ma di componenti ne vogliamo parlare?

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Vedo che quá sul forum si parla molto di telai e anche ruote made in China
però c'è poco è niente sui componenti vari tipo pieghe selle forche ecc...
magari quì in questa discussione si potrebbero raccogliere le esperienze di chi ha già usato questi componenti e anche le domande e curiosità di chi li vuole prendere
la mia è giusto un'idea x raccogliere in una discussione tutto quello che non sia su telai e ruote di cui già si parla molto

Ciao ciao o-o
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Vedo che quá sul forum si parla molto di telai e anche ruote made in China
però c'è poco è niente sui componenti vari tipo pieghe selle forche ecc...
magari quì in questa discussione si potrebbero raccogliere le esperienze di chi ha già usato questi componenti e anche le domande e curiosità di chi li vuole prendere
la mia è giusto un'idea x raccogliere in una discussione tutto quello che non sia su telai e ruote di cui già si parla molto

Ciao ciao o-o
Mai avuto problemi con questi componenti e con questa ditta:

http://carbonbike.en.alibaba.com/productlist.html
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Finalmente vedo che qualcosa si muove
il mio intento sarebbe proprio di creare quà una discussione che raccolga tutto quello che nonriguarda telai e ruote di cui già si parla molto
esperienze consigli critiche opinioni curiosità ecc....

P.s.
a breve pure io potró dirvi la mia ;-)
o-oo-o
 

Luckino1987

Novellino
11 Dicembre 2013
28
1
Visita sito
Bici
Commencal supreme dh
Finalmente vedo che qualcosa si muove
il mio intento sarebbe proprio di creare quà una discussione che raccolga tutto quello che nonriguarda telai e ruote di cui già si parla molto
esperienze consigli critiche opinioni curiosità ecc....

P.s.
a breve pure io potró dirvi la mia ;-)
o-oo-o

bisogna vedere quanto carbonio utilizzano...e qual è la qualita del carbonio
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
bisogna vedere quanto carbonio utilizzano...e qual è la qualita del carbonio

Più ce n'è e meglio è? La pensi proprio come me che mi in----- come una vipera quando mi vendono i telai che non pesano nulla a costi assurdi: se pago il cabonio che ce ne sia!
 
  • Mi piace
Reactions: sk0rpi0

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Il costo è la manodopera è la tassazione.
Il costo del carbonio non arriva al 5% del costo del prodotto finito.

Non è del tutto vero come detto da Luckino, dipende dalla quantità e qualità del carbonio utilizzato, pensa che ai prezzi di mercato attuali un t1000 viene circa 120/140 euro mq
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Non è del tutto vero come detto da Luckino, dipende dalla quantità e qualità del carbonio utilizzato, pensa che ai prezzi di mercato attuali un t1000 viene circa 120/140 euro mq
Non mi sono allontanato di molto comunque,se non è 5% max sarà 8%.
Comunque io non i faccio tante paranoie con il tipo di carbonio.
meglio 700(più confortevole,più resistente,costa di meno)
Il 1000 più rigido,più leggero e costo più alto.
Ma dubito fortemente che noi umani ci possiamo accorgere di queste minime differenze a parità di componenti e ruote.
 

Knee15

Pignone
20 Aprile 2012
201
40
Visita sito
Bici
-
Io devo accorciare l'attacco di 1cm, già che ci sono ho pensato di acquistare una piega integrata, dove mi consigliate di guardare tra i vari siti del sol levante? Grazie anticipatamente.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Io devo accorciare l'attacco di 1cm, già che ci sono ho pensato di acquistare una piega integrata, dove mi consigliate di guardare tra i vari siti del sol levante? Grazie anticipatamente.

prova con i già noti hishunbike miracle flyxii dengfu ecc...
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=105226
o senò vai su aliexpress e ne trovi una montagna tanto più o meno i modelli son sempre gli stessi
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Grazie Serva86... Adesso mi metto alla ricerca, devo verificare anche che il reach/drop corrisponda a quello attuale... Spero che sia indicato.

tempo fà pure io non avevo idea di dove andare a guardare ma ormai me li son girati tutti hahaha
comunque di solito le misure ci sono sempre
ovviamente quando ti arriverà facci sapere ;-)
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
finalmente mi è arrivato il primo componente dalla china
una sella carbon ordinata tempo fà e fin quì tutto normale
ma purtroppo la sella che mi è arrivata non è quella che avevo ordinato io:angrymod::angrymod:
io avevo ordinato questa http://www.aliexpress.com/snapshot/6442973734.html?orderId=65371485533285
ma ne è arrivata una diversa
questà è quella arrivata
il punto è questo il problema non è tanto che non mi è arrivata la sella che ho ordinato(cosa che fà incazzare parecchio) anche perchè inizialmente pensavo di prendere quella che però valutando le selle che ho già e parlando col biomeccanico eravamo arrivati alla conclusione che fosse un pò larghina x me 143mm allora ho ordinato un'altro modello da 130 mm
mi creerà problemi un pò più larga?;nonzo%
la sella arrivata non sembra male, non è perfettamente rifinita ma vabè
a me sembra un sacco fragile booo ma forse questo è xkè non ho mai avuto un a sella in carbonio e non so effettivamente come siano le altre
fattostà che è arrivata sbagliata
x ora non ho ancora aperto la disputa col venditore mi sono limitato a mandare una mail x chiedere spiegazioni, vedremo un pò cosa risponderanno
 

Allegati

  • SDC12236.jpg
    SDC12236.jpg
    76,3 KB · Visite: 402
  • SDC12237.jpg
    SDC12237.jpg
    66 KB · Visite: 362
  • SDC12238.jpg
    SDC12238.jpg
    41,8 KB · Visite: 339
  • SDC12239.jpg
    SDC12239.jpg
    32,8 KB · Visite: 343

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
finalmente mi è arrivato il primo componente dalla china
una sella carbon ordinata tempo fà e fin quì tutto normale
ma purtroppo la sella che mi è arrivata non è quella che avevo ordinato io:angrymod::angrymod:
io avevo ordinato questa http://www.aliexpress.com/snapshot/6442973734.html?orderId=65371485533285
ma ne è arrivata una diversa
questà è quella arrivata
il punto è questo il problema non è tanto che non mi è arrivata la sella che ho ordinato(cosa che fà incazzare parecchio) anche perchè inizialmente pensavo di prendere quella che però valutando le selle che ho già e parlando col biomeccanico eravamo arrivati alla conclusione che fosse un pò larghina x me 143mm allora ho ordinato un'altro modello da 130 mm
mi creerà problemi un pò più larga?;nonzo%
la sella arrivata non sembra male, non è perfettamente rifinita ma vabè
a me sembra un sacco fragile booo ma forse questo è xkè non ho mai avuto un a sella in carbonio e non so effettivamente come siano le altre
fattostà che è arrivata sbagliata
x ora non ho ancora aperto la disputa col venditore mi sono limitato a mandare una mail x chiedere spiegazioni, vedremo un pò cosa risponderanno
La mia è quella da 143 in versione 3K gloss. L'ho scartata in questo momento e devo dire che è come me l'aspettavo. Buona rifinitura, sembra solida soprattutto nei punti di ancoraggio del telaio, ma voglio aspettare con i giudizi perchè voglio montarla e provarla per bene, non vorrei farmi prendere dall'entusiamo, anche se parlare di entusiasmo mi sembra troppo per una sella da 21,60 euro. Il telaio come la tua presenta la scala graduata con le scritte "stop". Lo ripeto l'impressione è buona ma va provata.