Ma veramente esistono persone così tristi??

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Riguardo alla pericolosità di una eventuale rotonda all'interno di un segmento, Mi trovi in parte daccordo con Te Cacciatorino.
Dico in parte, perchè la pericolosità stessa di una rotonda andrebbe valutata in base a diversi fattori.. come ad esempio.. numero di accessi alla rotonda, visibilità sulla distanza su di essa, e non ultimo densità di traffico su quella determinata strada..e ripeto:
Considerando che su una bici non arrivi alla rotonda a 100Km/h, o ad una velocità tale da non essere in grado di frenare, in caso di veicoli presenti in essa, la percorrenza di quella rotonda secondo me non aveva nulla di pericoloso.
Ovviamente è scontato anche il giudizio, ed il Buon senso di chi affronta il segmento..nel saper giudicare il pericolo di eventuali vetture presenti in essa e rinunciare se il caso.
Ma non Tutti soprattutto in bici ne hanno.
Questa la rotonda incriminata:

2cad09.jpg


Non mi interessa minimamente ricreare il segmento, in bici ci vado comunque.
Credo che si stia ponendo l'accento su tutt'altro rispetto ciò che io invece volevo trasmettere aprendo questo topic..
Ovvero non la crociata per La segnalazione di quel Segmento
Ma il gesto in se, e cosa spinge qualcuno a farlo.
Probabilmente è stato interpretato male, e in tal caso chiedo venia per l'inutilità del topic.o-o
Una rotonda su una provinciale mi pare un tratto pericoloso
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Una rotonda su una provinciale mi pare un tratto pericoloso

Io sono un'agonista. Quando mi alleno faccio il programma che devo , ma evito i pericoli.
Perché esiste Strava ? Esiste come esistono le attività commerciali , c'è chi vende e chi compra , e gli ideatori di Strava fanno vendere ciclocomputer compatibili all'app e pubblicità in base ai contatti.
Io credo che l'agonismo debba essere quello con il numero sulla schiena e tutte le protezioni in base alla circolazione stradale richiesta.
Una rotonda all'interno di un tratto cronometrato ? E' una vera assurdità. Io arrivo alla rotonda , guardo se arrivano veicoli e passo se ho la precedenza. Questo invoglia chi vuole apparire come campione del segmento a effettuare manovre pericolose.
 
  • Mi piace
Reactions: 123lorka and Raven

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Per me non ha nemmeno fondamento Che qualcuno che percorre quel segmento..lo segnala come pericoloso dopo 4 anni e oltre
Altra tua supposizione priva di fondamento. Può essere stato segnalato da uno che l'ha percorso per la prima volta ieri, oppure che l'ha semplicemente visto su Strava ieri. Considerato che il segmento è pericoloso come ne ho visti pochi è questa la normalità, non il contrario.
Qui l'unico che vive male Strava sei tu, se per un'ovvia segnalazione del genere arrivi a pensare che qualcuno controlli regolarmente il timetable (perchè solo la privazione del KOM viene, se richiesto, segnalata) per sabotare le tue performance.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Quello è un segmento ragionevolmente pericoloso...
comunque per fare il kom su segmenti di ~20s basta attivare la registrazione intelligente (deficiente) del garmin e fare qualche passaggio, prima o poi 5 secondi te li regala. :rosik::angrymod:

Detto questo, io rinnovo la mia proposta commerciale, chiunque voglia un kom basta che mi da la sua traccia del giro in questione e mi dice il tempo che vuole fare sulla salita e mi da 1€ per ogni minuto da togliere :asd::asd::asd::asd:

Da questo penso che si possa capire che strava è un gioco, cioè è divertente e (non ma) non serve a niente.

Se si ha qualcosa da dimostrare si può andare in africa a costruire pozzi (o ci si può attaccare un numero sulla schiena cercando poi di non spaccarsi le ossa cadendo in ingresso rotonda in gara a circuito nella zona industriale o-o)
 
Ultima modifica:

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.098
3.491
51
IT
Visita sito
Bici
2
Visto che siete Tutti concordi nel giudicare quel segmento come realmente pericoloso, è evidente che lo è e basta ed ho ragionato io in palese errore non giudicandolo come Tale.
Va bene così!Avete Sgombrato ogni Dubbio.
Del resto non avrebbe senso rimuginarci su.
 

Livia

Novellino
2 Novembre 2016
32
4
Varese
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Approfitto sull'argomento per togliermi un dubbio se volessi segnalare un attività fatta in auto e non mi sembra corretto vorrei sapere se è garantita la forma anonima grazie
 

Livia

Novellino
2 Novembre 2016
32
4
Varese
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Ciao ti ringrazio. Mi era sorto il dubbio in quanto girando in rete leggevo che dei personaggi avevano la notifica del segnalatore. Per me lo fanno apposta x dissuadere nel segnalare perché hanno la coscienza sporca. Mi sembra un diritto la garanzia dell' anonimato in quanto in questo mondo malato non tutti accettano una segnalazione giusta.
 

Wiki92

Pedivella
13 Maggio 2016
491
313
31
Albenga
Visita sito
Bici
Olmo Impact
A me, con Strava, è capitata una cosa che mi ha fatto rimanere veramente male. Abito in un luogo abbastanza isolato, di campagna. La strada asfaltata si ferma davanti a casa mia. La strada, poi, diventa sterrata e, dopo circa 1,5 km si ricongiunge ad una strada asfaltata.

Pur di avere la corona del KOM e vantarmi al bar, mi sono creato un segmento proprio sulla strada che porta a casa mia (che, teoricamente, in bici, percorro solo io). Ovviamente prendo il KOM, e iniziano le menate di belino tra amici.

Un bel giorno vedo che non ho più il KOM: ora lo ha un ciclista che ha il 99% dei KOM in zona. Ho visto il suo giro. Lo ha fatto con la MTB (sospetto elettrica, vista la media) perché ha fatto anche il tratto sterrato sopra a casa mia.

Temo che si sia fatto aiutare dalla pedalata assistita perché, su meno di un minuto di segmento, il tizio, ha fatto 10 secondi meno di me!! Sta strada la conosco a memoria. Conosco ogni buca, ogni crepa dell'asfalto.

Questo tizio si è preso la briga di farsi più di 40 km di asfalto pur di venire a prendermi il KOM. Sono abbastanza convinto che il suo sia stato un giro fatto apposta per passare sul mio segmento perché lo sterrato sopra a casa mia è veramente insignificante. Non ti fai 40 km di asfalto per arrivare ad una simile schifezza.

Ci sono rimasto veramente male. Era il "mio" KOM!

Riprenderlo mi mette un pò male perché, essendo gli ultimi 300 metri della mia uscita in bici, generalmente, li affronto da scoppiato.

Chiaramente, ero un cicloamatore dalle modeste prestazioni prima di prendere il KOM, ero un cicloamatore dalle modeste prestazioni durante il possesso del KOM e sono, sempre, un cicloamatore dalle modeste prestazioni ora, che ho perso il KOM. Però ci sono restato veramente male
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
A me, con Strava, è capitata una cosa che mi ha fatto rimanere veramente male. Abito in un luogo abbastanza isolato, di campagna. La strada asfaltata si ferma davanti a casa mia. La strada, poi, diventa sterrata e, dopo circa 1,5 km si ricongiunge ad una strada asfaltata.

Pur di avere la corona del KOM e vantarmi al bar, mi sono creato un segmento proprio sulla strada che porta a casa mia (che, teoricamente, in bici, percorro solo io). Ovviamente prendo il KOM, e iniziano le menate di belino tra amici.

Un bel giorno vedo che non ho più il KOM: ora lo ha un ciclista che ha il 99% dei KOM in zona. Ho visto il suo giro. Lo ha fatto con la MTB (sospetto elettrica, vista la media) perché ha fatto anche il tratto sterrato sopra a casa mia.

Temo che si sia fatto aiutare dalla pedalata assistita perché, su meno di un minuto di segmento, il tizio, ha fatto 10 secondi meno di me!! Sta strada la conosco a memoria. Conosco ogni buca, ogni crepa dell'asfalto.

Questo tizio si è preso la briga di farsi più di 40 km di asfalto pur di venire a prendermi il KOM. Sono abbastanza convinto che il suo sia stato un giro fatto apposta per passare sul mio segmento perché lo sterrato sopra a casa mia è veramente insignificante. Non ti fai 40 km di asfalto per arrivare ad una simile schifezza.

Ci sono rimasto veramente male. Era il "mio" KOM!

Riprenderlo mi mette un pò male perché, essendo gli ultimi 300 metri della mia uscita in bici, generalmente, li affronto da scoppiato.

Chiaramente, ero un cicloamatore dalle modeste prestazioni prima di prendere il KOM, ero un cicloamatore dalle modeste prestazioni durante il possesso del KOM e sono, sempre, un cicloamatore dalle modeste prestazioni ora, che ho perso il KOM. Però ci sono restato veramente male
In pratica lui ha fatto quello che hai fatto tu in precedenza, vantarsi con gli amici. Tu l'hai creato per scherzarci su con gli amici, ma lo monitori costantemente... Non hai un cancello davanti a casa? Se crei un segmento li dentro non te lo ruba nessuno, nel caso lo denunci per violazione di domicilio. Stai scherzando, vero?
 

Wiki92

Pedivella
13 Maggio 2016
491
313
31
Albenga
Visita sito
Bici
Olmo Impact
In pratica lui ha fatto quello che hai fatto tu in precedenza, vantarsi con gli amici. Tu l'hai creato per scherzarci su con gli amici, ma lo monitori costantemente... Non hai un cancello davanti a casa? Se crei un segmento li dentro non te lo ruba nessuno, nel caso lo denunci per violazione di domicilio. Stai scherzando, vero?

Si tratta di una strada pubblica, per quanto praticamente non frequentata da nessuno.
La cosa che mi ha fatto rimanere male è che questo tizio ha già il 99% dei KOM della zona (KOM su segmenti seri, non su segmenti stupidi).
Che bisogno aveva di farsi 40 e passa km in MTB per prendere un'altra corona?
 
13 Ottobre 2014
545
407
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Si tratta di una strada pubblica, per quanto praticamente non frequentata da nessuno.
La cosa che mi ha fatto rimanere male è che questo tizio ha già il 99% dei KOM della zona (KOM su segmenti seri, non su segmenti stupidi).
Che bisogno aveva di farsi 40 e passa km in MTB per prendere un'altra corona?
Fossi in te riempirei il tratto di puntine...... Ma soprattutto, sei riuscito a dormire di notte nonostante lo scippo del KOM???
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Si tratta di una strada pubblica, per quanto praticamente non frequentata da nessuno.
La cosa che mi ha fatto rimanere male è che questo tizio ha già il 99% dei KOM della zona (KOM su segmenti seri, non su segmenti stupidi).
Che bisogno aveva di farsi 40 e passa km in MTB per prendere un'altra corona?
In poche parole ti rode perchè t hanno fregato il KOM pure sotto casa...strava vi fa davvero male...
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
non capisco come si possa essere dei "cacciatori" di kom alla stregua dei cacciatori di taglie o del pistolero che spara prima di un altro pistolero,tanto prima o poi quello più svelto di mano o più preciso con la colt lo trovi sempre.....rimango basito a leggere ste cose,faccio qualche kom perchè le strade da cui passo fanno parte di un giro logico e seguendo un programma magari è la strada ideale per i miei allenamenti,ma vedere gente che mi segnala un kom o viene a togliermelo con la e bike o con l'auto mi porta la sera ad aggiungere una 1/2 birra ai pop corn............tant'è che ho cominciato a segnare le mie uscite come private per non dare "preoccuazioni" a nessuno.
mi sa che tornerò al mio vecchio cateye solare con filo
 
  • Mi piace
Reactions: vulcan

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io non è che sia un grande utilizzatore della parte social di strava..mi piace poter selezionare graficamente dei parziali e vederne i valori (tipo da quel paesino a quella rotonda posso sapere le varie medie, per me utile e soprattutto funzione non presente su garmin o a pagamento su TP).

la parte social la trovo perfino dannosa perchè va influenzare il comportamento di chi percorre il segmento X a volte (nel bene e nel male).

per deformazione professionale amo poco condividere certi dettagli con tutto il mondo quindi ho impostato che i miei giri siano visibili solo ai follower e che per diventar mio follower (che già di per se mi chiedo che interesse possa suscitare il mio allenamento tra chi non sa manco chi sono) si debba far richiesta.

ho notato che questo, giustamente, mi toglie la possibilità di entrare nelle classifiche. Io e i follower vediamo il mio tempo ma questo non va in classifica. me ne sono reso conto quando ho visto che i miei tempi nelle classifiche son vecchi nonostante abbia fatto ben di meglio di recente.

questa cosa la apprezzo molto e spero non la tolgano mai..se mai nella mia vita facessi un KOM sarebbe nascosto.

se a qualcuno la parte social, piena di dementi che le provano tutte per la coroncina, non va..che faccia così. tanto scusate la franchezza lo so...ma parliamo sempre di "guerre di poveri"..son tutti kom che vivono nella speranza che non ci passi mai uno forte davvero.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ma fregarsene e usare Strava per quello che ci interessa?
Qualcuno collezione KOM? fatti suoi.
Qualcuno bara per avere un KOM? fatti suoi
A me Strava (ci pago pure la funzione premium) serve per me stesso e vedere le uscite che faccio (le ho tutte, dal maggio 2014 quando ho iniziato a pedalare)...
Trovo surreale che qualcuno si stupisca di ciò che fanno altri e trovo ancor più singolare che qualcuno se ne lamenti anche...
boh ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik and carci

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.220
4.673
.
Visita sito
Bici
.
non capisco come si possa essere dei "cacciatori" di kom alla stregua dei cacciatori di taglie o del pistolero che spara prima di un altro pistolero,tanto prima o poi quello più svelto di mano o più preciso con la colt lo trovi sempre.....rimango basito a leggere ste cose,faccio qualche kom perchè le strade da cui passo fanno parte di un giro logico e seguendo un programma magari è la strada ideale per i miei allenamenti,ma vedere gente che mi segnala un kom o viene a togliermelo con la e bike o con l'auto mi porta la sera ad aggiungere una 1/2 birra ai pop corn............tant'è che ho cominciato a segnare le mie uscite come private per non dare "preoccuazioni" a nessuno.
mi sa che tornerò al mio vecchio cateye solare con filo

Includi anche quelli che aspettano le giornate di vento forte per stabilire il primato su qualche segmento rettilineo.
 
  • Mi piace
Reactions: walterde67