ma di componenti ne vogliamo parlare?

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
669
402
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
Non vorrei essere frainteso...

Per qualche grammo,per estetica,per puro brivido dell’acquisto orientale....ma solo anche per sfizio,uno i soldi li spende come gli pare.

Ma per la mia sicurezza e per quella di chi mi stanno intorno nel gruppo o in gara,preferisco acquistare componenti determinanti alla stabilità e sicurezza del mezzo solo dove ho un certa garanzia,che poi anche quelli si possono rompere é un altro discorso,come succede per ogni cosa.

Interessante reputo gli acquisti cinesati di ammennicoli,portaborracce,lucine,tappi e nastri,supporti gps e quant’altro di questa categoria.
Scarto tutto il resto,compreso attacchi,pieghe,telaio,ruote,guarnì ecc..

Non voglio convincere nessuno...ci mancherebbe altro.

io forse ho estremizzato, ma era una provocazione...si rompe qualcosa di cinese e subito si fa appello alla sicurezza, si rompe qualcosa firmata e....va beh, che vuoi...capita! sto generalizzando, ma è la realtà...
 
  • Mi piace
Reactions: redder84

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.508
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
io forse ho estremizzato, ma era una provocazione...si rompe qualcosa di cinese e subito si fa appello alla sicurezza, si rompe qualcosa firmata e....va beh, che vuoi...capita! sto generalizzando, ma è la realtà...

È tutto cinese...se non é cinese é moldavo se non é moldavo é messicano...non é questo il punto.

Non
Non mi ci trovo nella tua generalizzazione,anzi ti dirò di più...per quello che compro in oriente se si rompe qualcosa lascio pure perdere,visto il valore...ma se ho problemi o difetti con prodotti firmati divento un rompicaxxo...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.522
Visita sito
Bici
disc
Di Qualsiasi guarnitura in questione stiamo parlando sarà ridicolo il confronto con shimano...e non sono stato io a mettere in mezzo questo nome.
ma se non sai di cosa si sta parlando, magari e' una ditta che fornisce guarniture al 20 % delle bici circolanti in cina, sai quante guarniture sono?
comunque hai ragione, se si rompe shimano va bene, se si rompe una cinese e' una ciofeca,
 
  • Mi piace
Reactions: aleliut

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
probabilmente un difetto di costruzione come succede a tanti brand a cominciare da shimano che non bisognerebbe chiamare in causa,
piuttosto che guarnitura e' e chi la vende?

https://it.aliexpress.com/item/Smil...68.html?spm=a2g0s.12269583.0.0.2a0575a86pkrzu

Adesso costa più di 100 dollari, quando la ho presa io stava a 85
Non sono un'esperto ma sembra che ci sia uno strato di resina solo esterno, internamente le pelli di carbonio sembrano sfogliarsi come un wafer
In realtà avevo trovato solo queste (da diversi rivenditori), altre a 5 fori erano tutte con delle scritte che io non voglio
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Ho una Canyon ultimate 2016 e volevo prendere un manubrio integrato. Avete qualche consiglio? Grazie

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Io ho questo:
https://it.aliexpress.com/item/Pi-n...410.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dCDPMfj
Segnalo anche questo, che ha misure diverse e gli spessori con l'integrazione con il canotto sterzo:
https://it.aliexpress.com/item/Deac...spm=a2g0s.13010208.99999999.29.5b5f3c00zikPo6
Il venditore mi ha confermato che è per sterzi da un pollice ed un quarto.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

desperados988

Pedivella
8 Aprile 2014
395
74
Visita sito
Bici
mtb per ora
Io ho questo:
https://it.aliexpress.com/item/Pi-n...410.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dCDPMfj
Segnalo anche questo, che ha misure diverse e gli spessori con l'integrazione con il canotto sterzo:
https://it.aliexpress.com/item/Deac...spm=a2g0s.13010208.99999999.29.5b5f3c00zikPo6
Il venditore mi ha confermato che è per sterzi da un pollice ed un quarto.
Grazie per la risposta. Mi piace di più il secondo che mi sembra meno "cicciotto". Comunque mi confermi che il diametro della forcella canyon è diverso da altri? È di 31,8 mm?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

thelorleo

Pignone
24 Maggio 2014
189
88
33
Ravenna
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys
https://it.aliexpress.com/item/Smil...68.html?spm=a2g0s.12269583.0.0.2a0575a86pkrzu

Adesso costa più di 100 dollari, quando la ho presa io stava a 85
Non sono un'esperto ma sembra che ci sia uno strato di resina solo esterno, internamente le pelli di carbonio sembrano sfogliarsi come un wafer
In realtà avevo trovato solo queste (da diversi rivenditori), altre a 5 fori erano tutte con delle scritte che io non voglio

La avevo adocchiata anche io, non mi aveva dato una buonissima impressione, qualcuno lamentava una scarsa rifinitura, fori poco allineati e pelli delaminate.
Ero indeciso, poi ho optato per una fulcrum racing torque, usata poco allo stesso prezzo. Secondo me hanno tirato troppo a alleggerirla, con poco controllo qualità .
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
La pedivella mi si è rotta alla prima uscita, sono al 3° telaio, altrettanti manubri ed almeno 5 set di ruote negli ultimi 10 anni, come detto avrò fatto almeno 30 acquisti di materiale tecnico ed è il primo vero guasto (mi avevano cambiato in garanzia un cerchio cui si era deformata la pista frenante). Va anche detto che io sono 2 metri x 90 kg e stavo facendo ripetute di forza, probabilmente ad un ciclista leggero non sarebbe successo.
I 1000 watt li fa anche il ciclista da 65 kg...
Non oso immaginare cosa sarebbe potuto succedere se fossi stato in piedi sui pedali, in gruppo ed in salita. Ti spaccavi pure la faccia cadendo...
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Grazie per la risposta. Mi piace di più il secondo che mi sembra meno "cicciotto". Comunque mi confermi che il diametro della forcella canyon è diverso da altri? È di 31,8 mm?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Che io sappia Canyon monta su tutti i modelli strada forcelle da un pollice e un quarto (31,8 mm.), mentre la maggioranza dei produttori monta forcelle da un pollice e un ottavo (28,6 mm). Per essere certo che anche il tuo modello la monti, guarda nel sito oppure chiedi conferma a Canyon in chat.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
Grazie per la risposta. Mi piace di più il secondo che mi sembra meno "cicciotto". Comunque mi confermi che il diametro della forcella canyon è diverso da altri? È di 31,8 mm?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Io ho il secondo dei due, usato solo una volta (in attesa delle nuove pedivelle), fatto bene, leggero e rigido, non flette avendo gli incavi per i cavi nella parte inferiore. Non potendo regolare l'inclinazione del manubrio bisogna essere un poco fortunati, a me va a pennello.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
La avevo adocchiata anche io, non mi aveva dato una buonissima impressione, qualcuno lamentava una scarsa rifinitura, fori poco allineati e pelli delaminate.
Ero indeciso, poi ho optato per una fulcrum racing torque, usata poco allo stesso prezzo. Secondo me hanno tirato troppo a alleggerirla, con poco controllo qualità .

Ti confermo una rifinitura scadente e i fori male allineati (li ho dovuti ripassare con la lima tonda o non mi entravano le boccole). Prodotto scadente, ma di meglio non ho trovato.
 
  • Mi piace
Reactions: thelorleo

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
I 1000 watt li fa anche il ciclista da 65 kg...
Non oso immaginare cosa sarebbe potuto succedere se fossi stato in piedi sui pedali, in gruppo ed in salita. Ti spaccavi pure la faccia cadendo...

Si sono rotte alla prima uscita, il prodotto evidentemente è scadente perchè scricchiolavano da subito. Il carbonio difficilmente cede per usura, o va o non va.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout