ma di componenti ne vogliamo parlare?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.780
.
Visita sito
Bici
mia
Mai più, non teneva per niente!
Neppure il mio finchè non ho adottato una sella con i binari adatti.. sotto questo aspetto è un pò rognoso perchè deve avere le quote giuste al centesimo, ma quando trovi l'accoppiata ne esce un bel mix anche a livello estetico oltre che funzionale.. uno dei reggisella con maggiore elasticità tra tutti quelli da me provati.
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Buonasera, ho cercato su Aliexpress (dove ho acquistato vari componenti) una piega manubrio in carbonio da 360mm, ma non l'ho trovata ... qualcuno gentilmente saprebbe indicarmene una? Grazie.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Vedrai che prima o poi qualcuno uscirà con modelli che si adattano ai più ;-)
impossibile, quel tipo di spacer richiede cuscinetti da 1" e 1/2 anche sopra, proprio per il passaggio cavi che su un cuscinetto da 1" e 1/8 non e' possibile fare, lo stelo della forcella e' sempre lo stesso, i cavi passano tra forcella e cuscinetto in uno spazio creato nella ralla,
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.780
.
Visita sito
Bici
mia
impossibile, quel tipo di spacer richiede cuscinetti da 1" e 1/2 anche sopra, proprio per il passaggio cavi che su un cuscinetto da 1" e 1/8 non e' possibile fare, lo stelo della forcella e' sempre lo stesso, i cavi passano tra forcella e cuscinetto in uno spazio creato nella ralla,
Non tutti.. Colnago lo spazio lo ha creato nel cannotto forcella e i cuscinetti sono i soliti ;-)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.780
.
Visita sito
Bici
mia
questo e' il passaggio tubi di colnago, non so che cuscinetti monta, non e' scritto da nessuna parte, ma o ha appiattito il davanti della forcella creando una D oppure ha cuscinetti maggiorati e i cavi passano tra forcella e ralla
Vedi l'allegato 187699
Schermata 2019-10-01 alle 01.19.35.png
Non si vede benissimo ma si può capire, cuscinetti nelle misure standard ma con il cannotto conformato quasi a D o una C ma piena a metà.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.780
.
Visita sito
Bici
mia
non mi piace comunque, troppo stretto il passaggio cavi, specialmente se con gruppi meccanici, preferisco quello con cuscinetti piu' larghi, se si hanno problemi con il passaggio cavi basta limare un po' la ralla ed i tubi entrano piu' agevolmente,
Sono d'accordo e credo che sia ancora tutto da affinare, daltronde sono i primi esemplari.
Ho visto poi un prototipo di una forcella dove per il solo passaggio cavi freni hanno previsto dei fori in zona attacco manubrio (ma questo vincola nell'altezza dello stem e di tipologia dello stesso) e un foro poco sopra la base di appoggio sempre nel cannotto sterzo.. ma secondo me stanno ancora sperimentando le varie soluzioni per far scomparire i cavi ;-)
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
aliexpress a' piena di manubri, basta digitare carbon handlebar road e ti si apre il mondo, sono tutti validi, anche se da venditori diversi ,o con diverso nome, se la forma e' uguale il manubrio viene dallo stesso produttore, scegli quello che ti piace di piu al minor costo,
io ho preso questo,