Luci da rando

Thor.Odino

Novellino
10 Febbraio 2015
66
30
62
Solaro
www.lionsbiketeam.it
Bici
Willier GTR

OrsoMars

Pedivella
9 Giugno 2004
336
11
Visita sito
io sto usando queste,
Grazie, ma la luce a manubrio già ce l'ho, ne cerco una per il casco.
 

Thor.Odino

Novellino
10 Febbraio 2015
66
30
62
Solaro
www.lionsbiketeam.it
Bici
Willier GTR

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Con la borsa sottosella grande, la luce dove la attaccate? C'è qualche modello con un attacco che garantisce migliore visibilità? Una volta in galleria uno mi ha suonato, non so se perché era un cretino o perché la borsa nasconde la luce se messa sul tubo reggisella...
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Con la borsa sottosella grande, la luce dove la attaccate? C'è qualche modello con un attacco che garantisce migliore visibilità? Una volta in galleria uno mi ha suonato, non so se perché era un cretino o perché la borsa nasconde la luce se messa sul tubo reggisella...


Percentualmente parlando, è piu' probabile la prima ipotesi...:mrgreen:
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
Facciamo sempre attenzione, perchè io vedo spesso luci attaccate male e nascoste, io uso una borsa Ortlieb da 5L. e le 2 luci si vedono bene, vedi foto, sicurezza prima di tutto !
 

Allegati

  • Dettaglio luci posteriori.JPG
    Dettaglio luci posteriori.JPG
    59,6 KB · Visite: 115
  • Mi piace
Reactions: gianc0

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Percentualmente parlando, è piu' probabile la prima ipotesi...:mrgreen:

In ogni caso cretino lo era sicuramente, prova ad immaginare in una galleria uno che ti affianca e ti suona...e non stavo andando piano perché mi sa che ero in leggera discesa :wacko:

Facciamo sempre attenzione, perchè io vedo spesso luci attaccate male e nascoste, io uso una borsa Ortlieb da 5L. e le 2 luci si vedono bene, vedi foto, sicurezza prima di tutto !

Ah vedi, riesci ad attaccarle sotto il reggisella, al telaio...io in quella posizione ho i foderi che intralciano purtroppo, ho solo due cm liberi tra collarino e incrocio con l'orizzontale...la luce sotto la borsa sarebbe il top, ma come si aggancia? Ha un attacco apposito? ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: gianc0

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
In ogni caso cretino lo era sicuramente, prova ad immaginare in una galleria uno che ti affianca e ti suona...e non stavo andando piano perché mi sa che ero in leggera discesa :wacko:



Ah vedi, riesci ad attaccarle sotto il reggisella, al telaio...io in quella posizione ho i foderi che intralciano purtroppo, ho solo due cm liberi tra collarino e incrocio con l'orizzontale...la luce sotto la borsa sarebbe il top, ma come si aggancia? Ha un attacco apposito? ;nonzo%
Sì ha un piccolo attacco, una semplice barretta in plastica dove ho attaccato la luce con una fascetta, molto semplice e stabile, ci ho fatto diversi over 1000 senza problemi
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
635
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Facciamo sempre attenzione, perchè io vedo spesso luci attaccate male e nascoste, io uso una borsa Ortlieb da 5L. e le 2 luci si vedono bene, vedi foto, sicurezza prima di tutto !


****aspetta aspetta che questa soluzione mi interssa...in realta ho problemi nel montaggio del VARIA GARMIN quando monto la borsa sotto sella tipo la tua!!!! pensi che analogamente posso mettere li la staffa del garmin....
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
****aspetta aspetta che questa soluzione mi interssa...in realta ho problemi nel montaggio del VARIA GARMIN quando monto la borsa sotto sella tipo la tua!!!! pensi che analogamente posso mettere li la staffa del garmin....
No direi no, sotto la mia borsetta Ortlieb c'è una piccola barretta di plastica su cui ho potuto attaccare il mio faretto posteriore (Sigma Cube rider) che però è molto compatto e leggero, temo che il tuo Garmin Varia sia molto più grande e pesante per poter sfruttare questo tipo di attacco sotto la borsa.
Appena posso comunque posto un'altro tipo di attacco che mi ero autocostruito tempo fà per montare contemporaneamente 2 faretti Sigma, sempre sotto la borsa
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
No direi no, sotto la mia borsetta Ortlieb c'è una piccola barretta di plastica su cui ho potuto attaccare il mio faretto posteriore (Sigma Cube rider) che però è molto compatto e leggero, temo che il tuo Garmin Varia sia molto più grande e pesante per poter sfruttare questo tipo di attacco sotto la borsa.
Appena posso comunque posto un'altro tipo di attacco che mi ero autocostruito tempo fà per montare contemporaneamente 2 faretti Sigma, sempre sotto la borsa

Ecco in allegato alcune info aggiuntive per dare un idea. Ho aggiunto anche un'altra soluzione da me sperimentata (mi piace sperimentare) l'anno scorso, dove mi ero auto costruito un piccolo telaietto per sostenere i miei 2 faretti.
 

Allegati

  • Esempio montaggio faretti posteriori.pdf
    1,1 MB · Visite: 50
  • Mi piace
Reactions: Ducalfredo

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ho appena comprato una frontale Fenix BC30 v 2.0 quelle con le batterie al litio 18650 sostituibili.
La qualità è impressionante. Sia del supporto sia della lampada, tutta in metallo e ip67. Nel kit ci sono anche un telecomando wireless da tenere a portata di dita, e o-ring e gommini di ricambio.
La uso con due Panasonic da 3400mAh per un totale di 2h30' alla massima potenza 1500lumen e 7 h a media potenza. Ma portandosi batterie di scorta la durata di fatto è infinita.
Le 18650 sono ovviamente ricaricabili.
Ha un fascio luminoso perfetto. Lungo al centro e molto largo in vicinanza. Illumina senza problemi a 100m, e illumina "a giorno" a 20m.
 

rollopack

Novellino
5 Agosto 2013
21
0
43
Saint-Pierre
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO Red - Scott Scale 920
Buongiorno, da qualche anno utilizzo con grande soddisfazione una Ixon IQ Premium per le mie uscite notturne, però da qualche mese presenta problemi con la durata delle batterie (che ho già provato a sostituire).
A questo punto pensavo di sostituirla con un altro faro, cosa mi consigliate?
Per ora seguendo anche la discussione sono per la Fenix BC30R o la Cateye Volt 1300.
Utilizzo solo stradale (ma abitando in Valle d'Aosta anche strade di montagna con discese), uscite solitamente sulle 3 ore (la più lunga è stata di 5:30). Attualmente la mia luce ha solo due modalità, quella bassa la utilizzo nei centri abitati o nelle salite e quella intensa durante le discese o i tratti pianeggianti completamente bui. Non escludo un domani di fare qualche uscita in MTB ma rimanendo su strade poderali.

Grazie
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Buongiorno, da qualche anno utilizzo con grande soddisfazione una Ixon IQ Premium per le mie uscite notturne, però da qualche mese presenta problemi con la durata delle batterie (che ho già provato a sostituire).
A questo punto pensavo di sostituirla con un altro faro, cosa mi consigliate?
Per ora seguendo anche la discussione sono per la Fenix BC30R o la Cateye Volt 1300.
Utilizzo solo stradale (ma abitando in Valle d'Aosta anche strade di montagna con discese), uscite solitamente sulle 3 ore (la più lunga è stata di 5:30). Attualmente la mia luce ha solo due modalità, quella bassa la utilizzo nei centri abitati o nelle salite e quella intensa durante le discese o i tratti pianeggianti completamente bui. Non escludo un domani di fare qualche uscita in MTB ma rimanendo su strade poderali.

Grazie

Sono nella tua stessa situazione. Valuterei anche le Niterider e le Ravemen. Qui si sono comparative interessanti:
 
  • Mi piace
Reactions: Mini4wdking

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ho appena comprato una frontale Fenix BC30 v 2.0 quelle con le batterie al litio 18650 sostituibili.
La qualità è impressionante. Sia del supporto sia della lampada, tutta in metallo e ip67. Nel kit ci sono anche un telecomando wireless da tenere a portata di dita, e o-ring e gommini di ricambio.
La uso con due Panasonic da 3400mAh per un totale di 2h30' alla massima potenza 1500lumen e 7 h a media potenza. Ma portandosi batterie di scorta la durata di fatto è infinita.
Le 18650 sono ovviamente ricaricabili.
Ha un fascio luminoso perfetto. Lungo al centro e molto largo in vicinanza. Illumina senza problemi a 100m, e illumina "a giorno" a 20m.

Dove hai comprato la Fenix BC30 v2.0 e dove hai preso le Panasonic originali? Non trovo il faro in vendita su negozi europei.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Armeria Tomei de L'Aquila. Vende on line.
Le batterie 18650 vanno bene anche Sony, LG, Samsung. Questo è un sito olandese con prezzi buoni che spedisce in modo sicuro le batterie in Italia https://eu.nkon.nl/

per caso hai avuto modo di provarla di notte in discesa o comunque a velocità sui 40-50 km\h? mi servirebbe una luce frontale in grado di illuminare molto bene strade completamente buie, ho bisogno di vedere con un buon anticipo eventuali buche quando sono in discesa o quando si viaggia veloci.

la usi insieme ad una luce da casco?