ma di componenti ne vogliamo parlare?

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Appunto, il fatto chei mio vibri un po' non è di buno auspicio. Poi magari non ho stretto abbastanza l'attacco (5 Nm, per ora).

fai un controllo generale con la chiave dinamometrica come prima cosa ed intanto che lo fai controlla se vedi segni preoccupanti.
 
  • Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Confermo rottura manubrio ullycic.
Vedi l'allegato 185205

Su aliexpress è scaduto il tempo per aprire la disputa. Questo è il manubrio: https://www.aliexpress.com/item/32612349372.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.2e284c4dIjbd0i
Scusami, giusto per capire... Si é rotto nei pressi dell'attacco della pipa e ti vibrano i comandi?

Ti si é rotto in quel punto per una buca ed hai sentito il "crack" o cosa?

Ultima domanda... É rotto solo superiormente o lo senti proprio flettere?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Scusami, giusto per capire... Si é rotto nei pressi dell'attacco della pipa e ti vibrano i comandi?

Ti si é rotto in quel punto per una buca ed hai sentito il "crack" o cosa?

Ultima domanda... É rotto solo superiormente o lo senti proprio flettere?

Dunque, i comandi hanno sempre vibrato, in condizioni di strada dissestata. Magari questa cosa è normale, di certo il manubrio rxl che ho sul muletto/gravel vibra molto di meno.

In effetti durante l'ultima uscita ho sentito un toc forte, dopo aver preso una piccola buca. Non gli ho dato troppo peso, anche perché non ho notato flessioni ,neanche sotto sforzo. Ora però se spingo sul manubrio, quella crepetta tende ad allargarsi.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Dunque, i comandi hanno sempre vibrato, in condizioni di strada dissestata. Magari questa cosa è normale, di certo il manubrio rxl che ho sul muletto/gravel vibra molto di meno.

In effetti durante l'ultima uscita ho sentito un toc forte, dopo aver preso una piccola buca. Non gli ho dato troppo peso, anche perché non ho notato flessioni ,neanche sotto sforzo. Ora però se spingo sul manubrio, quella crepetta tende ad allargarsi.
Per quello che costa... Buttala e non ci pensare più.

Per i comandi che vibrano... Non mi é mai successo e non so se sia da attribuire al serraggio o allo stesso posizionamento sulla piega.

Mi spiego, può darsi che tu sia abituato a portarli più alti o più bassi e, di conseguenza, vanno a posizionarsi in punti della piega dove non hanno una buona superficie d'appoggio essendo curva la piega (ovviamente).

Può essere anche che tenda a svitarsi la vite di serraggio del collarino dei comandi e lì, potresti ovviare mettendo frenafiletti sul filetto della vite di serraggio.

Anche il nastro manubrio, può darsi che non sia stretto intorno ai comandi nel modo corretto lasciandoli laschi...

Ipotizzo... Tanto ora dovrai cambiare piega, piuttosto che prendere dei "cloni" seppur marchiati diversamente dagli originali, prova ad andare su prodotti che costino poco di più ma non siano delle imitazioni.

Non prenderla come un'offesa ma una MIA constatazione frutto di MIEI acquisti sbagliati... In primis i completini "tarocchi" che si sono rivelati delle porcherie ed ora acquisto Santic e Rion... Nel campo dei componenti vale la stessa regola, i prodotti che assomigliano a "Sworks" ecc. Spesso sono imitazioni malfatte e nell'uso su strada diventano pericolosi.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Non prenderla come un'offesa ma una MIA constatazione frutto di MIEI acquisti sbagliati... In primis i completini "tarocchi" che si sono rivelati delle porcherie ed ora acquisto Santic e Rion... Nel campo dei componenti vale la stessa regola, i prodotti che assomigliano a "Sworks" ecc. Spesso sono imitazioni malfatte e nell'uso su strada diventano pericolosi.

Sempre seguito questa politica. Ullycic infatti non è la più economica e non mi sembra un clone di altro, poi magari conosco poco i marchi famosi e mi è sfuggita.
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Confermo rottura manubrio ullycic.
Vedi l'allegato 185205

Su aliexpress è scaduto il tempo per aprire la disputa. Questo è il manubrio: https://www.aliexpress.com/item/32612349372.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.2e284c4dIjbd0i


il punto di rottura è veramente in una posizione molto molto molto strana, in particolare mi sembra strana una rottura in quel punto x colpa di una buca.... parliamo sempre di supposizioni e null'altro.

cmq sebbene è scaduta la garanzia ecc mande le foto al venditore evidenziando che la rottura non è dovuta ad una caduta e che hai utilizzato x i vari serraggi la chiave dinamometrica xè sarebbe molto utile per qualsiasi utente del forum sapere cosa ti rispondono.
anche se non sei più interessato ad acquistare un loro prodotto ritengo utile evidenziare la questione.

grazie
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ora che devo ricomprare un manubrio, avete consigli? Con Rxl mi sono trovato bene, ma vorrei una piega "aero" tipo quella che sto cambiando, mi sono trovato bene con l'appoggio delle mani.
La mia attuale piega con pipa integrata ma, bisogna essere sicuri delle proprie quote biometriche...

US $76.58 41%di SCONTO | 2019 Nuovo ZNIINO nero Pieno In Fibra di Carbonio Integrato Manubrio Della Bicicletta Della Strada Maniglia Della Bici bar Bent con stelo 400/420 /440 millimetri
https://s.click.aliexpress.com/e/eXZuGgo

Il vantaggio é che essendo un pezzo unico, é molto reattivo il manubrio.

Lo svantaggio é che non si può cambiare la lunghezza della pipa o l'inclinazione.

É il secondo che acquisto, da montare sul muletto.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Sì, è appena preso. Ho scritto sia al venditore che all'assistenza di aliex. Aliex mi ha permesso di ri-aprire la disputa, caricare le foto e descrivere il problema, ed infine mi ha rimborsato.
Scusa, giusto per capire, nello stesso giorno contatti aliexpress ed ullicyc, ti permettono di aprire una disputa, e sempre nello stesso giorno vieni rimborsato? Come è possibile?
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Scusa, giusto per capire, nello stesso giorno contatti aliexpress ed ullicyc, ti permettono di aprire una disputa, e sempre nello stesso giorno vieni rimborsato? Come è possibile?

il venditore mi ha risposto solo chiedendomi più foto. Aliexepress i ha permesso di riaprire la disputa. Dopo poche ore mi è arrivata la conferma del rimborso da parte di aliexpress. Sul perché ci abbiano messo così poco, non ho idea.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Velocissimi, da possessore di 4 manubri Ullicyc tra bdc, mtb e city, mi rallegro della loro professionalità,
Riguardo al difetto, credo che sia un caso, rimango ottimista riguardo alla bontà dei loro prodotti.
Gli Zniimin sembrano i cloni degli Ullicyc.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Velocissimi, da possessore di 4 manubri Ullicyc tra bdc, mtb e city, mi rallegro della loro professionalità,
Riguardo al difetto, credo che sia un caso, rimango ottimista riguardo alla bontà dei loro prodotti.
Gli Zniimin sembrano i cloni degli Ullicyc.
Credo siano cloni ma ben fatti di Argon... Io non ero interessato al tarocco quanto ad una piega integrata e ho scoperto dopo l' acquisto della possibilità darà dal venditore di marchiare la piega con il simbolo Argon...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Velocissimi, da possessore di 4 manubri Ullicyc tra bdc, mtb e city, mi rallegro della loro professionalità,
Riguardo al difetto, credo che sia un caso, rimango ottimista riguardo alla bontà dei loro prodotti.
Gli Zniimin sembrano i cloni degli Ullicyc.


ultimamente hanno di molto velocizzato la gestione apertura/chiusura dispute, a livello di Ali ci sono feedback molto negativi in caso di utenti "scontenti" pertanto una volta ottenute le prove attestanti il difetto del prodotto procedono velocemente alla chiusura della questione.
resta inteso che la procedura gira veloce se:
  • si descrive in modo corretto e con i giusti dettagli la questione (chi non mastica di inglese purtroppo è svantaggiato)
  • si fanno le necessarie foto

io faccio sempre la recensione del prodotto dopo 2 mesetti di utilizzo così da fornire un riscontro valido agli altri utenti interessati ad un'eventuale acquisto.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
io faccio sempre la recensione del prodotto dopo 2 mesetti di utilizzo così da fornire un riscontro valido agli altri utenti interessati ad un'eventuale acquisto.

Io non sono riuscito ad aggiungere il feedback, in effetti non avevo lasciato scritto niente dopo l'acquisto e quindi non ho potuto lasciare l'additional feedback.

Comunque, i vari additional feedback su quel prodotto riportano rotture in punti simili. Quel modello, o solo quel lotto, ha dei problemi. Lo stesso venditore oggi mi ha risposto chiedendo più dettagli, da riportare al produttore.