Ciao, sto valutando il nuovo ultegra SL e devo dire che oggettivamente ha un ottimo rapporto peso/prezzo...
Il mio sivende mi ha proposto un supplemento di 300 euro per passare dal gruppo ultegra SL al durace..
Ora, al di là del peso, non so quanto convenga...
Se infatti esamino i singoli componenti durace (a parte la guarnitura) rispetto al nuovo ultegra abbiamo:
- freni: -8.00 g ; +80 euro (cosa cambia tra i due tipi di freno?? Possibile che 8 grammi in meno si paghino 80 euro in più??)
- deragliatore: -15.00 g ; +28 euro
- leve cambio: -34.00 g ; +40 euro
- cambio: -24.00 g ; +28 euro
Forse mi conviene tenermi tutto il gruppo ultegra SL e sostituire il solo cambio col durace: il tutto mi peserebbe appena 57 grammi in più ma risparmierei più di 250 euro!!
Ha detto molte cavolate??
Il mio sivende mi ha proposto un supplemento di 300 euro per passare dal gruppo ultegra SL al durace..
Ora, al di là del peso, non so quanto convenga...
Se infatti esamino i singoli componenti durace (a parte la guarnitura) rispetto al nuovo ultegra abbiamo:
- freni: -8.00 g ; +80 euro (cosa cambia tra i due tipi di freno?? Possibile che 8 grammi in meno si paghino 80 euro in più??)
- deragliatore: -15.00 g ; +28 euro
- leve cambio: -34.00 g ; +40 euro
- cambio: -24.00 g ; +28 euro
Forse mi conviene tenermi tutto il gruppo ultegra SL e sostituire il solo cambio col durace: il tutto mi peserebbe appena 57 grammi in più ma risparmierei più di 250 euro!!
Ha detto molte cavolate??