Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

hulk

Maglia Gialla
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anziznottza quasi come me
ciclisti brutta gente :mrgreen:

Questa notte dei ladri sono entrati in casa di un mio compagno di squadra e gli hanno portato via due bici nuove, 1 mese di vita :bua:

Da queste parti ultimamente capita spesso... maledetti

Anche a me è capitato di forare venendo giù dal Fauniera, scendevo dalla parte di Demonte, fortunatamente ho forato in un tratto di tornanti e andavo relativamente piano, se mi capitava nel pezzo prima dove ero sui 75 all'ora mi ritrovavano in Giappone... :wacko:
Io un mesetto fa ho fatto viaggiare un po' di sale....e in casa giro con la cara Walther.... facessero tutti come me ci penserebbero due volte. Comunque strava sarà una bella cosa, ma dà troppe indicazioni. Poi magari hanno monitorato il negozio.
 

MBerge

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comunque.....onde evitare nuovi cambi di pantaloncini e pannoloni, oltre a prendere tutte quelle ruote carine, che ne diresti di prendere due tubeless, almeno fino a una marmotta non devi fare nulla :-):-):-)

Sto battendo giornalmente subito.it perchè voglio prendere una buona ruota in alluminio, basso profilo, da montare tubeless... Da usare d'inverno e in granfondo in caso di pioggia.
Sto continuando a cercare fra:
- Fulcrum R0/R1;
- Campagnolo Shamal;
- Mavic Ksyrium;
- Dura Ace c24.

Al momento sto faticando, nel senso che non riesco a trovare nulla che sia nelle vicinanze ad un bel prezzo... Ora c'è un annuncio dalle parti di Bra che mi stuzzica, ma non ho il tempo materiale in settimana per andare fin là, e nei weekend preferisco pedalare! :bua:
 

matteof93

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Sto battendo giornalmente subito.it perchè voglio prendere una buona ruota in alluminio, basso profilo, da montare tubeless... Da usare d'inverno e in granfondo in caso di pioggia.
Sto continuando a cercare fra:
- Fulcrum R0/R1;
- Campagnolo Shamal;
- Mavic Ksyrium;
- Dura Ace c24.

Al momento sto faticando, nel senso che non riesco a trovare nulla che sia nelle vicinanze ad un bel prezzo... Ora c'è un annuncio dalle parti di Bra che mi stuzzica, ma non ho il tempo materiale in settimana per andare fin là, e nei weekend preferisco pedalare! :bua:
alluminio, basso profilo, tubeless, granfondo, inverno, pioggia....secondo me la soluzione sono delle assemblate ben fatte, possibilmente canale 17 in modo da usarle con almeno i 25 se non i 28 (io uso un continental 28 davanti e posso assicurarti che è un altro mondo, comfort notevole)
 

Violinbici

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Oggi me la sono vista non nera, di più!!




Giusto raccontarle certe cose...ne avevamo discusso in passato e sembrano sempre tutte leggende finchè non ci capita in prima persona.

Personalmente preferisco rimanere a piedi per un tubolare bucato che trovarmi in ambulanza per una camera scoppiata.

Capita più di quanto non si creda.

Poi la sfiga è sfiga e guasti meccanici ne possono sempre capitare ma se alcuni si possono evitare è giusto pensarci

Il tubless può essere un buon compromesso anche se forse in bdc non c'è ancora abbastanza "letteratura" per dare un giudizio...qualcuno li usa qui?
 

matteof93

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Giusto raccontarle certe cose...ne avevamo discusso in passato e sembrano sempre tutte leggende finchè non ci capita in prima persona.

Personalmente preferisco rimanere a piedi per un tubolare bucato che trovarmi in ambulanza per una camera scoppiata.

Capita più di quanto non si creda.

Poi la sfiga è sfiga e guasti meccanici ne possono sempre capitare ma se alcuni si possono evitare è giusto pensarci

Il tubless può essere un buon compromesso anche se forse in bdc non c'è ancora abbastanza "letteratura" per dare un giudizio...qualcuno li usa qui?
usati troppo poco per poterli valutare, erano dei tufo super economici. non ho notato nessuna differenza a livello di comfort o tenuta rispetto agli economicissimi lithion 2 che avevo, il fatto che non si sgonfino di botto comunque è estremamente "rassicurante". io ho avuto 3 "esplosioni" della camera anteriore in discesa: Pian del Re, S.Anna di Vinadio e Prarostino (da San Michele, penso tu conosca le pendenze). Tutte e 3 le volte me la sono cavata, il danno era stato causato dal nastro paranippli vecchio o increspato perchè letteralmente "cotto" dalle frenate (che ci sta se fai un casino di discese dove devi per forza scendere piano).

se proprio dovessi scegliere andrei di tubeless, i tubolari buoni costano e c'è sempre la rottura del montaggio (a meno che non te li fai montare) ed il rischio stallonamento (molto raramente ma capita pure questo).
 

hulk

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Giusto raccontarle certe cose...ne avevamo discusso in passato e sembrano sempre tutte leggende finchè non ci capita in prima persona.

Personalmente preferisco rimanere a piedi per un tubolare bucato che trovarmi in ambulanza per una camera scoppiata.

Capita più di quanto non si creda.

Poi la sfiga è sfiga e guasti meccanici ne possono sempre capitare ma se alcuni si possono evitare è giusto pensarci

Il tubless può essere un buon compromesso anche se forse in bdc non c'è ancora abbastanza "letteratura" per dare un giudizio...qualcuno li usa qui?

Io li uso specie quando vado in montagna. Per ora col lattice mai forato per ora.
La letteratura ( non in ambito ciclistico) la lascio a quelli che hanno la fortuna di vivere dicendo emerite str....... Ai beccaccini che si credono fighi a bere certe cose.
 

Violinbici

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Io li uso specie quando vado in montagna. Per ora col lattice mai forato per ora.
La letteratura ( non in ambito ciclistico) la lascio a quelli che hanno la fortuna di vivere dicendo emerite str....... Ai beccaccini che si credono fighi a bere certe cose.


Da un tradizionalista come te una diavoleria moderna come il tubless non me l'aspettavo!
Si vede che ti stai imborghesendo...chissà che nome di fantasia avrai su strava...prima o poi ti beccheremo!

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Violinbici

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usati troppo poco per poterli valutare, erano dei tufo super economici. non ho notato nessuna differenza a livello di comfort o tenuta rispetto agli economicissimi lithion 2 che avevo, il fatto che non si sgonfino di botto comunque è estremamente "rassicurante". io ho avuto 3 "esplosioni" della camera anteriore in discesa: Pian del Re, S.Anna di Vinadio e Prarostino (da San Michele, penso tu conosca le pendenze). Tutte e 3 le volte me la sono cavata, il danno era stato causato dal nastro paranippli vecchio o increspato perchè letteralmente "cotto" dalle frenate (che ci sta se fai un casino di discese dove devi per forza scendere piano).

se proprio dovessi scegliere andrei di tubeless, i tubolari buoni costano e c'è sempre la rottura del montaggio (a meno che non te li fai montare) ed il rischio stallonamento (molto raramente ma capita pure questo).
Ora mi state facendo preoccupare anche solo le poche volte che devo usare ste ruote nuove che c'erano con la bici...il costo dei tubolari non è poi molto di più dei buoni copertoncini a patto di non forare. Quello che cambia è il costo in caso di foratura ma quello è imprevedibile

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Ora mi state facendo preoccupare anche solo le poche volte che devo usare ste ruote nuove che c'erano con la bici...il costo dei tubolari non è poi molto di più dei buoni copertoncini a patto di non forare. Quello che cambia è il costo in caso di foratura ma quello è imprevedibile

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si certo però io facevo riferimento a modelli economici. con i lithion 2 di michelin ci ho fatto più di 15 mila km anche su sterrato da mtb (tipo la strada dei cannoni sul sampeyre) senza mai avere un problema...e li avevo pagati 12.50€ ciascuno con camera d'aria in omaggio :wacko:

chiaro che se uno monta abitualmente veloflex, michelin power, gp4000 sII allora il tubolare non rappresenta un costo eccessivo perchè, per dire, i conti sprinter li trovi più o meno a quella cifra li.

poi ognuno fa i conti con il proprio portafoglio e decide cosa è meglio...se io non avessi problemi di budget avrei una bdc disc con un set tubeless "comodo" per strade rovinate e roba del genere, un set full carbon tubolare basso profilo ed uno full carbon tubolare medio\alto profilo...ma non ho gli sghei quindi mi accontento delle fulcrum 5.
 

Violinbici

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si certo però io facevo riferimento a modelli economici. con i lithion 2 di michelin ci ho fatto più di 15 mila km anche su sterrato da mtb (tipo la strada dei cannoni sul sampeyre) senza mai avere un problema...e li avevo pagati 12.50€ ciascuno con camera d'aria in omaggio :wacko:

chiaro che se uno monta abitualmente veloflex, michelin power, gp4000 sII allora il tubolare non rappresenta un costo eccessivo perchè, per dire, i conti sprinter li trovi più o meno a quella cifra li.

poi ognuno fa i conti con il proprio portafoglio e decide cosa è meglio...se io non avessi problemi di budget avrei una bdc disc con un set tubeless "comodo" per strade rovinate e roba del genere, un set full carbon tubolare basso profilo ed uno full carbon tubolare medio\alto profilo...ma non ho gli sghei quindi mi accontento delle fulcrum 5.
....e quando avrai i soldi spero per te che troverai modi più interessanti per spenderli[emoji6]

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alluminio, basso profilo, tubeless, granfondo, inverno, pioggia....secondo me la soluzione sono delle assemblate ben fatte, possibilmente canale 17 in modo da usarle con almeno i 25 se non i 28 (io uso un continental 28 davanti e posso assicurarti che è un altro mondo, comfort notevole)

Hai pienamente ragione... Purtroppo però non ho l'esperienza nè il tempo per mettermi lì a "costruirmi" un paio di assemblate. Anche se il canale da 17 è una cosa che mi interessa molto e che, attualmente, sul mercato si trova solo su pezzi nuovi e di un certo prezzo.

Giusto raccontarle certe cose...ne avevamo discusso in passato e sembrano sempre tutte leggende finchè non ci capita in prima persona.

Personalmente preferisco rimanere a piedi per un tubolare bucato che trovarmi in ambulanza per una camera scoppiata.

Capita più di quanto non si creda.

Poi la sfiga è sfiga e guasti meccanici ne possono sempre capitare ma se alcuni si possono evitare è giusto pensarci

Il tubless può essere un buon compromesso anche se forse in bdc non c'è ancora abbastanza "letteratura" per dare un giudizio...qualcuno li usa qui?

Guarda, non voglio fare quello che difende la propria idea a tutti i costi...
Ma sicuramente questo scoppio non è dovuto all'accoppiata full carbon+copertoncino (non questo caso specifico almeno).
Primo perchè appena successo ho subito provato a toccare la pista frenante del cerchio e non era calda... Mi è capitato altre volte di tastare la pista e da faticare a tenerci le dita sopra.
Secondo, lo scoppio è avvenuto 1 km dopo Campomolino, in rettilineo, dove da un pò non toccavo i freni... In più la temperatura di questi tempi è tutto tranne che proibitiva!!
Come ha detto lo stesso Pepino, che aveva tutto il vantaggio a farmi terrorismo psicologico per vendermi un paio di ruote, non è quello il problema.

In ogni caso il tubeless è una soluzione che presto a tardi proverò ad adottare sicuramente! o-o

Io li uso specie quando vado in montagna. Per ora col lattice mai forato per ora.

Con me hai forato due volte (ma ammetto che non ricordo che ruote avevi montato)... Sarò io che porto sfiga?! :rosik:
 

Violinbici

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Hai pienamente ragione... Purtroppo però non ho l'esperienza nè il tempo per mettermi lì a "costruirmi" un paio di assemblate. Anche se il canale da 17 è una cosa che mi interessa molto e che, attualmente, sul mercato si trova solo su pezzi nuovi e di un certo prezzo.



Guarda, non voglio fare quello che difende la propria idea a tutti i costi...
Ma sicuramente questo scoppio non è dovuto all'accoppiata full carbon+copertoncino (non questo caso specifico almeno).
Primo perchè appena successo ho subito provato a toccare la pista frenante del cerchio e non era calda... Mi è capitato altre volte di tastare la pista e da faticare a tenerci le dita sopra.
Secondo, lo scoppio è avvenuto 1 km dopo Campomolino, in rettilineo, dove da un pò non toccavo i freni... In più la temperatura di questi tempi è tutto tranne che proibitiva!!
Come ha detto lo stesso Pepino, che aveva tutto il vantaggio a farmi terrorismo psicologico per vendermi un paio di ruote, non è quello il problema.

In ogni caso il tubeless è una soluzione che presto a tardi proverò ad adottare sicuramente! o-o



Con me hai forato due volte (ma ammetto che non ricordo che ruote avevi montato)... Sarò io che porto sfiga?! :rosik:
Quindi se avessi avuto tubolari scoppiava lo stesso secondo te? Secondo me no. Il problema non è il carbonio ma il copertoncino in se a mio parere

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Quindi se avessi avuto tubolari scoppiava lo stesso secondo te? Secondo me no. Il problema non è il carbonio ma il copertoncino in se a mio parere

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Non saprei, perchè non avendo mai avuto tubolari non ho idea di quanto questi siano resistenti...
 

Violinbici

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Non saprei, perchè non avendo mai avuto tubolari non ho idea di quanto questi siano resistenti...
Dipende...se hai proprio lacerato il copertone non so come tu abbia fatto a tornare a casa. Se invece è esplosa la camera questo coi tubolari non succede. Comunque possono succedere molte altre cose....non è che siano la soluzione di tutti i mali

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kikhit

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tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
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una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Dipende...se hai proprio lacerato il copertone non so come tu abbia fatto a tornare a casa. Se invece è esplosa la camera questo coi tubolari non succede. Comunque possono succedere molte altre cose....non è che siano la soluzione di tutti i mali

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In genere se esplode il copertone è perché esplode la camera.

Ad Aru qualche giorno fa è esploso il tubolare però... ;nonzo% Capita quasi mai, ma capita o-o
 

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Due anni fa ho finito la pista frenante di una Topolino e allora , dato che a sostituirla costava una fucilata e mezza, ho preso le Shamal tubeless e con quelli sotto mai forato.
Adesso, dato che ho ancora dei continental 4000 e dei michelin pro4 da far andare, monterò quelli , ma poi ritorno sicuramente a mettere i tubeless.
 

hulk

Maglia Gialla
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[MENTION=58406]MBerge[/MENTION] Era inizio stagione e non avevo tirato fuori le ruote fighe, ma avevo su ancora le alu a 36 raggi