ma di componenti ne vogliamo parlare?

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Ciao ragazzi... avrei intenzione di prendermi questi pedali dal prezzo/peso interessante... qualcuno li utilizza e mi sa dire qualcosa oppure altre alternative?
Grazie
ho letto tante recensioni negative su questi pedali, anche a me piacevano
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.389
3.412
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Sto cercando un set di ruote in carbonio da 50, tubless, come secondo set, attualmente ho delle campagnolo scirocco in alluminio da 35 con copertoni e camere d'aria. Della ruota alta e del tubless, ho letto pregi e difetti e volevo provare la differenza rispetto alle attuali, ma non svenarmi, poi adesivi si o no questo ci penserò, in ogni caso la mia domanda era sempre un'altra.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
Sto cercando un set di ruote in carbonio da 50, tubless, come secondo set, attualmente ho delle campagnolo scirocco in alluminio da 35 con copertoni e camere d'aria. Della ruota alta e del tubless, ho letto pregi e difetti e volevo provare la differenza rispetto alle attuali, ma non svenarmi, poi adesivi si o no questo ci penserò, in ogni caso la mia domanda era sempre un'altra.
se metti un link di ruote tarocche cercando informazioni non avrai risposte in questo forum,
se vuoi delle ruote in carbonio specifica cosa vuoi e ti daremo una mano nel cercare quello che piu si addice alle tue richieste,
ricomincia da capo,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
@sheik yerbouti ciao, che ne pensi di queste ? ho visto parecchi tuoi post

avrei un budget sotto le 350 €

ruote di 3 anni fa, piuttosto che prendere queste ruote aspetterei di avere almeno 600/700 euro e prenderei qualcosa di piu' recente e piu' leggero,
ruote dozzinali, sono solo copertoncino mentre oggi le fanno tutte con possibilita' di montare i tubeless, mozzi powerway o bitex, raggi j bend mentre oggi le fanno quasi tutte con raggi straight pull
insomma niente di che, poi devi mettere in conto 75 $ per la spedizione e altri 50/60 $ per le tasse prepagate, in totale 410 $
 
  • Mi piace
Reactions: chromex

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
31
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
ruote di 3 anni fa, piuttosto che prendere queste ruote aspetterei di avere almeno 600/700 euro e prenderei qualcosa di piu' recente e piu' leggero,
ruote dozzinali, sono solo copertoncino mentre oggi le fanno tutte con possibilita' di montare i tubeless, mozzi powerway o bitex, raggi j bend mentre oggi le fanno quasi tutte con raggi straight pull
insomma niente di che, poi devi mettere in conto 75 $ per la spedizione e altri 50/60 $ per le tasse prepagate, in totale 410 $
ho urgenza di cambiarle causa rumore dovuto ad un incidente (pista frenante non è più in linea ) , mi consigleresti più una cinese a basso budget, oppure un usato tipo fulcrum(tipo la 3 o la 4 ) budget purtroppo è quello
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
ho urgenza di cambiarle causa rumore dovuto ad un incidente (pista frenante non è più in linea ) , mi consigleresti più una cinese a basso budget, oppure un usato tipo fulcrum(tipo la 3 o la 4 ) budget purtroppo è quello
se cerchi ruote per copertoncino le cinesi da 300 $ non le consiglio, altra cosa se vuoi ruote per tubolare, in questo caso vanno bene anche ruote che costano sui 300$
ma con la spedizione e le tasse prepagate arrivi sempre sui 400 $
ci sono ruote in alluminio che sono leggere e costano il giusto,
a partire da 20 mm fino a 30 mm e anche tubeless,

20 mm

27mm

30mm

tubeless 26 mm
 

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
31
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
come mai il copertoncino no?
vorrei trovare qualcosa a profilo alto , superiore a 40mm almeno ... pero a questo punto non so se il budget me lo permette ... ho contattato anche qualcuno su alibaba ma il probelma e la spedizione con tassa incluse che mi propongono (dogana,anti-dumping) che cmq si portano via 120$ almeno da aggiungere alle ruote !
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
come mai il copertoncino no?
vorrei trovare qualcosa a profilo alto , superiore a 40mm almeno ... pero a questo punto non so se il budget me lo permette ... ho contattato anche qualcuno su alibaba ma il probelma e la spedizione con tassa incluse che mi propongono (dogana,anti-dumping) che cmq si portano via 120$ almeno da aggiungere alle ruote !
le piste frenati dei cerchi copertoncino sono sottoposte a stress da calore sviluppato con la frenata, se fai discese impegnative si possono surriscaldare e possono svirgolarsi, succede anche a ruote da 2000 euro, le ruote prodotte negli ultimi anni da ditte che si conoscono tipo farsport o yishun usano resine che resistono fino a 270 gradi, quelle rote che hai segnalato non so che resine usano,

con 350 euro che vuoi comprare? un paio di ruote decenti costano intorno ai 550 euro,

se pero' mi dici che fai solo pianura o falsopiani o discesine al 4/5 % allora vanno bene anche quelle che hai segnalato tu,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
mi hai gia fatto più chiarezza sopratutto sul budget che dovrei usare per una buona ruota

tra copertoncini/tubless e tubolari quindi andresti sicuramnete sui tubolari?
io usavo i tubolari, ora uso ruote tubeless, ma sono passato al disco, quindi nessuno stress della pista frenante,
comunque usando i tubeless la pressione esercitata sulle piste dal copertone e' inferiore alla pressione esercitata da un copertoncino,
ripeto tutto sta nei percorsi che fai e nel budget che hai,
 

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
31
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
oddio non voglio una cosa limitante attualmente lavoro non su grandi salite (7/10) a questo punto aspetto che ho quialche soldo in piu e adesso mi accontento di qualocsa di usato che poi rivendero ....

se ti va dai un occhiata all altro post su quelle che ho trovato con quel budget... per adesso mi devo accontentare purtrooppo
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Riporto la mia prima esperienza di acquisto dalla Cina. Ho preso questa piega integrata Toseek per la mia bici nuova:


HTB1zOi7aHsrBKNjSZFpq6AXhFXaa.jpg


Ordinata il 15/11, arrivata il 17/12. Imballaggio certosino (ci avrò messo 10 minuti a sballare). In mano pare solida, rifinita in modo anche superiore alle aspettative (va detto che di tutti quelli che avevo guardato, questo mi è sempre parso uno dei più belli, e infatti nemmeno lo regalano), unica cosa le viti della placchetta copricavi inferiore (che non ho ancora provato a stringere, però) non paiono affogare precisamente nelle sedi, essendo l'appoggio un po' storto. Non ha sbagliato misure/colore/accessori (che era un po' il mio timore, dovendoli comunicare per messaggio e non nella pagina di ordine). Dichiarata 298g la 90x400mm, la mia 100x400mm pesa 348 g (sempre con placchetta e viti, anche dello stem come in foto).