Lynskey sul mercatino

boar

Cronoman
27 Febbraio 2009
708
35
La Morra - CN
Visita sito
Bici
New Mxxxxxo -Lemond Poprad Disc
L'ho preso io.... come muletto di lusso.

dal vivo è molto bella, ho ordinato le decals.

lo monterò con componentistica che girava in garage (da muletto appunto), se non vi fa troppo senso un titanio non montato ultra cool vi posto la foto.
 
S

sante pollastri

Guest
L'ho preso io.... come muletto di lusso.

dal vivo è molto bella, ho ordinato le decals.

lo monterò con componentistica che girava in garage (da muletto appunto), se non vi fa troppo senso un titanio non montato ultra cool vi posto la foto.

e basta!
ma non trovi pace?
:mrgreen:
 

boar

Cronoman
27 Febbraio 2009
708
35
La Morra - CN
Visita sito
Bici
New Mxxxxxo -Lemond Poprad Disc
Non le ho prese da troppo vicino altrimenti si vedevano i componenti rovinati:mrgreen:

manubrio 3t prima 199
attacco 3t forgie
canotto 3t doric team carbo
FORK reynolds ouzo pro
ss fsa
pedivelle stork power arm
sella fisik ti (alleggerita sui fianchi da moolte cadute)
ruote ksirium elite
copertoni hutc fusion 2 tubeless
kit di conversione effetto mariposa
portaborraccia king cage ti
gruppo campy centaur con mov centrale record

non lo peso finchè non mi arrivano le decals, sennò sballo la misura:mrgreen:

provata nel weekend..... 'na bomba, mi sono sentito subito "a casa":-x
 
Ultima modifica:

boar

Cronoman
27 Febbraio 2009
708
35
La Morra - CN
Visita sito
Bici
New Mxxxxxo -Lemond Poprad Disc
Ecco il prodotto finito,
Le decals le ho messe da autodidatta (infatti ne ho rovinato una:cry:) e mi sembra che senza una mano di trasparente avranno una vita mooooooooolto breve.

Mi sa che ne ordinerò un set di riserva.

non è venuta proprio una ciofeca...vero?
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Ecco il prodotto finito,
Le decals le ho messe da autodidatta (infatti ne ho rovinato una:cry:) e mi sembra che senza una mano di trasparente avranno una vita mooooooooolto breve.

Mi sa che ne ordinerò un set di riserva.

non è venuta proprio una ciofeca...vero?

Per favore mi spieghi come le hai messe le decals?
o-o
 

boar

Cronoman
27 Febbraio 2009
708
35
La Morra - CN
Visita sito
Bici
New Mxxxxxo -Lemond Poprad Disc
Per favore mi spieghi come le hai messe le decals?
o-o
le decals erano composte da : cartoncino rigido adesivo - decal su trasparente - protezione in carta velina.

ho pulito il telaio con acqua e sapone
ho asciugato bene
ho tolto il cartoncino rigido
ho tolto delicatamente la carta velina
ho applicato la decal con trasparente al telaio
ho "massaggiato" con le dita la decal sul telaio per far aderire bene e eliminare bolle d'aria
provando a rimuovere il trasparente qualche pezzo di decal, solitamente agli angoli delle scritte, tendeva a non aderire al telaio ma rimaneva attaccato al trasparente, "crepando" quindi la scritta
allora riposizionavo il trasparente in posizione, massaggiavo di nuovo la zona critica, creando calore con l'attrito, e riprovavo mooolto delicatamente a rimuovere il trasparente.
in pratica nell'operazione rimanevo con un pezzo di trasparente sollevato e l'altro nò, lo toglievo massaggiando la parte che stavo per sollevare.

sono quasi sicuro che non è la tecnica più giusta, non sò quanto possano tenere, infatti quasi quasi ne prendo un set di riserva, xchè a dare una mano di trasparente non ci penso proprio.o-o
 
S

sante pollastri

Guest
le decals erano composte da : cartoncino rigido adesivo - decal su trasparente - protezione in carta velina.

ho pulito il telaio con acqua e sapone
ho asciugato bene
ho tolto il cartoncino rigido
ho tolto delicatamente la carta velina
ho applicato la decal con trasparente al telaio
ho "massaggiato" con le dita la decal sul telaio per far aderire bene e eliminare bolle d'aria
provando a rimuovere il trasparente qualche pezzo di decal, solitamente agli angoli delle scritte, tendeva a non aderire al telaio ma rimaneva attaccato al trasparente, "crepando" quindi la scritta
allora riposizionavo il trasparente in posizione, massaggiavo di nuovo la zona critica, creando calore con l'attrito, e riprovavo mooolto delicatamente a rimuovere il trasparente.
in pratica nell'operazione rimanevo con un pezzo di trasparente sollevato e l'altro nò, lo toglievo massaggiando la parte che stavo per sollevare.

sono quasi sicuro che non è la tecnica più giusta, non sò quanto possano tenere, infatti quasi quasi ne prendo un set di riserva, xchè a dare una mano di trasparente non ci penso proprio.o-o

bastava che tu usassi un'asciugacapelli:-x
 

fabione1

Pignone
17 Agosto 2009
289
34
Visita sito
Bici
Conti
Trasparente sul titanio? naaaaaaaaa...
Anche le decals applicate da Lynskey mi sono durate 6 mesi sulla mtb...adesso ci sono ma belle rovinate!


...credo sia il motivo per cui Passoni le "sabbia" e Legend le "laserizza".
altrimenti sarebbero necessarie delle scritte realizzate con adesivi molto più robusti e consistenti.....duraturi e resistenti ma esteticamente "pesanti".
Meglio senza.