Ragazzi ma di attacchi manubrio leggeri tipo gli UNO, conoscete qualcosa? Considerate che gli uno da 100 pesano circa 105 gr.
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Gli attacchi manubrio sono forse il solo componente in cui la differenza lega alluminio e carbonio in termini di peso è veramente ridotta proprio perché col fatto che devono reggere a forze da direzioni totalmente diverse, gli attacchi manubrio in carbonio vengono fatti con diversi strati e resine.Ragazzi ma di attacchi manubrio leggeri tipo gli UNO, conoscete qualcosa? Considerate che gli uno da 100 pesano circa 105 gr.
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hanno lo stesso sistema di chiusura, vanno bene tutti e dueAh, ecco, domandona-ona.
Attualmente ho questo tipo di reggisella https://it.aliexpress.com/item/Road...rews-Seatposts-135g-UD-Matte/32822592827.html
E volevo metterci una bella mantra fx carbon (più perché la trovo a un prezzo relativamente buono). La mia domanda è: va bene come tipo di clamp (è vero che ci sono le foto con la sella in carbonio montato, ma nel dubbio chiedo) o è meglio un attacco di questi tipo? https://it.aliexpress.com/store/pro...atpost-31-6-27-2-MTB/2447012_32856263982.html
No, spé, non proprio, la mia, come nel primo link ha i due listelli, mentre nel secondo c'è una clamp "a pezzo unico" sopra (questo era giusto per precisare)hanno lo stesso sistema di chiusura, vanno bene tutti e due
il sistema di chiusura e' lo stesso, si chude verticalmente sui rail della sella, questo invece e' il sistema di chiusura che chiude orizzontalmente ai rail della sella,No, spé, non proprio, la mia, come nel primo link ha i due listelli, mentre nel secondo c'è una clamp "a pezzo unico" sopra (questo era giusto per precisare)
Ahhh, capito, ho inteso ora cosa volevi dire. A livello di pressione sui binari in carbonio comunque non cambia nulla tra i due metodi a pressione verticale?il sistema di chiusura e' lo stesso, si chude verticalmente sui rail della sella, questo invece e' il sistema di chiusura che chiude orizzontalmente ai rail della sella,
https://www.aliexpress.com/item/Ful...lgo_pvid=2ead8466-d8a9-49f0-8c28-02f23b9a60b5
dipende da te, da quanto tiri le viti di chiusura, sai a quanti Nm va chiusa la sella se ha il carro in carbonio?Ahhh, capito, ho inteso ora cosa volevi dire. A livello di pressione sui binari in carbonio comunque non cambia nulla tra i due metodi a pressione verticale?
Mah, ora ho una Falcon con binari in metallo che chiudo a 6.2 (anche perché comunque gli elementi a contatto con i binari sono in carbonio), con il carro in carbonio levo un Nm, ma non capisco cosa c'entri la tua domanda con il mio dubbio...dipende da te, da quanto tiri le viti di chiusura, sai a quanti Nm va chiusa la sella se ha il carro in carbonio?
per i rail in acciaio non ci sono problemi, se hai i rail in carbonio c'e' un limite di chiusura che ogni produttore da alle sue selle, se lo sai bene, altrimenti rischi di chiudere troppo e rovinare i rail, poi magari dopo una buca cedono e ti trovi a 50km da casa senza sella,Mah, ora ho una Falcon con binari in metallo che chiudo a 6.2 (anche perché comunque gli elementi a contatto con i binari sono in carbonio), con il carro in carbonio levo un Nm, ma non capisco cosa c'entri la tua domanda con il mio dubbio...
Beh, però capisci anche che sono comunque indicazioni: aldilà della taratura della dinamometrica, se la forza di chiusura di xNm me la si spalma in 2mm^2 o in 5mm^2 fa differenza, o anche se la vite in questione è lubrificata, la forza di chiusura risentirà meno degli attriti del filetto e più della pressione applicata.per i rail in acciaio non ci sono problemi, se hai i rail in carbonio c'e' un limite di chiusura che ogni produttore da alle sue selle, se lo sai bene, altrimenti rischi di chiudere troppo e rovinare i rail, poi magari dopo una buca cedono e ti trovi a 50km da casa senza sella,
fai come meglio credi, non ci sono problemi da parte mia,Beh, però capisci anche che sono comunque indicazioni: aldilà della taratura della dinamometrica, se la forza di chiusura di xNm me la si spalma in 2mm^2 o in 5mm^2 fa differenza, o anche se la vite in questione è lubrificata, la forza di chiusura risentirà meno degli attriti del filetto e più della pressione applicata.
Ragazzi ma di attacchi manubrio leggeri tipo gli UNO, conoscete qualcosa? Considerate che gli uno da 100 pesano circa 105 gr.
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La meteropatia è una brutta bestia, vedo... Peace & love, my darlingfai come meglio credi, non ci sono problemi da parte mia,
fai come meglio credi, non ci sono problemi da parte mia,
[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]La meteropatia è una brutta bestia, vedo... Peace & love, my darling
che piega era?salve , dopo aver letto tanti pareri positivi per le pieghe manubrio in carbonio,ho deciso di acquistare una,dopo l'arrrivo l'ho fatta montare, ma purtroppo dopo neppure 6 uscite ho avuto una brutta esperienza, per fortuna andavo piano e sono riuscito a fermarmi subito, ieri durante il giro con un gruppo di amici quello che mi precedeva ha evitato un buco all'ultimo secondo io purtroppo no, come si puo vedere dalle foto la piega si è spezzata dalle due parti subito dopo l'attacco manubrio.immagino che sia stato molto sfortunato, ma dopo questa esperienza non sò se ricomprerò componenti in carbonio cinesi che possano compromettere la sicurezza!
che piega era?
puoi mettere un link?