Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
figurati...se non ci sei mai andato ti consiglio di andarci. io l'ho fatta una volta sola (in realtà unico giro ed entrambi i versanti, in mezzo ho messo anche l'iseran) e dal lato italiano è veramente una gran salita. pendenze accettabili e molto regolari, asfalto ottimo, bel paesaggio da metà in su e discesa veloce e divertente o-o
 

marco-86

Pignone
24 Settembre 2012
225
10
alba
Visita sito
Bici
trek sl 6
figurati...se non ci sei mai andato ti consiglio di andarci. io l'ho fatta una volta sola (in realtà unico giro ed entrambi i versanti, in mezzo ho messo anche l'iseran) e dal lato italiano è veramente una gran salita. pendenze accettabili e molto regolari, asfalto ottimo, bel paesaggio da metà in su e discesa veloce e divertente o-o
Sicuramente per l'estate che verrà lo terrò in considerazione...
Adesso sono fuori portata...
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
figurati...se non ci sei mai andato ti consiglio di andarci. io l'ho fatta una volta sola (in realtà unico giro ed entrambi i versanti, in mezzo ho messo anche l'iseran) e dal lato italiano è veramente una gran salita. pendenze accettabili e molto regolari, asfalto ottimo, bel paesaggio da metà in su e discesa veloce e divertente o-o


Non posso che quotare tutto. Io ovviamente essendo di casa la faccio almeno 1 volta al mese tutto l'anno. Però a me basta uscire di casa, pedalare 10 minuti e inizia la salita...
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Considerato che da te passara' in anticipo, ricordagli che avrebbe ancora tempo per passare anche da casa mia.........
Tienici aggiornati su quando ti arriva la nuova bike, io a Manu abbiamo una sete......

Siamo messi male...... Pur di non dissetarci ha rimandato l'arrivo della novizia inventando scuse assurde.
La renna ha forato
Il conduttore delle renne si è dimenticato di fare gasolio
Si è staccato il rimorchio ed è finito in un burrone
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Oggi ho fatto una nuova esperienza in bici... Ho provato l'ebrezza di rischiare 3 incidenti con altrettante macchine in 150 metri di strada. :bua:

La dinamica: oggi, giorno festivo, Viale degli Angeli chiuso. Arrivo al semaforo lampeggiante, non c'è nessuno e vado. Da destra arriva uno che finita la salita delle piscine guarda solo alla sua destra (pensando che essendoci il viale chiuso dalla sinistra non sarebbero arrivate macchine), non vede nessuno e va. Me ne accorgo, freno e gli pianto un urlaccio. Questo si gira e di scatto inchioda in mezzo all'incrocio... Gli arrivo a mezzo metro dalla portiera e questo mi fa un gesto di scuse. Nel frattempo dal lato sinistro dell'incrocio stava arrivando una macchina che per non incularmi inchioda suonando sonoramente. Riparto, e quello che stava per incularmi continua a suonarmi, così capisco che ce l'aveva con me... Mi affianca, tira giù il finestrino e mi copre di insulti. Resto allibito, tanto da non avere la prontezza di rispondergli una sola parola... ;nonzo%
Riparte ma dopo un attimo mi parte l'embolo, così faccio una tirata tardiva per riprenderlo e chiedergli le sue motivazioni (non sono un rissoso, però ero veramente curioso di capire quale fosse la mia colpa). Sto per raggiungerlo e all'improvviso uno sbuca dal controviale senza fare lo stop... Io a quel punto stavo facendo abbondantemente i 40 all'ora. Inchiodo nuovamente scartando per un pelo la macchina che non aveva fatto lo stop, mi affianco e stavolta sono io ad urlargli se è pazzo o cosa... Questo mi chiede scusa e va.
Nel frattempo l'altro fenomeno l'avevo perso... Ma meglio così.

Morale? Siamo l'anello debole della strada. Dobbiamo avere non due ma quattro occhi per noi ed altrettanti per ogni macchina che sta sulla strada... Perchè ragione o torto che si può avere chi si fa male alla fine siamo sempre noi.
E soprattutto sempre usare il cervello. L'ultimo che non ha fatto lo stop è un pirla, ma io non ero lucido in quel momento e sicuramente avrei rischiato meno se non fossi stato offuscato dalla rabbia del momento.

Alla fine comunque tanta amarezza e rabbia... Ho girato indietro e sono tornato a casa incazzato. E di solito vado in bici per smaltirla la rabbia, non per accumularne.
Adesso mi resta questa rabbia ed il dubbio che ancora mi attanaglia sul motivo per cui sono stato pure coperto di insulti. Cornuto e mazziato. :bua:
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Questa mattina penso di averti incrociato sul viale, hai la BDC rossa sei magrissimo con occhiali? azzeccato.

Può essere...
Bici rossa, 182 cm per 68 kg, avevo gli occhiali trasparenti, gambali neri con pantaloncini di Pepino bianchi e neri, maglia maniche lunghe Btwin nera. o-o
Però non mi pare di aver incrociato altri ciclisti, o almeno non ci ho fatto caso... (se stavo salendo verso il santuario ero troppo incazzato per notarti :mrgreen:).
 
Ultima modifica:

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
[MENTION=58406]MBerge[/MENTION]


Dentro gli abitacoli sono tutti fenomeni...bisogna sempre e comunque fare attenzione a cosa si dice anche se si ha ragione perchè di pazzi è pieno il mondo e c'è gente che per una parola in più o in meno perde la testa.

Ritorniamo sempre al discorso della cultura e dell'onestà intellettuale...se incontri un collione l'unica arma che hai da persona onesta è ignorarlo
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
5º C a 1735m... Finché la neve non arriva a chiudere la stagione delle alte quote ne approfitto.

ba125a79f1ccaf624b4e9802363e8009.jpg
243ac05d696a785533b98ac6731b8978.jpg
661555f680bdce21a516884d4d2fdd10.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alessandro_78

Novellino
10 Novembre 2015
18
0
Visita sito
Bici
Una bici in grado di sorreggermi
Lascia perdere, anch'io domenica ho rischiato di essere messo sotto due volte... e sempre per gente che se ne fotte allegramente di chi va in bici, o semplicemente non ci vede bene...
Avevo deciso di uscire dopo alcune settimane di stop per vari motivi, ho fatto poche decine di chilometri, trullo trullo perché tutto sommato avevo mantenuto una discreta forma. Al ritorno, passando in centro a Bagnolo, un camioncino stava fermo allo stop, io convinto che mi desse la precedenza, non ho nemmeno immaginato di dover rallentare, quando ero a pochi metri dall'incrocio il furbo passa, poi sembrava che mi avesse visto, ed ha accennato a fermarsi, invece poi ha fatto che passare allegramente, io ho inchiodato e gli ho urlato dietro facendogli gestacci... non si è fermato, anche perché io (fortunatamente, in questi casi) sono un ciclista di 100 Kg e normalmente in pochi tendono a voler avviare una discussione.
Poco dopo, una ventina di chilometri dopo, scena simile: stavolta una macchina che arrivava da una stradina secondaria, guidata da un anziano... ovviamente non ha nemmeno fatto finta di darmi la precedenza, com'è arrivata in prossimità dell'incrocio si è immessa, ed io sopraggiungevo, dovendo nuovamente inchiodare.
Sicuramente bisogna avere mille occhi, non solo quattro.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Lascia perdere, anch'io domenica ho rischiato di essere messo sotto due volte... e sempre per gente che se ne fotte allegramente di chi va in bici, o semplicemente non ci vede bene...
Avevo deciso di uscire dopo alcune settimane di stop per vari motivi, ho fatto poche decine di chilometri, trullo trullo perché tutto sommato avevo mantenuto una discreta forma. Al ritorno, passando in centro a Bagnolo, un camioncino stava fermo allo stop, io convinto che mi desse la precedenza, non ho nemmeno immaginato di dover rallentare, quando ero a pochi metri dall'incrocio il furbo passa, poi sembrava che mi avesse visto, ed ha accennato a fermarsi, invece poi ha fatto che passare allegramente, io ho inchiodato e gli ho urlato dietro facendogli gestacci... non si è fermato, anche perché io (fortunatamente, in questi casi) sono un ciclista di 100 Kg e normalmente in pochi tendono a voler avviare una discussione.
Poco dopo, una ventina di chilometri dopo, scena simile: stavolta una macchina che arrivava da una stradina secondaria, guidata da un anziano... ovviamente non ha nemmeno fatto finta di darmi la precedenza, com'è arrivata in prossimità dell'incrocio si è immessa, ed io sopraggiungevo, dovendo nuovamente inchiodare.
Sicuramente bisogna avere mille occhi, non solo quattro.

Purtroppo è proprio così...
Io non sono di quelli che pensano "gli automobilisti ci odiano tutti...", "lo fanno apposta a tagliarci la strada", ecc ecc. Anzi, mi in----- spesso con quelli che le sparano così (ricordo uno che qui sul forum poco tempo fa ha scritto che dalle sue parti "l'80 % degli automobilisti guida parlando al telefono" - gli ho fatto notare che forse se è così attento a guardare cosa fanno gli altri forse nemmeno lui la guarda la strada). Anche perchè devo dire che di ciclisti maleducati ed indisciplinati mi capita spesso di vederne...
Però la verità è proprio che noi siamo l'anello debole, ed è responsabilità nostra stare sempre attenti in modo che gli altri non ci facciano male!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.