Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Cuneesi avete qualche dritta su giro da fare verso il mare? Anche in direzione Francia... se la neve continua a fare schifo così il we prossimo potrei andare a sgambare un po’ al caldo, ma non ho voglia di fare sempre i miei soliti intorno a Laigueglia o lungo Aurelia...

Se hai voglia di farti il Roya puoi parcheggiare a Ventimiglia/Menton... Da Mentone parte il Col de la Madone che per me è una delle salite più belle e panoramiche che abbia mai fatto... In alternativa puoi fare il Col de Castillion (non particolarmente emozionante), scendere a Sospel e fare il Col de Turini. Non l'ho ancora fatto ma mi dicono essere uno spettacolo.
Per questi giri l'esperto però è @mitico_2 o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Sampoo87

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Cuneesi avete qualche dritta su giro da fare verso il mare? Anche in direzione Francia... se la neve continua a fare schifo così il we prossimo potrei andare a sgambare un po’ al caldo, ma non ho voglia di fare sempre i miei soliti intorno a Laigueglia o lungo Aurelia...

Se hai voglia di farti il Roya puoi parcheggiare a Ventimiglia/Menton... Da Mentone parte il Col de la Madone che per me è una delle salite più belle e panoramiche che abbia mai fatto... In alternativa puoi fare il Col de Castillion (non particolarmente emozionante), scendere a Sospel e fare il Col de Turini. Non l'ho ancora fatto ma mi dicono essere uno spettacolo.
Per questi giri l'esperto però è @mitico_2 o-o

Verso la Francia trovi spesso clima mite e piacevole, più ti avvicini a Nizza meglio è per il calduccio. Come dice Marco, bello è il col de la Madone, magari facendo anche una breve digressione St.Agnes per il col des Banquettes, meno noto del Madone ma con una stradina di accesso che attraversa una vallata molto selvaggia.
Se hai voglia di andare più in là in auto, invece, da Nizza o Cagnes sur Mer, ti si apre un mondo, tra cui la bella salita del col de Vence o, se non fa troppo freddo, la Madone de l'Utelle, forse la mia preferita in zona.
Il Turini in questa stagione può essere ancora un po' freddino e non è insolito trovare ghiaccio.
 
  • Mi piace
Reactions: Sampoo87

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ciao a tutti!! Cominciato a lavorare per buttare giù i chili dell'inverno? o-o

Stavo incrociando le mie settimane di ferie del 2018 programmate con il calendario di eventi ciclistici per amatori... Avrei una settimana di ferie dall'11 al 15 giugno, ed ho visto che il 10 giugno ci sono due eventi mica male:
- Milano-Sanremo per amatori;
- 3epic cycling.
Per caso qualcuno ha messo il circoletto rosso ad una delle due? Sarebbe bello fare una spedizione di cuneesi, com'è stato per me lo scorso anno con la Maratona delle Dolomiti. Domenica dovrei pedalare con due giovincelli delle mie zone e provo a buttargliela lì anche a loro, oltre che ad un mio collega...

Per me quest'anno i circoletti rossi sono due:
- correre di nuovo il lungo della Coppi, cercando di migliorare il mio tempo del 2016;
- arrivare ad agosto non alla frutta e buttarmi sul Giro della Provincia Granda, se riesco a farlo quadrare con il lavoro. :mrgreen:
Miiiiii programmone!!!!!:ola:
Seconda gf della carriera dopo 4 anni dalla prima spillatura del numero!!!!:azz:azz:azz La Principessa sta tremando, tra vent'anni se continua così la raggiungerà!!!!!:sbianca::sbianca::sbianca::sbianca::sbianca::sbianca:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Mi fa piacere che qualcuno riesca ad organizzarsi con così tanto anticipo... Io non so nemmeno cosa faccio domani...:-|
Bahhhh. Io ringraziando i grandi capi ho più tempo libero, e le domeniche è da un po' di anni che ho deciso di non dedicarle più a Renzi e simili, tanto non mi cambiava un caxxxxxxxx.
Poi tre delle, diciamo corse, dato che se le do il nome corretto vengo tacciato di comportamenti denigratori nei confronti di altre, le faccio di fisso , marmotte permettendo, per cui so già come impegnare quelle giornate, il resto alla giornata.
Domani......domani.......intanto vediamo di arrivarci.....
Dato che stai lavorando sulla stagione.......posso cortesemente chiederti come programmare il meteo per alcune giornate :hail::-)xxxx
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
6.984
3.680
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Bahhhh. Io ringraziando i grandi capi ho più tempo libero, e le domeniche è da un po' di anni che ho deciso di non dedicarle più a Renzi e simili, tanto non mi cambiava un caxxxxxxxx.
Poi tre delle, diciamo corse, dato che se le do il nome corretto vengo tacciato di comportamenti denigratori nei confronti di altre, le faccio di fisso , marmotte permettendo, per cui so già come impegnare quelle giornate, il resto alla giornata.
Domani......domani.......intanto vediamo di arrivarci.....
Dato che stai lavorando sulla stagione.......posso cortesemente chiederti come programmare il meteo per alcune giornate :hail::-)xxxx

Non mi ricordavo nemmeno di avere in firma sta roba... Il meteo purtroppo o per fortuna non è programmabile da nessuno...

Intanto viviamo alla giornata...
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Mi fa piacere che qualcuno riesca ad organizzarsi con così tanto anticipo... Io non so nemmeno cosa faccio domani...:-|

La verità è che ci è stato chiesto a lavoro di fissare le ferie di tutto l'anno entro il 31 gennaio...... :doh:
Dunque, visto che ora so quando sarò a casa, inizio a guardarmi un pò intorno.
Visto poi che ho fatto 250 (forse) km in 4 mesi ho un pò di pedalate arretrate che mi fanno fantasticare!
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
Visita sito
Bici
--
Verso la Francia trovi spesso clima mite e piacevole, più ti avvicini a Nizza meglio è per il calduccio. Come dice Marco, bello è il col de la Madone, magari facendo anche una breve digressione St.Agnes per il col des Banquettes, meno noto del Madone ma con una stradina di accesso che attraversa una vallata molto selvaggia.
Se hai voglia di andare più in là in auto, invece, da Nizza o Cagnes sur Mer, ti si apre un mondo, tra cui la bella salita del col de Vence o, se non fa troppo freddo, la Madone de l'Utelle, forse la mia preferita in zona.
Il Turini in questa stagione può essere ancora un po' freddino e non è insolito trovare ghiaccio.

Ottimi consigli. Non male anche l'anello "Madone-Braus-Sospel-col de Castillon".
 
  • Mi piace
Reactions: Sampoo87

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
Visita sito
Bici
--
Se hai voglia di farti il Roya puoi parcheggiare a Ventimiglia/Menton... Da Mentone parte il Col de la Madone che per me è una delle salite più belle e panoramiche che abbia mai fatto... In alternativa puoi fare il Col de Castillion (non particolarmente emozionante), scendere a Sospel e fare il Col de Turini. Non l'ho ancora fatto ma mi dicono essere uno spettacolo.
Per questi giri l'esperto però è @mitico_2 o-o

Gli esperti sono altri.....
Quand'e' che scendi x un we e facciamo un bel giretto?
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
6.984
3.680
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
La verità è che ci è stato chiesto a lavoro di fissare le ferie di tutto l'anno entro il 31 gennaio...... :doh:
Dunque, visto che ora so quando sarò a casa, inizio a guardarmi un pò intorno.
Visto poi che ho fatto 250 (forse) km in 4 mesi ho un pò di pedalate arretrate che mi fanno fantasticare!

La mia è solo invidia, chi può fa benissimo a farlo....
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Mah .... a prescindere che ovviamente è sempre meglio vivere un po’ alla giornata, bisogna però darsi un po’ di ottimismo, quindi a questo punto si dovrebbe più o meno sapere cosa si farà sportivamente nel corso dell’anno.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Mah .... a prescindere che ovviamente è sempre meglio vivere un po’ alla giornata, bisogna però darsi un po’ di ottimismo, quindi a questo punto si dovrebbe più o meno sapere cosa si farà sportivamente nel corso dell’anno.


Per sapere cosa farò sportivamente quest'anno ci vuole ben altro che il semplice ottimismo...servono visioni mistiche o sogni rivelatori. :yoga:

Voi vivete pure alla giornata, io vivo alla poppata:-P
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
beati voi che pedalate :)

Parlando di mete ciclistiche, progetti per il futuro, cicloviaggi ecc per chi mastica un filo di inglese o spagnolo (chi parla solo italiano può attivare i sottotitoli automatici, dovrebbero bastare) e vuole vedersi un resoconto a dir poco fantastico di un viaggio intorno al mondo consiglio i video di questo ragazzo ungherese\canadese https://www.youtube.com/user/istarusIG
che viaggia per il mondo con la sua mtb senza praticamente supporto di alcun tipo. Paesaggi stupendi ed un'ottima capacità di montaggio delle riprese, questo canale youtube vale 10 volte le prime serate di RAI\Mediaset.

ps: è tutto organizzato a puntate, dai ghiacci del Canada e dell'Alaska fino all'Ecuador passando per tutto il continente Americano (con qualche divagazione tra Paesi arabi e Africa)
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Gli esperti sono altri.....
Quand'e' che scendi x un we e facciamo un bel giretto?

Per il momento fammi rimettere un attimo in bolla da non farti penare troppo ad aspettarmi... Ultimamente a Mentone non vado molto spesso, ma quando ti capita di andare con l'intenzione di farti un bel giretto scrivimi che mi organizzo ben volentieri per venire o-o
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
Visita sito
Bici
--
Per il momento fammi rimettere un attimo in bolla da non farti penare troppo ad aspettarmi... Ultimamente a Mentone non vado molto spesso, ma quando ti capita di andare con l'intenzione di farti un bel giretto scrivimi che mi organizzo ben volentieri per venire o-o

Stai tranquillo che per come sono messo ultimamente sarai tu ad aspettare. Forse con la scusa del carnevale di Menton riesco a convincere i miei figli a non andare a sciare e quindi fare un we al mare. In tal caso mi faccio vivo.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Visti i vostri consigli ieri sono andato a fare il Madone, poi un giretto su Peglia per curiosità e discesa via La Turbie fino a Nizza, rientro lungomare. Mi è piaciuto assai, tranne quando una banda di Sky mi ha sverniciato alla velocità della luce :hail:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Visti i vostri consigli ieri sono andato a fare il Madone, poi un giretto su Peglia per curiosità e discesa via La Turbie fino a Nizza, rientro lungomare. Mi è piaciuto assai, tranne quando una banda di Sky mi ha sverniciato alla velocità della luce :hail:
Fossi asmatico pure tu non ti avrebbero manco sfiorato;-)