ma di componenti ne vogliamo parlare?

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Sui 105, col supporto Garmin. Ho visto, che adesso si trova a prezzi molto bassi, ma in quei giorni l'unica che avevo trovato col supporto costava così, altrimenti sarebbe stato da prendere a parte sui 25 USD (a memoria).
Io ne ho comprati 2 con quel disegno. Il primo con lo stem da 120 e poi ho trovato quello da 130. stesso disegno ma 2 venditori diversi. Finitura ottima (soprattutto il secondo) completa di porta garmin. Unica pecca (di entrambi) una finitura non eccezionale della superficie del foro che ho dovuto ripassare abbondantemente con carta vetrata per favorire l'inseirmento della forcella.
Per il resto, ninete da dire. Il secondo, nonostante sia piu' lungo, l'ho trovato anche leggermente piu' rigido.
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Io ne ho comprati 2 con quel disegno. Il primo con lo stem da 120 e poi ho trovato quello da 130. stesso disegno ma 2 venditori diversi. Finitura ottima (soprattutto il secondo) completa di porta garmin. Unica pecca (di entrambi) una finitura non eccezionale della superficie del foro che ho dovuto ripassare abbondantemente con carta vetrata per favorire l'inseirmento della forcella.
Per il resto, ninete da dire. Il secondo, nonostante sia piu' lungo, l'ho trovato anche leggermente piu' rigido.
E come pesi i tuoi come sono? A giudicare dalle pesate che vedo nei commenti su Aliexpress sono stato moderatamente sfortunato (o forse ho una bilancia da cucina imprecisa, vai a sapere), anche se il valore assoluto resta buonissimo per la spesa; mi sarei fatto più paranoie se fosse pesato sotto i 300...
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
E come pesi i tuoi come sono? A giudicare dalle pesate che vedo nei commenti su Aliexpress sono stato moderatamente sfortunato (o forse ho una bilancia da cucina imprecisa, vai a sapere), anche se il valore assoluto resta buonissimo per la spesa; mi sarei fatto più paranoie se fosse pesato sotto i 300...
non sono un grammo maniaco. Non li ho mai pesati ma sono certamente piu' leggeri di quello in alluminio (e relativa pipa in alluminio) che avevo prima.
 

Bfabio

via col vento
18 Aprile 2009
32
0
Visita sito
Bici
Made in Cina

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
comunque si trovano anche a meno di 169 $
Ciao, ti riferivi a questo https://it.aliexpress.com/item/4000124098113.html?spm=a2g0o.cart.0.0.7e883c005qSGXg&af=369231&dp=6378_1581176801_9b91f3b8dd6560409d8ab16c2ab9ef3f&cn=convert-a-link&Afref=http%3A%2F%2Fwww.mtb-mag.com&aff_request_id=dd7e92367c734779a461727fa5602bbf-1581176801703-01214-7M7IEmQnY&aff_platform=link-c-tool&cpt=1581176801703&sk=7M7IEmQnY&aff_trace_key=dd7e92367c734779a461727fa5602bbf-1581176801703-01214-7M7IEmQnY&terminal_id=c1362a70a68e461386e6f35bb2a9d0ce

Perché mi interesserebbe date le caratteristiche che penso siano compatibili con la mia forcella da 31.8mm, soprattutto se si trova a un prezzo inferiore.
Aggiungo anche info per un porta-garmin compatibile nel caso perchè dovrei cambiarlo sicuramente rispetto alla compact.

Riporto la mia prima esperienza di acquisto dalla Cina. Ho preso questa piega integrata Toseek per la mia bici nuova:


HTB1zOi7aHsrBKNjSZFpq6AXhFXaa.jpg


Ordinata il 15/11, arrivata il 17/12. Imballaggio certosino (ci avrò messo 10 minuti a sballare). In mano pare solida, rifinita in modo anche superiore alle aspettative (va detto che di tutti quelli che avevo guardato, questo mi è sempre parso uno dei più belli, e infatti nemmeno lo regalano), unica cosa le viti della placchetta copricavi inferiore (che non ho ancora provato a stringere, però) non paiono affogare precisamente nelle sedi, essendo l'appoggio un po' storto. Non ha sbagliato misure/colore/accessori (che era un po' il mio timore, dovendoli comunicare per messaggio e non nella pagina di ordine). Dichiarata 298g la 90x400mm, la mia 100x400mm pesa 348 g (sempre con placchetta e viti, anche dello stem come in foto).
Ciao, volevo chiederti come ti trovavi dopo un po' di tempo purtroppo a me serve con steam da 31.8mm
Infatti al momento ho un Bontrager Comp VR-C da 420mm in alluminio con morsetto da 31.8mm e peso 310 grammi e vorrei passare ad un manubrio areo, quindi stavo vedendo la varie opzioni disponibili.
 
Ultima modifica:

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Una curiosità, ho da tempo adocchiato un paio di occhial su Aliexpress, se li metto nel carrello da cellulare, poi nel momento in cui mi sposto nel pc per completare l’ordine il modello nel carrello è un altro, così non ho mai ordinato con il timore arrivi il modello che non voglio. Avete idee?
 

babababa

Pignone
22 Settembre 2019
141
59
28
LC
Visita sito
Bici
..
Una curiosità, ho da tempo adocchiato un paio di occhial su Aliexpress, se li metto nel carrello da cellulare, poi nel momento in cui mi sposto nel pc per completare l’ordine il modello nel carrello è un altro, così non ho mai ordinato con il timore arrivi il modello che non voglio. Avete idee?

Forse devi selezionare il modello, forse c'è una foto generica...

Ma scusa, il pagamento lo fai dal pc? Sceglilo lì :-)xxxx
Forse al computer è più semplice navigare il sito ed è francamente impossibile sbagliarsi. In alternativa: puoi mettere il prodotto nella whishlist con il cuoricino con l'app e poi riprenderlo al pc, oppure salvare i dati della carta e finalizzare l'acquisto con l'app.
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Perché mi interesserebbe date le caratteristiche che penso siano compatibili con la mia forcella da 31.8mm, soprattutto se si trova a un prezzo inferiore.
Aggiungo anche info per un porta-garmin compatibile nel caso perchè dovrei cambiarlo sicuramente rispetto alla compact.
per forcelle da 31,8 c'è questo,
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Ciao, volevo chiederti come ti trovavi dopo un po' di tempo purtroppo a me serve con steam da 31.8mm
Infatti al momento ho un Bontrager Comp VR-C da 420mm in alluminio con morsetto da 31.8mm e peso 310 grammi e vorrei passare ad un manubrio areo, quindi stavo vedendo la varie opzioni disponibili.
Ciao, scusa il ritardo. L'ho provato e l'ho cambiato, non tanto per una questione di fattura, ma per motivi di misure: l'angolo di stem a -10° è eccessivo per il tubo sterzo del mio telaio, pertanto l'appoggio sui comandi era troppo inclinato in basso per i miei gusti. Sapevo che lo standard è intorno a 7/8°, ma non ho molta esperienza e pensavo facesse meno differenza. Potevo alzare molto i comandi, ma non c'era planarità con la piega ed ero comunque troppo "puntato". Inoltre ho sempre avuto una ergonomica e con le mie mani (non grandi) la curva tonda classica in presa bassa mi teneva lontanuccio dalle leve, lasciando invece inutilmente lunga la parte finale parallela al terreno.
Sono tornato ad un'accoppiata stem classico + piega ergonomica togliendo altri 50 grammi :-)xxxx

Se interessa è in vendita sul mercatino pari al nuovo, perché praticamente in strada non l'ho usato.