ma di componenti ne vogliamo parlare?

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.532
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Dopo qualche giorno di prova finalmente posso darvi un parere sulle pulegge ceramiche acquistate su aliexpress.
Come quelle di Ceramicspeed, senza forza applicataci di sopra non smettono più di girare. Per quanto riguarda l'utilizzo su strada non ho trovato differenze tranne alla prima uscita dove l'effetto placebo mi ha dato buone sensazioni.
Passiamo ai lati negativi, ogni tanto la catena saltava e si andava a conficcare tra la gabbia e le pulegge con eccessivo rischio di caduta visto che la guarnitura si bloccava.

Detto questo appena posso le smonto e rimonto quelle originali Dura Ace, non voglio più avere brutte sorprese in deragliata.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Dopo qualche giorno di prova finalmente posso darvi un parere sulle pulegge ceramiche acquistate su aliexpress.
Come quelle di Ceramicspeed, senza forza applicataci di sopra non smettono più di girare. Per quanto riguarda l'utilizzo su strada non ho trovato differenze tranne alla prima uscita dove l'effetto placebo mi ha dato buone sensazioni.
Passiamo ai lati negativi, ogni tanto la catena saltava e si andava a conficcare tra la gabbia e le pulegge con eccessivo rischio di caduta visto che la guarnitura si bloccava.

Detto questo appena posso le smonto e rimonto quelle originali Dura Ace, non voglio più avere brutte sorprese in deragliata.
nooooo, ma dai, non mi dire, acciderbolina, le avevo segnate col cerchietto rosso,
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa
Dopo qualche giorno di prova finalmente posso darvi un parere sulle pulegge ceramiche acquistate su aliexpress.
Come quelle di Ceramicspeed, senza forza applicataci di sopra non smettono più di girare. Per quanto riguarda l'utilizzo su strada non ho trovato differenze tranne alla prima uscita dove l'effetto placebo mi ha dato buone sensazioni.
Passiamo ai lati negativi, ogni tanto la catena saltava e si andava a conficcare tra la gabbia e le pulegge con eccessivo rischio di caduta visto che la guarnitura si bloccava.

Detto questo appena posso le smonto e rimonto quelle originali Dura Ace, non voglio più avere brutte sorprese in deragliata.
Grazie per aver condiviso la tua esperienza.
 

giordy87

Novellino
10 Novembre 2014
68
5
Castelli romani
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl
Se vuoi io ne ho uno nuovo 42cc x 130 mai montato .. dovevo montare un muletto ma ho abbandonato progetto per ora.
Se ti interessa contattami i MP ciao .. allego foto del modello
Vedi l'allegato 162605


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao, ne volevo prendere uno per la mia ultimate (42x110). puoi dirmi come ti è sembrato questo manubrio? dal prezzo e dal peso (350 g circa il 42x100) che ha penso che sia un bel manubrio affidabile e rubusto.
 

Masao1

Apprendista Passista
10 Luglio 2018
1.175
647
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Se vuoi io ne ho uno nuovo 42cc x 130 mai montato .. dovevo montare un muletto ma ho abbandonato progetto per ora.
Se ti interessa contattami i MP ciao .. allego foto del modello
Vedi l'allegato 162605


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao, molto bello. Come si chiama il modello? Ero curioso di vedere le specifiche
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Ciao, ne volevo prendere uno per la mia ultimate (42x110). puoi dirmi come ti è sembrato questo manubrio? dal prezzo e dal peso (350 g circa il 42x100) che ha penso che sia un bel manubrio affidabile e rubusto.
Per la Canyon Ultimate io ho montato questo:
https://it.aliexpress.com/item/Newe...410.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dRH1Gwy
Non si trovano molti modelli adatti a forcelle da 1 e 1/4.
Lo trovo ottimo, sopratutto per quanto riguarda le misure di drop e reach, che mi permettono di tenere a lungo la presa bassa.
Come molti integrati di aliexpress non è poi agevole il supporto per il gps, particolarmente se non si usa Garmin.
Mi sono trovato così bene che, anche se per forcelle standard da 28,6, li ho montati anche su altre due bici.
Quello replica Canyon l'ho acquistato per un amico, è molto bello ma ha le misure di drop e reach meno accentuate.
Per quanto riguarda i pesi il mio, in misura 400 x 110 pesa 340 grammi, mentre il Canyon, 420 x 110, 343 grammi.
 
  • Mi piace
Reactions: nicos-works

giordy87

Novellino
10 Novembre 2014
68
5
Castelli romani
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl
Per la Canyon Ultimate io ho montato questo:
https://it.aliexpress.com/item/Newe...410.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dRH1Gwy
Non si trovano molti modelli adatti a forcelle da 1 e 1/4.
Lo trovo ottimo, sopratutto per quanto riguarda le misure di drop e reach, che mi permettono di tenere a lungo la presa bassa.
Come molti integrati di aliexpress non è poi agevole il supporto per il gps, particolarmente se non si usa Garmin.
Mi sono trovato così bene che, anche se per forcelle standard da 28,6, li ho montati anche su altre due bici.
Quello replica Canyon l'ho acquistato per un amico, è molto bello ma ha le misure di drop e reach meno accentuate.
Per quanto riguarda i pesi il mio, in misura 400 x 110 pesa 340 grammi, mentre il Canyon, 420 x 110, 343 grammi.
Molto bello anche questo, se non erro dovrebbe essere la replica dell' H31. Ma flette o lo trovi rubusto qualitativamente ? La confezione contiene anche serie sterzo e spessori? io attualemente ho tolto la serie sterzo Acros e ho messo una serie sterzo sempre Canyon zero stack con expander.
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Molto bello anche questo, se non erro dovrebbe essere la replica dell' H31. Ma flette o lo trovi rubusto qualitativamente ? La confezione contiene anche serie sterzo e spessori? io attualemente ho tolto la serie sterzo Acros e ho messo una serie sterzo sempre Canyon zero stack con expander.
Per me non flette, anche se sono molto leggero e forse non faccio molto testo.
La confezione comprende la sola curva manubrio.
 
  • Mi piace
Reactions: giordy87

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc

thelorleo

Pignone
24 Maggio 2014
189
88
33
Ravenna
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys
Ragazzi oltre alla classica sella superleggera avete qualcosa di comodo da consigliarmi da provare per il mio piccolo lato B?

Io ho preso questa, devo dire che la ho trovata comoda, non mi sembra fletta più di tanto ed ha quel pelino di imbottitura che non guasta. Ed è effettivamente no brand non come le toupè che arrivano marchiate specy.

https://s.click.aliexpress.com/e/wTSkHAZ
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Io ho preso questa, devo dire che la ho trovata comoda, non mi sembra fletta più di tanto ed ha quel pelino di imbottitura che non guasta. Ed è effettivamente no brand non come le toupè che arrivano marchiate specy.

https://s.click.aliexpress.com/e/wTSkHAZ


Ne ho due, è la sella piu' comoda che io abbia mai avuto. La devo cambiare e me ne dispiaccio da morire perchè mi serve una sella larga al massimo 135mm
 
  • Mi piace
Reactions: sk83rboy

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Ne ho due, è la sella piu' comoda che io abbia mai avuto. La devo cambiare e me ne dispiaccio da morire perchè mi serve una sella larga al massimo 135mm
Ho intenzione di comprarne una anch'io ma ho un reggisella Fizik in Al che immagino non vada d'accordo con i binari 9x7.
Mi sapreste consigliare un reggisella in carbonio che abbia la possibilità di regolare l'inclinazione della sella senza diventare matto per mezz'ora?
Dallo stesso venditore e della stessa marca ho visto questo:
https://www.aliexpress.com/item/pos...043.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.38bf2e0eLzkfsP
ma dalle immagini non riesco a capire il funzionamento dei serraggi.
Potete suggerirmi qualcosa?
Gino.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Ho intenzione di comprarne una anch'io ma ho un reggisella Fizik in Al che immagino non vada d'accordo con i binari 9x7.
Mi sapreste consigliare un reggisella in carbonio che abbia la possibilità di regolare l'inclinazione della sella senza diventare matto per mezz'ora?
Dallo stesso venditore e della stessa marca ho visto questo:
https://www.aliexpress.com/item/pos...043.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.38bf2e0eLzkfsP
ma dalle immagini non riesco a capire il funzionamento dei serraggi.
Potete suggerirmi qualcosa?
Gino.
questo va bene, basta che la sella abbia il buco, una vite si serra dietro ed una dal buco della sella,