tutto a casa in maniera perfetta, ben imballato.
    Ovviamente si sa che la garanzia porta qualche grana in piu' quando vai on line..ma qua direi che si tratta piu' di un malinteso..ma aspettiamo che rispondano...
     
  5. dave_and_roll

    dave_and_roll Apprendista Velocista

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.301
    Mi Piace Ricevuti:
    20
    Non funziona a dovere significa che non sale dal 28 al 32. MA il punto non è al momento questo. Ripeto tralasciando la risposta tecnicamente ridicola di Miche (hanno provato il loro splendido pacco pignoni in condizioni differenti rispetto a quelle che utilizzo io ed hanno detto che funziona…no comment davvero, non tiratemi dentro per i capelli che non ho…faccio qualità da 15 anni ed una risposta del genere tecnicamente fa acqua da tutte le parti) il punto è che avevo ESPRESSAMENTE chiesto se era possibile renderlo in garanzia e, qualora fosse stata rifiutata la garanzia, se fosse stato possibile sostituirlo comunque. Mi è stato risposto di sì, ma che non mi sarebbero state rese le spese di spedizione. Concetto molto semplice di facile interprestazione che non da adito ad equivoci. Tant’è che ho comprato lo Shimano 11-32 chiedendo, nella scheda di restituzione del materiale un buono, visto che avevo in previsione di comprare altro materiale (che ovviamente comprerò dalla concorrenza).
    Quindi reso il materiale a mie spese, compilato il foglio come da accordi ho aspettato più di un mese senza avere una risposta (e già qui un bel plauso al customer care) e poi mi arriva una mail che mi rifiutano la garanzia e che se voglio indietro il pacco pignoni devo pagare altri soldi.
    Devo aggiungere altro? No. Io non voglio alcuna risposta (anche perché se sono del tenore di quelle ricevute meglio di no grazie) ho voluto semplicemente segnalare la mia disavventura: se tutto fosse andato per il verso giusto avrei scritto bene, come ho fatto dicendo che prezzo e velocità di spedizione sono state ok. Invece la gestione del problema è stata pessima e lacunosa. E, ripeto, non tanto per il fatto che mi sia stata rifiutata la garanzia, quanto per il fatto che non sono state rispettate le condizioni pattuite.
    Tant’è che non ne voglio più sapere ne del negozio né di Miche. E con i miei 60 euro si comprino una bella bottiglia di vino e se la bevano alla mia salute.
     
  6. bartluca

    bartluca Pignone

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    123
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Fatti diversi ordini di materiale, e sito sempre rapidissimo nonostante il pagamento fatto con bonifico. in 4 giorni materiale a casa.
    Perfetti
     
  7. bartluca

    bartluca Pignone

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    123
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Non entro nel merito dei problemi con il sito, ma per sapere con pacchi di altra marca e stessa dentatura, ti sale dal 28 al 32? perchè mi sembra strano che possa essere un difetto del pacco pignoni, ma potrebbe essere dovuto ad altri fattori, magari non so catena troppo corta o altro.
     
  8. Blinn

    Blinn Pignone

    Registrato:
    12 Settembre 2014
    Messaggi:
    208
    Mi Piace Ricevuti:
    26
    mi sembra chiaro il concetto. Al di là del fatto che il pacco pignoni funzionasse o meno sulla bici dell'acquirente a quanto leggo quest'ultimo aveva concordato con il venditore che sarebbe stato possibile cambiare il pacco pignoni con un altro, come se fosse un acquisto errato o un ripensamento dell'acquirente stesso. (modello Amazon)

    L'utente si sta lamentando che ciò non è avvenuto.
    Tuttavia dal sito di Lordgun leggo:

    Prodotti non desiderati

    LordGun riconosce la possibilità di restituire i prodotti entro 30 giorni dal ricevimento della merce.

    Condizioni
    Per procedere al reso è necessario che:

    I prodotti siano in condizioni perfette, senza nessun segno di utilizzo, lavaggio o montaggio, con la loro scatola originale e/o sacchetti, etichette, istruzioni e tutto ciò che era incluso. Dovranno pertanto trovarsi nello stesso stato in cui sono stati acquistati. Lo stesso vale per le biciclette che, in caso di utilizzo, non potranno essere restituite.


    Forse non rientrava in quanto sopra si legge?
    inoltre


    Prodotti difettosi (appena ricevuti)

    LordGun effettua delle verifiche dei prodotti prima di inviarli, qualora però riscontriate un difetto nel prodotto entro 10 giorni dalla ricezione, vi preghiamo di contattarci per far presente il problema in modo da valutare se è risolvibile senza la restituzione e, qualora fosse necessaria, LordGun, nella maggior parte dei casi, effettuerà un ritiro con il proprio corriere.

    Condizioni
    Nel caso di prodotti usati, devono essere puliti prima della restituzione, altrimenti verranno rispediti al mittente.
    Con determinati prodotti è possibile che sia necessario rivolgersi ad appositi centri assistenza/di raccolta dislocati sul territorio. In questo caso il cliente risolverà direttamente il problema con il produttore/fornitore del prodotto.
    Sono esclusi i prodotti il cui problema necessita una verifica da parte del fornitore/produttore. In questo caso, sarà necessario seguire la procedura di garanzia.
    È importante installare, riparare e utilizzare il prodotto seguendo attentamente le istruzioni per evitare di danneggiare il prodotto od incorrere in incidenti. Solitamente le istruzioni sono incluse, se non lo fossero è possibile scaricarle dal sito del fabbricante o richiederle al servizio clienti.


    ma il prodotto non è stato riscontrato difettoso.
    Io sono ad ogni modo certo che Lordgun troverà una soluzione che possa risolvere la situazione. Mi sono sembra sembrati molto disponibili.
     
  9. dave_and_roll

    dave_and_roll Apprendista Velocista

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.301
    Mi Piace Ricevuti:
    20
    Shimano 11-32 zero problemi. Ci ho fatto già 3 giri da oltre 10.000 metri di dislivello positivo ciascuno. Come mai avuto problemi quando avevo sram 11-32
    E cmq non è questo il punto.
     
  10. dave_and_roll

    dave_and_roll Apprendista Velocista

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.301
    Mi Piace Ricevuti:
    20
    Il prodotto è nuovo di pacca, tutto perfetto, ha percorso zero metri. Tant'è che nn mi è stato contestato lo stato del prodotto, ci mancherebbe!
     
  11. gomma88

    gomma88 Gregario

    Registrato:
    28 Aprile 2017
    Messaggi:
    626
    Mi Piace Ricevuti:
    9
    Non ho capito: il problema è che non vuoi pagare le spese di spedizione per riavere il pignone? Oppure è un altro il problema? Perché nei resi di acquisti online (per qualunque motivo) le spese di spedizione sono sempre esclude...
     
  12. dave_and_roll

    dave_and_roll Apprendista Velocista

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.301
    Mi Piace Ricevuti:
    20
    Mi sembra di essere stato chiaro: non voglio il pacco pignoni, avrei voluto un buono. Visto che così mi avevano detto. E per questo ho preso uno Shimano 11 32. Penso di averlo scritto circa 10 volte...
     
  13. aratrus

    aratrus Cronoman
    [Zwift] Team BDC

    Registrato:
    23 Aprile 2011
    Messaggi:
    752
    Mi Piace Ricevuti:
    11
    Però se tu hai chiesto il cambio in garanzia e non il reso, poi la casa madre non riconosce alcun problema sul pezzo, come puoi chiedere i soldi come fosse un reso?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  14. gomma88

    gomma88 Gregario

    Registrato:
    28 Aprile 2017
    Messaggi:
    626
    Mi Piace Ricevuti:
    9
    Dovevi chiedere di esercitare il diritto di recesso, non la garanzia per difetto del bene...sono due cose molto diverse, nel primo caso te lo devono cambiare o darti un buono per qualunque motivo (anche se gli dici che lo volevi usare come sotto bicchiere ma non è perfettamente piatto) nel secondo invece te lo cambiano (o ti rendono un buono solo se non ne hanno uno uguale da darti) solo se viene accettata la difettosità...
     
  15. dave_and_roll

    dave_and_roll Apprendista Velocista

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.301
    Mi Piace Ricevuti:
    20
    potresti gentilmente, e lo dico senza supponenza, leggere prima di commentare? Grazie
    RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA...io ho fatto ESATTAMENTE quello che mi ha detto in chat l'omino Lordgun, non il primo che passa per strada, confermato anche via mail la possibilità di passare da reso in garanzia a sostituzione per prodotto non desiderato perdendoci in questo caso le spese di spedizione.
    se poi, tralasciando la risposta RIDICOLA di miche, dopo un silenzio di UN MESE cambiano idea, beh grazie arrivederci.
    Non voglio avere nulla a che fare con loro. ed ora smetto anche di rispondere a questa conversazione perché poi sembra che la mia sia una crociata contro Lordgun, invece volevo solo, come faccio sempre, lasciare il mio feedback. che, ripeto, se tutto fosse andato bene sarebbe stato positivo per prezzi e velocità di spedizione al top. purtroppo come assistenza il voto è pessimo e quindi andrò altrove
     
  16. gomma88

    gomma88 Gregario

    Registrato:
    28 Aprile 2017
    Messaggi:
    626
    Mi Piace Ricevuti:
    9
    Fai Come credi te...io ti ho detto come avresti dovuto fare per non avere nessun tipo di problemi, se poi un tipo in chat ti ha detto diverso e alla fine hai avuto problemi il problema è diverso...molto difficilmente se uno chiede la sostituzione in garanzia poi gli fanno un reso per recesso, loro le prove per vedere la difettosità le devono fare e gli costa dei soldi(anche solo il tempo o gli attrezzi/macchinari usati)...
    Comunque pace e bene, io con lordgun non ho mai avuto a che fare, i miei erano solo consigli su come muoversi negli acquisti online...
     
  17. lordgunbicycles

    lordgunbicycles <b>Negoziante</b>

    Registrato:
    25 Gennaio 2010
    Messaggi:
    173
    Mi Piace Ricevuti:
    51
    Buongiorno,

    siamo spiacenti per la risposta negativa alla sua richiesta di garanzia da parte di Miche, il pacco pignoni è stato verificato dalla casa e non essendo stati riconosciuti difetti non è possibile procedere con la sostituzione.
    Le tempistiche che ha dovuto sopportare non sono la prassi, ma dipendono da caso a caso e dal produttore. In questo caso per analizzare il pacco pignoni era necessario l’intervento di Miche che ha tardato nel darci una risposta nonostante i nostri solleciti (alcuni produttori a volte impiegano anche 60 giorni). In base alla nostra esperienza Miche si è sempre comportata correttamente riconoscendo i difetti dei prodotti quando individuati senza temporeggiare per la risoluzione del problema.

    Immaginiamo e compendiamo la sua disapprovazione e ci teniamo ad avvisarla che non è certamente nostra intenzione appropriarci del suo pacco pignoni, che possiamo rispedirle su pagamento delle spese di spedizione o inserirlo in eventuale nuovo ordine futuro. Qualora effettivamente non lo desiderasse più, provvederemo a smaltirlo, in quanto non effettuiamo la vendita di prodotti usati.

    Siamo andati inoltre a verificare le chat intercorse e abbiamo visto che le risposte le sono state date in modo corretto (se desidera possiamo inviarLe la trascrizione). Per reso si intende un prodotto non ancora utilizzato ed ha 30 giorni per poterlo eseguire. Nel suo caso si trattava di un prodotto utilizzato con un probabile problema in garanzia, non riconosciuto poi dal produttore.

    Non nascondiamo che ci spiace perdere un cliente per una colpa non nostra e sicuramente approfondiremo queste sue critiche con Miche.

    Per concludere, essendoci interessati al caso, abbiamo fatto un test del suo pacco pignoni nella nostra officina, montando il pacco pignoni (senza regolare il cambio) non abbiamo riscontrato nessun tipo di problematica di cambiata, per questo motivo le chiediamo di accertarsi che il cambio sia regolato correttamente e che la catena montata sia compatibile.

    Video della nostra prova del pacco pignoni
    https://we.tl/gSvG26xbCR
     
  18. Joe_T

    Joe_T Apprendista Passista

    Registrato:
    11 Ottobre 2016
    Messaggi:
    1.158
    Mi Piace Ricevuti:
    42
    Diversi Ordini Fatti presso di loro.. Sempre con grandissima soddisfazione
    Stavolta si sono decisamente superati!!
    Ordine di camere e pignoni Miche inoltrato ieri mattina..
    Appena consegnato dal corriere.
    SIETE TOP!!&#128285;
     
  19. sgergole

    sgergole Pignone

    Registrato:
    13 Aprile 2015
    Messaggi:
    289
    Mi Piace Ricevuti:
    7
    Grandissima risposta, complimenti per la serietà. o-o

    Acquistato varie volte da voi, e continuerò a farlo con soddisfazione
     
  20. Acheo

    Acheo Novellino

    Registrato:
    12 Febbraio 2014
    Messaggi:
    84
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    bravissimi, ordinato venerdi mattina, arrivato lunedi pomeriggio (Sicilia)
     

Condividi questa Pagina