Ma veramente esistono persone così tristi??

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Voglio raccontarvi quanto accaduto qualche giorno fa con l'utilizzo di strava.

Il grosso degli utenti di vecchia data del forum, avranno certamente notato che sono una persona che è salita in sella ad una bici da corsa da meno di 7 mesi, senza alcuna Velleità, se non quella di pedalare, e passare delle ore in bici.

Naturalmente non in grado di competere, con chi in bici ci va da anni, e con condizioni atletiche tali da essere invidiabili ed inavvicinabili, almeno dal sottoscritto alla stragrande maggioranza di queste Persone.

Ma questo non mi ha certamente impedito, di uscire sempre più assiduamente,e di cominciare a passare sempre più tempo in sella.

Per dare un ulteriore senso, e delle piccole personali gratificazioni alle mie uscite quotidiane, ho cominciato ad impostare i miei obiettivi su tutti quei segmenti di strava alla mia portata, divertendomi o a provare ad abbassare i miei tempi, o a percorrere tratti su salite mai affrontate, insomma a giocare con la bici e con strava..come credo facciano molte persone.

la mia condizione seppur lentamente con il tempo ha cominciato a crescere e a migliorare, i miei tempi sono cominciati a calare uscita dopo uscita, e logicamente ho cominciato a scalare pian piano posizioni nelle varie classifiche dei vari segmenti raggiungendo con costanza posizioni a ridosso dei più forti nelle prime posizioni di diversi segmenti.

Qualche uscita fa, su un segmento che mi divertiva particolarmente percorrere, con un volatone da cuore a mille vado a prendermi un secondo posto assoluto con 22 secondi diviso con altri 4 ciclisti, a soli 2 secondi dal KOM storico di 20 secondi imbattuto dal 2014.

Un segmento corto di 300/400 metri percorrenza in piano da fare in volata a tutta affrontando una chicane nel finale.. esistente da almeno 4-5 anni, in un tratto percorso con assiduità giornaliera da tantissimi ciclisti...la percorrenza quotidiana contava sempre non meno di una sessantina di ciclisti, e la classifica storica contava oltre 1300 utenti) molti dei quali fortissimi ed "ospiti fissi" delle primissime posizioni di molti segmenti delle mie zone.

Non Vi dico naturalmente della mia grande gratificante soddisfazione, nel vedermi lassù con un secondo posto assoluto tra tutti quei ciclisti fortissimi considerando che le prime volte.. lo percorrevo in 40 secondi e oltre..

Ebbene dopo 3 giorni.. qualcuno ha segnalato il segmento a strava come "segmento pericoloso" chiedendone la rimozione.
Ma dopo più di 4/5 anni qualcuno si è accorto che il segmento era pericoloso??

Che motivo personale avevano, per chiedere la chiusura di un segmento, che poi tra l'altro pericoloso non lo era affatto rispetto a tanti segmenti su pendenze in discesa realmente pericolosi su strade e tornanti ciechi molto presenti qua in zona!?

Ma davvero si arrivano a fare ste cose?
Sono davvero Perplesso e Basito.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Voglio raccontarvi quanto accaduto qualche giorno fa con l'utilizzo di strava.

Il grosso degli utenti di vecchia data del forum, avranno certamente notato che sono una persona che è salita in sella ad una bici da corsa da meno di 7 mesi, senza alcuna Velleità, se non quella di pedalare, e passare delle ore in bici.

Naturalmente non in grado di competere, con chi in bici ci va da anni, e con condizioni atletiche tali da essere invidiabili ed inavvicinabili, almeno dal sottoscritto alla stragrande maggioranza di queste Persone.

Ma questo non mi ha certamente impedito, di uscire sempre più assiduamente,e di cominciare a passare sempre più tempo in sella.

Per dare un ulteriore senso, e delle piccole personali gratificazioni alle mie uscite quotidiane, ho cominciato ad impostare i miei obiettivi su tutti quei segmenti di strava alla mia portata, divertendomi o a provare ad abbassare i miei tempi, o a percorrere tratti su salite mai affrontate, insomma a giocare con la bici e con strava..come credo facciano molte persone.

la mia condizione seppur lentamente con il tempo ha cominciato a crescere e a migliorare, i miei tempi sono cominciati a calare uscita dopo uscita, e logicamente ho cominciato a scalare pian piano posizioni nelle varie classifiche dei vari segmenti raggiungendo con costanza posizioni a ridosso dei più forti nelle prime posizioni di diversi segmenti.

Qualche uscita fa, su un segmento che mi divertiva particolarmente percorrere, con un volatone da cuore a mille vado a prendermi un secondo posto assoluto con 22 secondi diviso con altri 4 ciclisti, a soli 2 secondi dal KOM storico di 20 secondi imbattuto dal 2014.

Un segmento corto di 300/400 metri percorrenza in piano da fare in volata a tutta affrontando una chicane nel finale.. esistente da almeno 4-5 anni, in un tratto percorso con assiduità giornaliera da tantissimi ciclisti...la percorrenza quotidiana contava sempre non meno di una sessantina di ciclisti, e la classifica storica contava oltre 1300 utenti) molti dei quali fortissimi ed "ospiti fissi" delle primissime posizioni di molti segmenti delle mie zone.

Non Vi dico naturalmente della mia grande gratificante soddisfazione, nel vedermi lassù con un secondo posto assoluto tra tutti quei ciclisti fortissimi considerando che le prime volte.. lo percorrevo in 40 secondi e oltre..

Ebbene dopo 3 giorni.. qualcuno ha segnalato il segmento a strava come "segmento pericoloso" chiedendone la rimozione.
Ma dopo più di 4/5 anni qualcuno si è accorto che il segmento era pericoloso??

Che motivo personale avevano, per chiedere la chiusura di un segmento, che poi tra l'altro pericoloso non lo era affatto rispetto a tanti segmenti su pendenze in discesa realmente pericolosi su strade e tornanti ciechi molto presenti qua in zona!?

Ma davvero si arrivano a fare ste cose?
Sono davvero Perplesso e Basito.

Ma fregatene...
Io i segmenti strava li uso per verificare il mio stato di forma...
Molti fanno i segmenti in gruppo o col vento forte a favore... Altri ancora barano...
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ma fregatene...
Io i segmenti strava li uso per verificare il mio stato di forma...
Molti fanno i segmenti in gruppo o col vento forte a favore... Altri ancora barano...

Ma si ovvio. Io me ne frego.. Perchè lo vivo come un gioco che ho scoperto a 44 anni.
Mi fa strano però, probabilmente altri non la vivano, o la pensino allo stesso modo.
 

Fabi00

Pignone
28 Ottobre 2015
298
2
Catania
Visita sito
Bici
SRL400
Ma si ovvio. Io me ne frego.. Perchè lo vivo come un gioco che ho scoperto a 44 anni.
Mi fa strano però, probabilmente altri non la vivano, o la pensino allo stesso modo.

Ma si...non ci dare importanza:tie:, se ti piace il segmento continua a farlo e carica magari i tempi su un altro tool o ti confronti con te stesso offline.

L'importante è divertirsio-o
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Vedendo come sta rapidamente degenerando Strava e la sua attendibilità, nonché l'uso largamente improprio fatto da molti, pure io sono arrivato alla conclusione che non mi faccio più venire l'infarto per i Kom o per riprendermeli.

Se c'è da dimostrare qualcosa, si fa all'antica ... numero sulla schiena e via.

L'uso solo per vedere le mie prestazioni e i miei miglioramenti. Tutto il resto è un di più.

Dovessi segnalare tutti i segmenti fatti in bici elettrica, attaccati alla macchina, o peggio ancora con la Mtb sulle rastrelliere delle navette di risalita ... passerei tutte le giornate a fare solo quello.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Vedendo come sta rapidamente degenerando Strava e la sua attendibilità, nonché l'uso largamente improprio fatto da molti, pure io sono arrivato alla conclusione che non mi faccio più venire l'infarto per i Kom o per riprendermeli.

Se c'è da dimostrare qualcosa, si fa all'antica ... numero sulla schiena e via.

L'uso solo per vedere le mie prestazioni e i miei miglioramenti. Tutto il resto è un di più.

Dovessi segnalare tutti i segmenti fatti in bici elettrica, attaccati alla macchina, o peggio ancora con la Mtb sulle rastrelliere delle navette di risalita ... passerei tutte le giornate a fare solo quello.

Si ma io strava lo uso solo per vedere i miei migliorament infatti.
I Vari segmenti percorsi li guardo per vedere i miei miglioramenti, o per vedere come sono andato in un determinato giro.
Il mio divertimento è quello e basta.

Che poi uno rosica perchè magari qualcuno gli è finito davanti in classifica e addiritura ne chiede la chiusura...bah.. Deve essere proprio infelice dentro.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ma davvero si arrivano a fare ste cose?
Sono davvero Perplesso e Basito.

Quella di segnalare (un segmento, un'attività) è una funzione che Strana ha previsto per gli utenti e che spesso è usata in modo fuorviante. Ilsegmento comunque può essere rieditato da chiunque.

Molti fanno i segmenti in gruppo o col vento forte a favore... Altri ancora barano...

Molti vanno forte davvero :asd2:
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Quella di segnalare (un segmento, un'attività) è una funzione che Strana ha previsto per gli utenti e che spesso è usata in modo fuorviante. Ilsegmento comunque può essere rieditato da chiunque.



Molti vanno forte davvero :asd2:

Come no? Specie quando vedi che quel giorno han fatto lo stesso Kom in 5 e nelle loro foto su Strava vedi che sono dei downhillers ...

Oppure nel loro unico giro in bici dell'anno (quindi allenamento zero) son partiti guardacaso dal negozio di bici che ti fa fare una prova con l'E-bike ...

Quelli che vanno forte veramente li conosci e vedi le prestazioni come più reali, ma certi dati, manco con il T-Max li faccio.
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ma cosa ti fa pensare che la segnalazione sia avvenuta perché stavi scalando la classifica?

Io Non do assolutamente per certo che sia qualcuno delle prime posizioni di classifica, ne che sia riferito a me
I tempi della classifica assoluta dei primi 3 son stati fatti tutti anni addietro tra il 2013 e il 2015
il KOM stesso... risale al 2014.
Io sono stato l'unico a muovere la assoluta nel 2017

Di tutti gli utenti presenti nella assoluta,
c'è solo un utente che percorre con assiduità ancora oggi quelle zone..
era secondo nella assouta con il mio stesso tempo,
ed era primo quest anno con fino a che non gli ho abbassato il tempo di 3 secondi.
Tra l'altro è un ciclista molto forte.. forse uno che corre per davvero.. sempre o con KOM o nelle primissime posizioni di classifica di diversi segmenti
figurati se si mette a fare ste robe.

quello che mi lascia perplesso, e che qualcuno si prende la briga di segnalare come pericoloso un segmento che non ha assolutamente nulla di pericoloso.. a che Pro???
e perchè lo segnali solo nel 2017 se esiste da 4 anni buoni con una assoluta di 1300 e passa utenti??
Se vai forte... vai forte e basta... allora perchè precludi agli altri la possibilità di divertirsi su un segmento, perchè qualcosa ti è salito su per il C**o!?
ci son segmenti in discesa la intorno che son davvero pericolosi,
uno è comparso qualche settimana fa.. su una discesa con una alta pendenza arrivi in un tornante secco a oltre 70 km orari..e se sbagli vai per asparagi.

quello è un segmento pericoloso!
Non un segmento in piano con uno sprint di 600 mt, dove.. daccordo hai una rotonda, ma hai anche piena visibilità sulla stessa e sugli accessi ad essa ancor prima di entrarvi.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Io Non do assolutamente per certo che sia qualcuno delle prime posizioni di classifica, ne che sia riferito a me
I tempi della classifica assoluta dei primi 3 son stati fatti tutti anni addietro tra il 2013 e il 2015
il KOM stesso... risale al 2014.
Io sono stato l'unico a muovere la assoluta nel 2017

Mi sa che. piuttosto che aprire questa discussione, facevi prima a ricreare il segmento da capo, tempo 24 ore e avresti riavuto la tua classifica completa.

Comunque avere un segmento in pianura (da fare a 40-45km/h) con dentro una rotonda non mi pare proprio un'idea geniale: la pericolosita' e' evidente.
 

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
Guarda inoltre che su segmenti così brevi l'errore del gps è assolutamente determinante.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Comunque avere un segmento in pianura (da fare a 40-45km/h) con dentro una rotonda non mi pare proprio un'idea geniale: la pericolosita' e' evidente.

Riguardo alla pericolosità di una eventuale rotonda all'interno di un segmento, Mi trovi in parte daccordo con Te Cacciatorino.
Dico in parte, perchè la pericolosità stessa di una rotonda andrebbe valutata in base a diversi fattori.. come ad esempio.. numero di accessi alla rotonda, visibilità sulla distanza su di essa, e non ultimo densità di traffico su quella determinata strada..e ripeto:
Considerando che su una bici non arrivi alla rotonda a 100Km/h, o ad una velocità tale da non essere in grado di frenare, in caso di veicoli presenti in essa, la percorrenza di quella rotonda secondo me non aveva nulla di pericoloso.
Ovviamente è scontato anche il giudizio, ed il Buon senso di chi affronta il segmento..nel saper giudicare il pericolo di eventuali vetture presenti in essa e rinunciare se il caso.
Ma non Tutti soprattutto in bici ne hanno.
Questa la rotonda incriminata:

2cad09.jpg


Non mi interessa minimamente ricreare il segmento, in bici ci vado comunque.
Credo che si stia ponendo l'accento su tutt'altro rispetto ciò che io invece volevo trasmettere aprendo questo topic..
Ovvero non la crociata per La segnalazione di quel Segmento
Ma il gesto in se, e cosa spinge qualcuno a farlo.
Probabilmente è stato interpretato male, e in tal caso chiedo venia per l'inutilità del topic.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Non mi interessa minimamente ricreare il segmento, in bici ci vado comunque.
Credo che si stia ponendo l'accento su tutt'altro rispetto ciò che io invece volevo trasmettere aprendo questo topic..
Ovvero non la crociata per La segnalazione di quel Segmento
Ma il gesto in se, e cosa spinge qualcuno a farlo.
Probabilmente è stato interpretato male, e in tal caso chiedo venia per l'inutilità del topic.o-o

Secondo me il problema e' che fai una supposizione (segmento cancellato perche' stavo risalendo la classifica) che non ha alcun fondamento circostanziato.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and kikhit

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Forse Hai ragione Tu.. ed infatti io non l ho dato per scontato in virtù di quanto ho gia accennato nei topic precedenti.
La mia era,ed è una supposizione sbalordita, laddove se così fosse penso che certa Gente è povera di spirito.
Per me non ha nemmeno fondamento Che qualcuno che percorre quel segmento..lo segnala come pericoloso dopo 4 anni e oltre!
Poi come si dice Cacciatorino..
Pensare male è peccato..ma spesso ci si azzecca. ;)
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Voglio raccontarvi quanto accaduto qualche giorno fa con l'utilizzo di strava.

Il grosso degli utenti di vecchia data del forum, avranno certamente notato che sono una persona che è salita in sella ad una bici da corsa da meno di 7 mesi, senza alcuna Velleità, se non quella di pedalare, e passare delle ore in bici.

Naturalmente non in grado di competere, con chi in bici ci va da anni, e con condizioni atletiche tali da essere invidiabili ed inavvicinabili, almeno dal sottoscritto alla stragrande maggioranza di queste Persone.

Ma questo non mi ha certamente impedito, di uscire sempre più assiduamente,e di cominciare a passare sempre più tempo in sella.

Per dare un ulteriore senso, e delle piccole personali gratificazioni alle mie uscite quotidiane, ho cominciato ad impostare i miei obiettivi su tutti quei segmenti di strava alla mia portata, divertendomi o a provare ad abbassare i miei tempi, o a percorrere tratti su salite mai affrontate, insomma a giocare con la bici e con strava..come credo facciano molte persone.

la mia condizione seppur lentamente con il tempo ha cominciato a crescere e a migliorare, i miei tempi sono cominciati a calare uscita dopo uscita, e logicamente ho cominciato a scalare pian piano posizioni nelle varie classifiche dei vari segmenti raggiungendo con costanza posizioni a ridosso dei più forti nelle prime posizioni di diversi segmenti.

Qualche uscita fa, su un segmento che mi divertiva particolarmente percorrere, con un volatone da cuore a mille vado a prendermi un secondo posto assoluto con 22 secondi diviso con altri 4 ciclisti, a soli 2 secondi dal KOM storico di 20 secondi imbattuto dal 2014.

Un segmento corto di 300/400 metri percorrenza in piano da fare in volata a tutta affrontando una chicane nel finale.. esistente da almeno 4-5 anni, in un tratto percorso con assiduità giornaliera da tantissimi ciclisti...la percorrenza quotidiana contava sempre non meno di una sessantina di ciclisti, e la classifica storica contava oltre 1300 utenti) molti dei quali fortissimi ed "ospiti fissi" delle primissime posizioni di molti segmenti delle mie zone.

Non Vi dico naturalmente della mia grande gratificante soddisfazione, nel vedermi lassù con un secondo posto assoluto tra tutti quei ciclisti fortissimi considerando che le prime volte.. lo percorrevo in 40 secondi e oltre..

Ebbene dopo 3 giorni.. qualcuno ha segnalato il segmento a strava come "segmento pericoloso" chiedendone la rimozione.
Ma dopo più di 4/5 anni qualcuno si è accorto che il segmento era pericoloso??

Che motivo personale avevano, per chiedere la chiusura di un segmento, che poi tra l'altro pericoloso non lo era affatto rispetto a tanti segmenti su pendenze in discesa realmente pericolosi su strade e tornanti ciechi molto presenti qua in zona!?

Ma davvero si arrivano a fare ste cose?
Sono davvero Perplesso e Basito.

Ricrealo, Strava e' una piattaforma aperta, almeno dalle mie parti funziona meglio di come funziona mediamente il cervello dell'essere umano, ma si tratta pur sempre di uno strumento esposto all'utilizzo di qualsiasi personaggio, qualcuno che fa cose strane c'e' sempre.
 
Ultima modifica: