luci con batterie ricaricabili usb - cateye volt800 lumen

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
ho intenzione fra un paio di settimane prima pero che inizi il caldo , quello serio qui in sicilia, di fare un paio di giorni il vagabondo con la bici. primissima esperienza e per tanto mi sono programmato sei ore di media di pedalata giornaliera. non è assolutamente mia intenzione pertanto pedalare con il buoi. pero vorrei munirmi di una buone luce che mi permetta di viaggiare in sicurezza all'occorrenza. volendo scartare le luci che prevedono batterie esterne sto valutando i modelli con una batteria propria ricaricabile. di modelli ne ho visti tanti ma mi pare un ottimo prodotto il Volt800 della cateye da 800 lumen.

dalla scheda ho visto che le ore di autonomie non sono per pedalate di diverse ore tanto che l autonomia maggiore raggiunge 8 ore con una intensità di 200 lumen . nel sito è ben raffigurato le differenze in termini di intensità di fascio luminoso.

ora non avendo mai avuto esperienze di pedalate in notturne ritenete che con l intensità minore per avere più autonomia nel caso di lunghe pedalate notturne, sia sufficiente ad avere la giusta sicurezza?

grazie
 
31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral
l'importante è essere visibili al traffico automobilistico, ti consiglio di usare due luci lampeggianti rossa/bianca per essere ben visibile ed un faretto da puntare in basso ad illuminare bene la strada, se viaggi con una bdc sarà molto utile per evitare le buche. Se c'è la luna piena a volte puoi tenere accese solo le lampeggianti.
 

kesl

Novellino
11 Dicembre 2015
86
20
Milano
Visita sito
Bici
pinarello
ho intenzione fra un paio di settimane prima pero che inizi il caldo , quello serio qui in sicilia, di fare un paio di giorni il vagabondo con la bici. primissima esperienza e per tanto mi sono programmato sei ore di media di pedalata giornaliera. non è assolutamente mia intenzione pertanto pedalare con il buoi. pero vorrei munirmi di una buone luce che mi permetta di viaggiare in sicurezza all'occorrenza. volendo scartare le luci che prevedono batterie esterne sto valutando i modelli con una batteria propria ricaricabile. di modelli ne ho visti tanti ma mi pare un ottimo prodotto il Volt800 della cateye da 800 lumen.

dalla scheda ho visto che le ore di autonomie non sono per pedalate di diverse ore tanto che l autonomia maggiore raggiunge 8 ore con una intensità di 200 lumen . nel sito è ben raffigurato le differenze in termini di intensità di fascio luminoso.

ora non avendo mai avuto esperienze di pedalate in notturne ritenete che con l intensità minore per avere più autonomia nel caso di lunghe pedalate notturne, sia sufficiente ad avere la giusta sicurezza?

grazie

se sei alla ricerca di un faretto con batterie integrate e di buon livello dai un'occhiata a questo prodotto :

http://flashlight.nitecore.com/product/br35
 
  • Mi piace
Reactions: gianc0

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
se sei alla ricerca di un faretto con batterie integrate e di buon livello dai un'occhiata a questo prodotto :

http://flashlight.nitecore.com/product/br35

Interessante, per la luce posteriore hai qualcosa di particolare che conosci?

ho intenzione fra un paio di settimane prima pero che inizi il caldo , quello serio qui in sicilia, di fare un paio di giorni il vagabondo con la bici. primissima esperienza e per tanto mi sono programmato sei ore di media di pedalata giornaliera. non è assolutamente mia intenzione pertanto pedalare con il buoi. pero vorrei munirmi di una buone luce che mi permetta di viaggiare in sicurezza all'occorrenza. volendo scartare le luci che prevedono batterie esterne sto valutando i modelli con una batteria propria ricaricabile. di modelli ne ho visti tanti ma mi pare un ottimo prodotto il Volt800 della cateye da 800 lumen.

dalla scheda ho visto che le ore di autonomie non sono per pedalate di diverse ore tanto che l autonomia maggiore raggiunge 8 ore con una intensità di 200 lumen . nel sito è ben raffigurato le differenze in termini di intensità di fascio luminoso.

ora non avendo mai avuto esperienze di pedalate in notturne ritenete che con l intensità minore per avere più autonomia nel caso di lunghe pedalate notturne, sia sufficiente ad avere la giusta sicurezza?

grazie


Io per qualche uscita all'alba uso:

Faro posteriore = Oxyled BTL 10
Faro Anteriore = Oxyled BL 15
 

mojarello

Novellino
8 Aprile 2015
34
14
Val Trompia (BS)
Visita sito
Bici
con due ruote
ho intenzione fra un paio di settimane prima pero che inizi il caldo , quello serio qui in sicilia, di fare un paio di giorni il vagabondo con la bici. primissima esperienza e per tanto mi sono programmato sei ore di media di pedalata giornaliera. non è assolutamente mia intenzione pertanto pedalare con il buoi. pero vorrei munirmi di una buone luce che mi permetta di viaggiare in sicurezza all'occorrenza. volendo scartare le luci che prevedono batterie esterne sto valutando i modelli con una batteria propria ricaricabile. di modelli ne ho visti tanti ma mi pare un ottimo prodotto il Volt800 della cateye da 800 lumen.

dalla scheda ho visto che le ore di autonomie non sono per pedalate di diverse ore tanto che l autonomia maggiore raggiunge 8 ore con una intensità di 200 lumen . nel sito è ben raffigurato le differenze in termini di intensità di fascio luminoso.

ora non avendo mai avuto esperienze di pedalate in notturne ritenete che con l intensità minore per avere più autonomia nel caso di lunghe pedalate notturne, sia sufficiente ad avere la giusta sicurezza?

grazie
Io ho da poco preso un Fenix bc30 che va a pile sia ricaricabili 18650 che usa e getta ( cr123a) perfetto per giri e viaggi dove non vi è sempre la possibilità di ricaricare. E a 200 lumen fa 11 ore di autonomia ed una buonissima luce che per le strade è già sufficiente. Inoltre col pulsante a disposizione puoi illuminare momentaneamente a 1800 lm. Io te lo consiglio come faretto e su internet lo trovi anche a prezzi più bassi di quello venduto direttamente dalla fenix.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Io ho da poco preso un Fenix bc30 che va a pile sia ricaricabili 18650 che usa e getta ( cr123a) perfetto per giri e viaggi dove non vi è sempre la possibilità di ricaricare. E a 200 lumen fa 11 ore di autonomia ed una buonissima luce che per le strade è già sufficiente. Inoltre col pulsante a disposizione puoi illuminare momentaneamente a 1800 lm. Io te lo consiglio come faretto e su internet lo trovi anche a prezzi più bassi di quello venduto direttamente dalla fenix.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


** grazie
ma giusto per capire l intensità di 200 lumen la ritieni sufficientemente sicura per essere visto e sopratutto vedere bene dove metti le ruote? ;-)
 

mojarello

Novellino
8 Aprile 2015
34
14
Val Trompia (BS)
Visita sito
Bici
con due ruote
Più che sufficiente per pianure e salite e sei visibilissimo. In discesa vista la velocità più elevata invece servono i 5/800 lumen. I 1800 del Fenix invece li uso per far abbassare gli abbaglianti alle auto o per maggiore visibilità in curve in discesa.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: gianc0

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
.... ciao volevo chiederti una cosa mi è appena arrivata la bc 30 .... favolosa!
Peró nn mi permette la modalita flasch( intermittenza) mi confermi che nn lo permette?

Grazie
Guarda che per una luce anteriore la modalità intermittente ti serve soprattutto se la usi in discoteca.
Un conto è essere visti, un altro é vedere la strada (e le buche) davanti a te.
 
  • Mi piace
Reactions: mojarello

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Guarda che per una luce anteriore la modalità intermittente ti serve soprattutto se la usi in discoteca.
Un conto è essere visti, un altro é vedere la strada (e le buche) davanti a te.

verissimo cio che dici! Ma penso che anche di giorno la modalità lampeggiante male nn fa! Vedi ... già le auto nn ci cagano proprio almeno nn ti ho visto nn lo possono dire!!


Occhio sempre!