Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
HEIII
domani langate?
posso permettermi? piuttosto di andare nelle langhe in mezzo alla nebbia pedala in val susa o spostati in zone tipo la mia. questa settimana c'è sempre stata nebbia da cavour in giù mentre da me a bagnolo sempre sole (eccetto oggi che è coperto ma con nubi molto alte).

ps: lo dico con cognizione di causa visto che a novembre sono andato in langa con amici ma siamo stati tutto il giorno nella nebbia mentre da saluzzo in su c'era sole.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
bhaa non so che langa hai fatto, magari avevi la nuvoletta di Fantozzi dietro e davanti.
L'unica volta che ho preso nebbia in Langa è stato due anni fa all'.....Alta Langa.:mrgreen:
in questi gg nebbiosi uscito qualche volta ma mai vista nebbia. problema stato solo le strade viscide all'ombra.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
MAH... la settimana scorsa c'era una marcata inversione termica, e un po ne ho approfittato. ma questa settimana non sembra analoga. infatti come temperature massime previste, domani in alta valsusa non si supera di molto lo zero. certo, alle 8 del mattino meglio pedalare un po in alto, almeno è più asciutto (anche a terra). ma durante la giornata.....
la langa è grande, ci sono posti infossati e posti rialzati.
se poi uno non va in vacanza con alpitour.... ahi ahi ahi :mrgreen:

ma hulk è meglio di alpitour :mrgreen:
un faro nella nebbia...
all'inizio di ogni salita ti dice quanto è lunga e quanto dislivello si dovrà affrontare...
ti propone anche varianti più hard o più soft, per raggiungere la stessa cima...
ti consiglia dove mangiare e bere...
e ti indica anche quando c'è ghiaccio a terra... però poi bisogna ascoltarlo... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

comunque io domani nel cuneese probabilmente devo farci un salto per altro... solo che non so bene quanto tempo avrò per pedalare...

ci sentiamo dopo... :mrgreen: o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
mah... La settimana scorsa c'era una marcata inversione termica, e un po ne ho approfittato. Ma questa settimana non sembra analoga. Infatti come temperature massime previste, domani in alta valsusa non si supera di molto lo zero. Certo, alle 8 del mattino meglio pedalare un po in alto, almeno è più asciutto (anche a terra). Ma durante la giornata.....
La langa è grande, ci sono posti infossati e posti rialzati.
Se poi uno non va in vacanza con alpitour.... Ahi ahi ahi :mrgreen:

Ma hulk è meglio di alpitour :mrgreen:
Un faro nella nebbia...
All'inizio di ogni salita ti dice quanto è lunga e quanto dislivello si dovrà affrontare...
Ti propone anche varianti più hard o più soft, per raggiungere la stessa cima...
Ti consiglia dove mangiare e bere...
E ti indica anche quando c'è ghiaccio a terra... Però poi bisogna ascoltarlo... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Comunque io domani nel cuneese probabilmente devo farci un salto per altro... Solo che non so bene quanto tempo avrò per pedalare...

Ci sentiamo dopo... :mrgreen: O-o
👍👍👍👍👍
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Oggi uscita in Langa.
Nebbia assente
Ma strade all'ombra umide brinate e viscide.
Solo 3 ciclisti incrociati abbastanza imbacuccati.
Uno a caso in pantaloncini e crema riscaldante.
Ma forse ha fatto l'uovo fuori dalla cova.
Da domani fuori almeno i 3/4😂😂😂
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Oggi uscita in Langa.
Nebbia assente
Ma strade all'ombra umide brinate e viscide.
Solo 3 ciclisti incrociati abbastanza imbacuccati.
Uno a caso in pantaloncini e crema riscaldante.
Ma forse ha fatto l'uovo fuori dalla cova.
Da domani fuori almeno i 3/4😂😂😂

Vedendo quanto nevica ora a Narzole oltre ai 3/4 ci vanno anche le termiche o le catene in langa ora.. 😁
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
bhaa non so che langa hai fatto, magari avevi la nuvoletta di Fantozzi dietro e davanti.
L'unica volta che ho preso nebbia in Langa è stato due anni fa all'.....Alta Langa.:mrgreen:
in questi gg nebbiosi uscito qualche volta ma mai vista nebbia. problema stato solo le strade viscide all'ombra.

Ah sì? C'era nebbia? Non vedevo un tubo tanto che non ho visto manco la nebbia! Per poco non mi accorgevo di essere all'arrivo a Bossolasco, stavo per fare il secondo giro! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:



eh ma tu sei stato sempre verso la zona di pianura, se ti spingi verso l'alta Langa, di solito il rischio nebbie è molto molto basso, specie perché riesci a stare per lunghi tratti fuori dai fondovalle. o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ah sì? C'era nebbia? Non vedevo un tubo tanto che non ho visto manco la nebbia! Per poco non mi accorgevo di essere all'arrivo a Bossolasco, stavo per fare il secondo giro! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:




eh ma tu sei stato sempre verso la zona di pianura, se ti spingi verso l'alta Langa, di solito il rischio nebbie è molto molto basso, specie perché riesci a stare per lunghi tratti fuori dai fondovalle. o-o
tutto perchè non sei attrezzato come si deve. Se compravi okkiali con tergi e antinebbia incorporati non avresti avuto questo problema.
Io invece nell'evitare che mi asfaltassi quando partivi per il rientro a casa dopo esserti docciato e pastapartizzato ho ben visto l'arrivo!!!!!!!
Comunque ad onor del vero in 40 anni che bazzico la Langa di nebbia non ne ho mai vista. al più come quel bel giorno nuvole basse.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
tutto perchè non sei attrezzato come si deve. Se compravi okkiali con tergi e antinebbia incorporati non avresti avuto questo problema.
Io invece nell'evitare che mi asfaltassi quando partivi per il rientro a casa dopo esserti docciato e pastapartizzato ho ben visto l'arrivo!!!!!!!
Comunque ad onor del vero in 40 anni che bazzico la Langa di nebbia non ne ho mai vista. al più come quel bel giorno nuvole basse.

ahah sono tornato a casa che non c'era quasi più nessuno in giro per Bossolasco, dopo doccia e pastaparty mi sono fermato in piola per un ulteriore reintegro solido e soprattutto liquido! :mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
ahah sono tornato a casa che non c'era quasi più nessuno in giro per Bossolasco, dopo doccia e pastaparty mi sono fermato in piola per un ulteriore reintegro solido e soprattutto liquido! :mrgreen:

Così hai una vaga idea di che ora era quando a momenti mi asfaltavi😭😭😭😭😭