Ma perchè non scioperano contro certi tifosi

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Ieri ho visto scene che fanno veramente male al ciclismo.
Il mitico tour dove tutto è controllato , sembrava una vera e propria anarchia , mortaretti , fumogeni messi anche davanti alla faccia dei ciclisti , nessuno che li fermasse , poi a favore di telecamera un gendarme a piedi che placca un tifoso neanche dei più facinorosi.
Poi nascosto dalle telecamere un vero e proprio golpe contro gli Italiani….Pier Augusto Stagi su "Il Giornale" , Quella mezza figura di Bardet , per non usare il nome di uno strumento del falegname che scatta e anche Froome lo redarguisce.
Perché non protestano contro Hinault che anni fa i manifestanti li prendeva a pugni , che vuole la regolarità contro Froome , ma è regolare respirare fumogeni e non sapere neanche se arrivi sano a fine Tour ?
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ieri ho visto scene che fanno veramente male al ciclismo.
Il mitico tour dove tutto è controllato , sembrava una vera e propria anarchia , mortaretti , fumogeni messi anche davanti alla faccia dei ciclisti , nessuno che li fermasse , poi a favore di telecamera un gendarme a piedi che placca un tifoso neanche dei più facinorosi.
Poi nascosto dalle telecamere un vero e proprio golpe contro gli Italiani….Pier Augusto Stagi su "Il Giornale" , Quella mezza figura di Bardet , per non usare il nome di uno strumento del falegname che scatta e anche Froome lo redarguisce.
Perché non protestano contro Hinault che anni fa i manifestanti li prendeva a pugni , che vuole la regolarità contro Froome , ma è regolare respirare fumogeni e non sapere neanche se arrivi sano a fine Tour ?

ancora oggi dici queste cose? si è agganciato a un tifoso e chiami il golpe contro gli italiani? barde t non sapeva nulla e ancora con sta cosa del FairPlay..
che froome non ha mai chiesto o proposto..
Cycling Pro
@cyclingpro
15 minuti fa
Charimento, dopo verifica sul campo. Ieri Froome non ha MAI chiesto ai fuggitivi di aspettare @vincenzonibali, mai parlato con gli altri tre dell'incidente di Vincenzo, mai inviato messaggi di solidarietà post corsa. Nessun obbligo di fair play, ma se NON c'è NON c'è @LeTour
 
  • Mi piace
Reactions: Rubz

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
ancora oggi dici queste cose? si è agganciato a un tifoso e chiami il golpe contro gli italiani? barde t non sapeva nulla e ancora con sta cosa del FairPlay..
che froome non ha mai chiesto o proposto..
Cycling Pro
@cyclingpro
15 minuti fa
Charimento, dopo verifica sul campo. Ieri Froome non ha MAI chiesto ai fuggitivi di aspettare @vincenzonibali, mai parlato con gli altri tre dell'incidente di Vincenzo, mai inviato messaggi di solidarietà post corsa. Nessun obbligo di fair play, ma se NON c'è NON c'è @LeTour

Ho visto solo gli ultimi km della tappa di ieri , e ho saputo del ritiro di Nibali all'una , sono molto impegnato con il lavoro e ho poco tempo per seguire il Tour.
Chiedo scusa a Bardet , ma pure se ho applaudito la vittoria di Froome al giro , rimane lo stesso che era prima. Secondo lui non esiste il fair play ed esiste la competizione ? Sta sfondando una porta aperta anche a me piace la competizione , ma tutte le volte che ha forato o è caduto ? Lasciamo perdere…………
Ho inserito il commento di Pier Augusto Stagi , ma perché le immagini sono apparse miracolosamente quando si è scoperto che la causa è stata causata dai tifosi che hanno invaso le transenne ?

Il mio commento è stato perché volevano invocare scioperi contro uno di loro , antipatico o no , quando questi non garantiscono il regolare svolgimento di una manifestazione sportiva. Mi dirai non è facile , anche io sbaglio ma chi come i Francesi deridono gli altri , non devono sbagliare.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
C'è una cosa che Nibali e gli altri corridori sbagliano.
L'uso della radiolina , alla fine viene inserita sotto la maglia rigorosamente xs massimo M , perché sennò svolazza , e tantissime volte quando tolgono il body vedi il segno della stessa sulla pelle e purtroppo oltre le transenne è stato l'oggetto contundente che ha causato la frattura.
 
Ultima modifica:

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Correggo il titolo del post.
I corridori dovrebbero protestare , contro i tifosi , naturalmente certi tifosi , chiedere più tutela agli organizzatori e alle polizie internazionali.
Crei pericolo , disagio ed altro , vieni identificato e per un po' lo segui in televisione e non ti sposti dalla tua località o regione.
Esagero ? Ho rivisto ieri le immagini , un ragazzo che era a bordo strada con l'unica intenzione di restare immortalato dalle telecamere prima dei corridori finiva in mezzo alla strada , rischiando di fare cadere il primo corridore che passava e di essere investito dalla mototv. Non è un delinquente come purtroppo avviene in altri sport , ma comunque per pochi cm si poteva rischiare un'altra seria caduta.
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Perchè non scioperano contro certi tifosi?
Perché, secondo me, non servirebbe a nulla... quelli non sono appassionati di ciclismo, è gente alla ricerca di un miserrimo secondo di popolarità in TV o di un selfie con il campione che pedala a pochi cm.
Il vero tifoso di ciclismo non va certo a vedere un grande giro vestito (o svestito...) da carnevale, urlando in faccia ai corridori e correndogli pericolosamente a fianco. Questa è gente che di ciclismo non capisce una minkia.
 
  • Mi piace
Reactions: gatdemarmo

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Perchè non scioperano contro certi tifosi?
Perché, secondo me, non servirebbe a nulla... quelli non sono appassionati di ciclismo, è gente alla ricerca di un miserrimo secondo di popolarità in TV o di un selfie con il campione che pedala a pochi cm.
Il vero tifoso di ciclismo non va certo a vedere un grande giro vestito (o svestito...) da carnevale, urlando in faccia ai corridori e correndogli pericolosamente a fianco. Questa è gente che di ciclismo non capisce una minkia.

Scusa , io ho corretto il titolo del post. , ma non ho scritto tifosi , ma certi tifosi.
Questi non fanno il mercato ciclistico , ma semmai finanziano i negozi di travestimenti e scherzi carnevaleschi.
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
"Froome e massaggiatore scambiati per amatori e buttati giù da un gendarme mentre scendevano dal Col de Portet verso il paese di Saint Lary Soulan."

Nella pagina facebook "ciclismo ignorante" c'è pure il video..

Ogni giorno che passa i francesi stanno accumulando una serie enorme di figure di m...
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
"Froome e massaggiatore scambiati per amatori e buttati giù da un gendarme mentre scendevano dal Col de Portet verso il paese di Saint Lary Soulan."

Nella pagina facebook "ciclismo ignorante" c'è pure il video..

Ogni giorno che passa i francesi stanno accumulando una serie enorme di figure di m...


Ma per fare il gendarme in francia c'è una selezione particolare o li prendono direttamente nei manicomi? :-)xxxx
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.485
2.374
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
"Froome e massaggiatore scambiati per amatori e buttati giù da un gendarme mentre scendevano dal Col de Portet verso il paese di Saint Lary Soulan."

Nella pagina facebook "ciclismo ignorante" c'è pure il video..

Ogni giorno che passa i francesi stanno accumulando una serie enorme di figure di m...

Beh... però Froome e il massaggiatore stavano scendendo a strada chiusa con delle palandrane addosso che probabilmente anche gli appassionati avrebbero fatto fatica a riconoscerlo. Il gendarme ha fatto quello per cui era stato preposto.
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Beh... però Froome e il massaggiatore stavano scendendo a strada chiusa con delle palandrane addosso che probabilmente anche gli appassionati avrebbero fatto fatica a riconoscerlo. Il gendarme ha fatto quello per cui era stato preposto.

Ovvero buttare per terra la gente in bici? Questo non migliora assolutamente la situazione.
Senza contare poi il tifoso che ha provato a buttar giù Thomas.
03e366fec582d13c7cd19de12ad672ed.jpg
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.485
2.374
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Ovvero buttare per terra la gente in bici? Questo non migliora assolutamente la situazione.
Senza contare poi il tifoso che ha provato a buttar giù Thomas.
03e366fec582d13c7cd19de12ad672ed.jpg

Si. Probabilmente il gendarme avrà prima intimato a Froome di fermarsi vedendolo arrivare. Froome non si sarà fermato e il gendarme ha usato le maniere forti.
Comunque sono giorni e giorni che leggo qui e altrove gente che chiede inflessibilità, pugno di ferro, maniere forti... una volta che qualcuno fa quello che tutti invocano... non va bene in ogni caso.

Sul caso Thomas, che nulla c'entra con il fatto di Froome, cosa vuoi farci. Quel cretino era dietro le transenne...
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Non è questione di centrare o meno con il caso Froome, il fatto è che, a mio modo di vedere e come tale è un giudizio soggettivo, quello che si auto definisce come la più grande ed importante corsa al mondo non può permettersi così tante cadute di stile. Inoltre il gendarme ha sicuramente esagerato, guarda caso con tutti quelli che c’erano proprio con Froome, ma assumiamo che sia un caso, ma qui si parlava di tifosi. E ciò che si sta vedendo è assurdo.